DOMANDA Quali VENTOLE per cm storm trooper

fenz92

Utente Attivo
353
17
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
asus p8z77-v deluxe
HDD
wd black 1tb-ssd sandisk extreme PRO 240gb
RAM
kingston hyperx predator 2133 16gb
GPU
Gigabyte gtx770 4gb
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
ASUS vx239h IPS
PSU
Enermax Revolution87+ 850W
Case
CM Storm Trooper- windowed
OS
windows 7 professional
Come da titolo ho uno Cm storm trooper e al momento ho 2 ventole in immissione frontale(120mm)-Originali del case; 2 in immissione inferiore(120mm)-aerocool shark; 1 in estrazione posteriore(120mm)-aerocool shark; 1 in estrazione superiore(200mm)-originale del case.
Vorrei cambiarle tutte perchè troppo rumorose e di bassa qualità.Cosa mi consigliate?La disposizione va bene?

P.S. Vorrei ventole senza LED perchè voglio inserire una strip LED a parte.

Grazie
Alex
 
Ultima modifica:

John K. Seven

Nuovo Utente
30
2
Ho il tuo stesso case e ad essere sincero non capisco perché dici che le ventole sono di bassa qualità...
A dire il vero ho avuto problemi solo col ventolone da 200, che dopo 3 anni circa ha iniziato a fare un rumore boia appena gli davo un po di spinta.
In ogni caso prova a dare un occhio alle Be Quiet Silent Wings 2
 

fenz92

Utente Attivo
353
17
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
asus p8z77-v deluxe
HDD
wd black 1tb-ssd sandisk extreme PRO 240gb
RAM
kingston hyperx predator 2133 16gb
GPU
Gigabyte gtx770 4gb
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
ASUS vx239h IPS
PSU
Enermax Revolution87+ 850W
Case
CM Storm Trooper- windowed
OS
windows 7 professional
Ho il tuo stesso case e ad essere sincero non capisco perché dici che le ventole sono di bassa qualità...
A dire il vero ho avuto problemi solo col ventolone da 200, che dopo 3 anni circa ha iniziato a fare un rumore boia appena gli davo un po di spinta.
In ogni caso prova a dare un occhio alle Be Quiet Silent Wings 2

Per bassa qualità intendo che nn sono fatte bene a livello materico,assenza di gomma anti vibrazione negli spigoli ecc ecc.i led li voglio abolire dalle ventole poichè metterò una strip led all'interno del case. perchè io pensavo alle noctua nf-f12 industriali e non. le silent wings sono belle? mi sembra che abbiano poca portata d'aria per un case così grosso.

Le ventole da case meglio non PWM o no? perchè ho sentito parlare molto bene delle cryorig qf 120 ma sono PWM.
 
Ultima modifica:

John K. Seven

Nuovo Utente
30
2
Fidati che a parte i gommini (che servono a pochissimo) sono ventole decisamente solide. Come prestazioni sono nella media, ma se vuoi la silenziosità punta alle Silent Wings 2. Poi tieni conto che già per com'è fatto il case, non hai bisogno di chissà quale portata d'aria. Il mio d'estate solo con le ventole originali tenute al minimo, tiene la temp dentro il case di 2° superiore a quella ambientale! (test fatti con termometri sonda semi-professionali)
Per il discorso pwm o no, cambia solo il tipo di regolazione. Ti consiglio di prendere pwm quella posteriore da 140, mentre le altre (sopratutto se le tieni collegate al controller del case) puoi prenderle normali.
 
  • Mi piace
Reazioni: fenz92

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Le Noctua Industrial non sono molto indicate per l'areazione del case perchè sono ventole votate ad avere alta pressione, questo significa che per avere la stessa portata di una ventola indirizzata all'areazione della case come una NF-s12a sono decisamente più rumorose.
Nella scelta del sistema PWM o meno la prima cosa da verificare è come sono gestiti i canali della motherboard, è inutile avere una pwm se poi la mobo la gestisce in tensione ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: John K. Seven

fenz92

Utente Attivo
353
17
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
asus p8z77-v deluxe
HDD
wd black 1tb-ssd sandisk extreme PRO 240gb
RAM
kingston hyperx predator 2133 16gb
GPU
Gigabyte gtx770 4gb
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
ASUS vx239h IPS
PSU
Enermax Revolution87+ 850W
Case
CM Storm Trooper- windowed
OS
windows 7 professional
Le Noctua Industrial non sono molto indicate per l'areazione del case perchè sono ventole votate ad avere alta pressione, questo significa che per avere la stessa portata di una ventola indirizzata all'areazione della case come una NF-s12a sono decisamente più rumorose.
Nella scelta del sistema PWM o meno la prima cosa da verificare è come sono gestiti i canali della motherboard, è inutile avere una pwm se poi la mobo la gestisce in tensione ;)

Ok grazie mille ma che ne pensate delle cryorig? da 120 e 140? più che altro mi sembrano a dati molto belle esteticamente e prestazionali ad un prezzo onesto.Dico male? Tengo anche in considerazione le silent wings ditemi altre due ventole ottime perfavore.
Aspetto tue notizie @scannick
P.S. la mia scheda madre ha tutti attacchi a 4 pin per PWM
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili