DOMANDA Quali tra questi tre modelli 34 144hz ?

Walter White

Utente Attivo
229
11
Sono alla ricerca di un monitor 34" Curvo 144 Hz adatto alla produttività ed al gaming ma senza spendere un capitale.

Inizialmente mi ero deciso per un LG 34 IPS ma era 2560x1080 decisamente troppo poca la risoluzione, alla fine mi son convinto per il 3440*1440 la res giusta per un 34 molto piu comodo anche nelle fasi di montaggio audio-video ovviamente dovrò rinunciare al pannello IPS (da 1000€ a salire) a favore del VA.

Adesso sono indeciso tra questi tre monitor 34" 144 Hz , dovrebbero montare lo stesso pannello VA Samsung, stanno tutti sulla stessa fascia dio prezzo +/- 500€

Mi Curved Gaming Monitor 34" 144 Hz

Gigabyte G34WQC Gaming Monitor 144 Hz

AOC CU34G2X/BK

Lo Xiaomi è molto luminoso 300 nit molto piu della concorrenza, ma ha un menu gestionale risicato.

Lo Gigabyte mi piace molto e dovrebbe avere feature extra ottime per il gaming come "Aim Stabilizer" e "Black equalizer" che aiutano la mira e migliorano le scene scure ottimo sugli fps tipo Warzone con cui ci passo molte ore, sempre se funzionano.

L'Aoc mi piace molto esteticamente, non ho trovato molte recensioni ma in generale Aoc dovrebbe sfornare buoni monitor.

Non capisco perché gli ultimi due son dichiarati 1ms mente lo xiaomi 4ms ma alla fina cambia poco o nulla giocando.

Quale mi consigliate tra i tre? Se li possedete mi date un parere onesto, grazie.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,014
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Prer il gamign non sono il massimo quei pannelli, in quanto i tempi di risposta dei VA non sono proprio quelli dichiarati

Oltretutto se fai lavori in CAD i monitor curvi sono davvero da evitaere

Io ti consiglierei invece QUESTO ACER è un IPS ed il costo non`e eccessivo

Oppure se proprio vuoi un VA il Samsung G5
 

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
Sono alla ricerca di un monitor 34" Curvo 144 Hz adatto alla produttività ed al gaming ma senza spendere un capitale.

Inizialmente mi ero deciso per un LG 34 IPS ma era 2560x1080 decisamente troppo poca la risoluzione, alla fine mi son convinto per il 3440*1440 la res giusta per un 34 molto piu comodo anche nelle fasi di montaggio audio-video ovviamente dovrò rinunciare al pannello IPS (da 1000€ a salire) a favore del VA.

Adesso sono indeciso tra questi tre monitor 34" 144 Hz , dovrebbero montare lo stesso pannello VA Samsung, stanno tutti sulla stessa fascia dio prezzo +/- 500€

Mi Curved Gaming Monitor 34" 144 Hz

Gigabyte G34WQC Gaming Monitor 144 Hz

AOC CU34G2X/BK

Lo Xiaomi è molto luminoso 300 nit molto piu della concorrenza, ma ha un menu gestionale risicato.

Lo Gigabyte mi piace molto e dovrebbe avere feature extra ottime per il gaming come "Aim Stabilizer" e "Black equalizer" che aiutano la mira e migliorano le scene scure ottimo sugli fps tipo Warzone con cui ci passo molte ore, sempre se funzionano.

L'Aoc mi piace molto esteticamente, non ho trovato molte recensioni ma in generale Aoc dovrebbe sfornare buoni monitor.

Non capisco perché gli ultimi due son dichiarati 1ms mente lo xiaomi 4ms ma alla fina cambia poco o nulla giocando.

Quale mi consigliate tra i tre? Se li possedete mi date un parere onesto, grazie.
Ciao, io ho comprato a gennaio il motiror della xiaomi. lo uso principalmente per giocare, in particolare ai simracing (assetto corsa) motivo per cui sono andato di 21:9. in questo periodo di utilizzo non posso che parlarne bene, i colori sono veramente belli, mi aspettavo di peggio, nessun difetto del pannello, costruttivamente solido e varie regolazioni, altezza, destra-sinistra, inclinazione schermo. per il mio utilizzo una vera rivelazione. l'unico lato negativo è che gli angoli di visualizzazione sono piccoli, noti subito il colore che svanisce, non è adatto se guardato da lato diciamo e non ha casse integrate.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili