DOMANDA Quali tra questi due monitor fa al caso mio?

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Buon giorno, ho intenzione di acquistare un nuovo monitor 4K, non ci devo lavorare ma solo guardare principalmente film e navigare, controllare le email, guardare netflix, video su youtube e facebook, gli unici che sono alla mia portata economica sono il dell P2415Q e il samsung U24E850R, questi monitor hanno la possibilità di poter regolare l'altezza cosa da me molto gradita visto l'attuale monitor troppo basso che mi provoca dolori al collo, in più il samsung offre un hub usb, un filtro per la luce blu che secondo samsung dovrebbe ridurre l'affaticamento degli occhi, dopo una lunga riflessione sto pensando di prendere il samsung, ma prima di fare l'acquisto chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me quali tra i due è più adatto al mio utilizzo
 

flavio95

Utente Attivo
259
10
il samsung è un bel monitor a quel prezzo però è un TN, mentre il dell è un IPS e per quello che devi farci tu credo sia meglio puntare su un pannello IPS
 

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Samsung non è tn ma pls, è un pannello prodotto da samsung ed è ips. Diciamo che il pannello di dell lo produce lg ed è un ah-ips e quello di samsung lo produce samsung ed è pls ma tutti e due sono della famiglia ips. Per il tuo uso uno vale l'altro, io prenderei quello che costa meno.
il samsung è un bel monitor a quel prezzo però è un TN, mentre il dell è un IPS e per quello che devi farci tu credo sia meglio puntare su un pannello IPS
 

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
il costo è simile, circa 30€ di differenza, esteticamente mi piace molto il Dell, ma il samsung ha di suo il filtro che riduce l'affaticamento degli occhi, sicuramente pur marketing ma credo che in minima parte qualcosa faccia
 

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Se giochi anche ed hai una scheda video AMD samsung ha il freesync. Dell fa monitor di qualità maggiore secondo me però.
il costo è simile, circa 30€ di differenza, esteticamente mi piace molto il Dell, ma il samsung ha di suo il filtro che riduce l'affaticamento degli occhi, sicuramente pur marketing ma credo che in minima parte qualcosa faccia
 

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
No non gioco, uso l'integrata del processore, quindi Dell, sinceramente esteticamente è molto bello, mmm............se aspetto c'è possibilità che i prezzi possano diminuire un poco?
 

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Potrebbe essere che ci sia in offerta ma devi avere pazienza ed aspettare, io ti consiglio di comprare da amazon cosi hai modo di vederlo e se non ti piace puoi rimandarlo indietro entro 30gg senza nessun motivo. Assicurati che la tua integrata abbia il display port per il 4k se no hdmi ma andrà solo a 30Hz.
No non gioco, uso l'integrata del processore, quindi Dell, sinceramente esteticamente è molto bello, mmm............se aspetto c'è possibilità che i prezzi possano diminuire un poco?
 

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Si il computer l'ho assemblato giovedi :D ho un processore i3 6100 skylake e dal sito intel dice che riesce a supportare il 4K a 60hz, per quanto riguarda la scheda si ha il display port :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!