Quali test/benchmark per una scheda video?

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Mi sapreste consigliare un paio di software che permettano di testare il corretto funzionamento di una scheda video?
Dovrei prendere una scheda video usata (probabilmente una tra AMD HD6950 2GB, HD6850 1GB, GTX580 o GTX560Ti), che spesso lavorerà con OpenCL e CUDA (no gaming), quindi vorrei vedere se è davvero stabile o se va in tilt appena viene messa un minimo sotto sforzo.

Non voglio discutere sulla scelta della scheda che è dettata dal tipo di programma che userò. Se potessi scegliere liberamente, prenderei probabilmente una AMD R9 380 o R9 390, che in OpenCL fanno le scarpe alle più recenti nVidia come la GTX980 e la 970. Purtroppo sono con le mani legate per questione di supporto hardware.
Chiusa parentesi.

Ora, esiste un software di stress pensato appositamente per le schede video, l'equivalente per GPU del vecchio Prime95 o del SuperPI?
Ci sono diversi benchmark, a partire dal grande classico (3DMark) che esiste ancora, fino a Luxmark 3.0 che ho scoperto da poco e che testa nello specifico le prestazioni in OpenCL, ma superare indenne un paio di passate al 3DMark è garanzia di corretto funzionamento della scheda? Dovrei usare anche un altro programma?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!