DOMANDA Quali sono le componenti su cui puntare per un buon rendering?

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
Ciao ragazzi, da poco ho acquistato un nuovo schermo e a breve comprerò una nuova scheda madre con relativa ram, perché sto "aggiornando" il mio pc fisso.
Utilizzo spesso programmi come Photoshop, Sony Vegas e Cinema 4D, ma non sempre ottengo un rendering in poco tempo, avvolte devo aspettare un paio d'ore per un animazione 3D di pochi secondi, quindi mi appello alle vostre conoscenze in merito e vi chiedo: Dopo che compro la nuova scheda madre e sostituisco la ram quali dovranno essere le componenti da sostituire? Io pensavo di rimanere in casa AMD perciò pensavo si sostituire la CPU, ma non so davvero quale metterci...
La mia configurazione si trova nel mio profilo nel paragrafo "Dati Personali"

Grazie per l'attenzione :)
 

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
L'idea mi aveva già sfiorato, ma non posso permettermi di comprare un computer nuovo di punto in bianco, inoltre non saprei come venderlo nella mia città x°D
Sono uno studente di quinta superiore ed il mio guadagno è occasionale per questo pensavo di cambiare poco alla volta i componenti, comunque l'unica cosa che penso terrò di questo computer è la scheda grafica visto che ancora mi permette di giocare, anche se con tutto al minimo, a tutti i giochi che mi interessano :)
 

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
Uhm... mi sembra strano che con un ssd il rendering sia più veloce, pensavo dipendesse dalla ram che ha poco voltaggio e dalla cpu xD
Quindi dovrei installare i programmi dentro la ssd o scegliere come cartella di destinazione l'ssd?
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
magari con la prossima MB (consiglio 970 a ud3) ci metti su una cpu nuova come un FX 8320 e lo occhi a 4,2 GHz :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tsukishici

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
Dentro l'ssd metti il sistema operativo e qualche programma.
Roger, domani farò il giro dei negozi per vedere quale ssd comprare, per caso suggerisci qualche marca?

magari con la prossima MB (consiglio 970 a ud3) ci metti su una cpu nuova come un FX 8320 e lo occhi a 4,2 GHz :sisi:
Wow ottima scheda madre! un mio amico mene aveva consigliata un altra della MSI, ma non aveva le uscite audio per il 7.1, ed il prezzo è anche contenuto grazie mille per il consiglio! Comunque non penso che farò mai un overclock x°D a due dei miei amici non è durato molto...
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
Roger, domani farò il giro dei negozi per vedere quale ssd comprare, per caso suggerisci qualche marca?


Wow ottima scheda madre! un mio amico mene aveva consigliata un altra della MSI, ma non aveva le uscite audio per il 7.1, ed il prezzo è anche contenuto grazie mille per il consiglio! Comunque non penso che farò mai un overclock x°D a due dei miei amici non è durato molto...
se fatto l'overclock porta notevoli benefici ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili