DOMANDA Quali sono i pregi ed i difetti di siti di chat, video, social network...?

U

Utente 125751

Ospite
Ciao :)

Quali sono i pregi ed i difetti di Instagram, Whatsapp, TikTok, Twitch, Telegram, Facebook, Discord, youtube etc...?
Sono interessato all' argomento e fare un' indagine di mercato. Magari potrei prendere spunto.
Non sono interessato a creare un social network oppure una piattaforma di video/steaming oppure un app, anche se oggigiorno sarebbe la strada più facile visto il mercato.

Come ha fatto Apple in passato a far venire l' interesse o/e l' esigenza del primo Iphone? Se non ricordo male andava non c'era inizialmente interesse da parte del mercato. Trovo la cosa interessante da sapere e magari potrei prendere spunto se anche non deve creare nessun dispositivo o/e un' azienda/startup.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao :)

Quali sono i pregi ed i difetti di Instagram, Whatsapp, TikTok, Twitch, Telegram, Facebook, Discord, youtube etc...?
Sono interessato all' argomento e fare un' indagine di mercato. Magari potrei prendere spunto.
Non sono interessato a creare un social network oppure una piattaforma di video/steaming oppure un app, anche se oggigiorno sarebbe la strada più facile visto il mercato.

Come ha fatto Apple in passato a far venire l' interesse o/e l' esigenza del primo Iphone? Se non ricordo male andava non c'era inizialmente interesse da parte del mercato. Trovo la cosa interessante da sapere e magari potrei prendere spunto se anche non deve creare nessun dispositivo o/e un' azienda/startup.
Potrei scrivere un poema sugli svantaggi e vantaggi delle varie piattaforme!
Il problema è (in almeno 1 di queste piattaforme) la coomunity!?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ti sbagli, c’era un grande interesse nel mercato nel avere uno smartphone che fosse facile e semplice da usare e che inglobasse vari dispositivi diversi in uno unico. Ci provarono in molti ma fallirono perché non furono capaci di pensare a nulla di innovativo e continuavano a proporre le stesse cose. Un po’ come sta succedendo adesso con i social, io Partecipo in uno di loro e non ho interesse alcuno a unirmi agli altri perché non offrono veramente niente di diverso.
 
U

Utente 125751

Ospite
Potrei scrivere un poema sugli svantaggi e vantaggi delle varie piattaforme!

A me piacerebbe :)

Il problema è (in almeno 1 di queste piattaforme) la coomunity!

Cos'è la community?


Ti sbagli, c’era un grande interesse nel mercato nel avere uno smartphone che fosse facile e semplice da usare e che inglobasse vari dispositivi diversi in uno unico. Ci provarono in molti ma fallirono perché non furono capaci di pensare a nulla di innovativo e continuavano a proporre le stesse cose. Un po’ come sta succedendo adesso con i social, io Partecipo in uno di loro e non ho interesse alcuno a unirmi agli altri perché non offrono veramente niente di diverso.

Questa non me l' aspettavo. Parli in generale oppure nello specifico il mercato U.S.A?
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Cos'è la community?
In che senso? Forse intendi i problemi della community?
Whatsapp: Immediatezza/Poca privacy
Tik Tok: Secondo me ha tutti difetti ?
Youtube: Lista di pregi sconfinata/ a volte la community, certi youtuber e l'algoritmo
Discord: Onestamente non ci ho trovato dei difetti e conoscendolo bene sarebbe ottimo pure per la didattica a distanza
Telegram: Ottima piattaforma/Notifiche che molte volte non arrivano
Scusami se non te le ho elencate tutte ma queste sono quelle che conosco meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!