Quali sono i migliori processori AMD e Intel?

Pubblicità

Leviatank

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi volevo sapere quali sono i migliori processori AMD e quali sono i migliori processori Intel e se dovremmo confrontarli tra loro quali sarebbero i migliori?

tutto dipende da cosa ci fai.

in quanto a prestazioni ti posso dire che il top di intel è l'i7 2700K (senza contare la serie sandy bridge-e che ancora non è disponibile) mentre il top di amd è il bulldozer fx-8150 e purtroppo amd è molto indietro rispetto ad intel... ma molto

detto questo.
1) cosa devi farci
2) quelli che ho indicato sono i prodotti di punta delle rispettive aziende per il mercato desktop, ma a seconda dell'utilizzo possono andare bene o no...

tutto dipende da cosa ci fai.

in quanto a prestazioni ti posso dire che il top di intel è l'i7 2700K (senza contare la serie sandy bridge-e che ancora non è disponibile) mentre il top di amd è il bulldozer fx-8150 e purtroppo amd è molto indietro rispetto ad intel... ma molto

detto questo.
1) cosa devi farci
2) quelli che ho indicato sono i prodotti di punta delle rispettive aziende per il mercato desktop, ma a seconda dell'utilizzo possono andare bene o no...

Io non voglio comprare un nuovo processore era così per sapere ma però se più o meno vuoi sapere il loro utilizzo allora e per il gaming e per l' editing di foto e video o magari anche la creazione di video.
Ho visto il processore A8 della AMD e a quanto ho letto sul sito ufficiale è un' ottimo processore che per il gaming e consigliatissimo e va anche meglio di un i7 è vero?

ma siamo impazziti?
N.B. non prendere per oro colato quello presente sui siti ufficiali perchè se io devo venderti un pezzo di ferro, posso verniciarlo di giallo e vendertelo per oro :asd:
idem per i componenti hardware.

detto questo, l'A8 è una APU di amd, ovvero una cpu che integrata ha anche la scheda video (come intel sandy bridge). per giocare va bene ma oltre il 720p inizia a faticare con molti giochi pensanti e va bene per configurazioni economiche :sisi: o per uso quotidiano.
per tutto il resto c'è mastercard :asd:
(scusa era pessima ma non ho resistito :lol:)
dovendo fare video editing meglio una cpu con più core, quindi o punti ad un amd phenom x6 o l'fx oppure se vuoi anche giocare e avere prestazioni anche migliori prendi un i7 2600 e vai tranquillo.
ovviamente se fai editing a livello amatoriale anche un i5 2400 va bene.

ripeto tutto dipende da cosa devi farci quindi è quasi inutile stare qui a parlare di quale è meglio o peggio perchè un vincitore assoluto potrebbe non esserci ;)
cosa te ne fai di una ferrari in città?!

le apu, ad ogni modo, sono paragonabili ad un i3 2xxx che è un dual core, anche se la grafica dell'apu va meglio di quella integrata nei sandy bridge (i3/i5/i7 2xxx)

Io non voglio comprare un nuovo processore era così per sapere ma però se più o meno vuoi sapere il loro utilizzo allora e per il gaming e per l' editing di foto e video o magari anche la creazione di video.
Ho visto il processore A8 della AMD e a quanto ho letto sul sito ufficiale è un' ottimo processore che per il gaming e consigliatissimo e va anche meglio di un i7 è vero?
dipende dall'uso che fai e dal programma la cpu desktop più costosa è il 3690X circa 1000 euro ma nn significa che per giocare sia la più adatta perchè và tanto quanto una cpu da 100 euro, se invece fai del videoediting invece si fà sentire

Attenzione, questa non è un'espressione sbagliata.
Ma è da leggere nel contesto. La GPU INTEGRATA dell'A8 di AMD è meglio della GPU INTEGRATA dell'i7 2600k. E quindi se tu volessi giocare utilizzando solo l'integrata, per un qualche misteriosissimo motivo, l'A8 andrebbe decisamente meglio.

Pubblicità
Pubblicità