DOMANDA Quali sono i migliori pc fissi attualmente disponibili per qualità/prezzo budget fascia 200-300 euro?

Space9

Nuovo Utente
52
0
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Come da titolo, siccome il mio pc acquistato nel 2014 mi sta offrendo prestazioni piuttosto basse, vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante, il mio budget è tra i 200-300 euro, in questa fascia se non si ha un minimo di esperienza è facile prendere bidoni, quindi vorrei chiedervi quali sono i migliori pc fissi per qualità prezzo per questa fascia.

Di seguito le caratteristiche tecniche del pc fisso del 2014:
Processore AMD E1-6010 APU with AMD Radeon R2 Graphics 1.35 GHz
RAM installata 4,00 GB (3,68 GB utilizzabile)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Space9

Nuovo Utente
52
0
con questo budget l'unica alternativa decente è un mini-PC
E' durevole come un pc fisso standard?
Se si guasta si può riparare?
Perchè con i portatili non ho buone esperienze, mi si ruppe subito e non si poteva riparare,

Mentre con il pc fisso attuale nonostante le basse prestazioni sono 8 anni e non si è mai guastato.

Mi servirebbe anche un masterizzatore dvd e da un lettura veloce sembra sprovvisto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Tutto si può guastare e la durabilità un po' va a fortuna un po' dall'suo che se ne fa; quel tipo di mini-Pc è molto usato in farmacie e parafarmacie, stanno accesi per tutto l'orario di apertura (quindi minimo 8 ore al giorno) per anni; c'è da dire che in massima parte c'è un browser aperto ed il programma gestionale magazzino integrato con le vendite e collegamenti alle casse.
Quando un computer si guasta dipende da cosa si rompe: l'SSd si può sostituire, la RAM anche.
Su un mini-PC il masterizzatore va preso esterno su USB

Un PC fisso ha molte più possibilità di intervento, ma col budget di 200-300€ non ci prendi nulla di buono, magari prova nella GDO elettronica (Mediaworld, Unieuro ecc.), fanno offerte in continuazione, magari ne prendi uno di qualche generazione fa a prezzo molto basso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!