PROBLEMA Quali sono i driver da scaricare

Lud

Nuovo Utente
81
30
CPU
AMD R7 5800X { Zen 3 }
Dissipatore
Scythe Fuma 2 | Arctic MX4
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-A Gaming { AM4 }
HDD
Samsung 850 Evo 250GB | Crucial MX 500 1TB | WD Red 4TB
RAM
4x8GB Crucial Ballistix DDR4 @1800MHz cl16
GPU
AMD Sapphire Nitro R9 380X
Monitor
LG Ultra Wide 29WQ60A @100Hz
PSU
Corsair RM650X { 2015 }
Case
Zalman Z11 modded { 2x Noctua NF-P14s redux IN | Arctic P12pwm OUT }
Periferiche
Microsoft Keyboard 3000v2 | Logitech G403 | Superlux HD681 evo
Buongiorno a tutti.
Scrivo in questa sezione, spero di non sbagliarmi.
Devo sostituire l'hdd meccanico lento e intasato del portatile di un amico con un SSD (crucial mx500).
Parliamo di un vecchio hp 250 g5 con i5 6200u e r5 m430, al quale abbiamo anche aggiunto un modulo di ram portandola da 4 a 8GB (solo uso office/domestico).

Fin qui tutto regolare e cerco quindi i driver sul sito hp.
Se per le altre componenti son riuscito a trovare tutto, la sezione chipset è intasata da un sacco di voci diverse e non so cosa scaricare.
Inoltre per il comparto grafico ho scaricato gli ultimi driver direttamente dal sito amd (r5 m430) e intel (hd520). Ho fatto bene o mi servono i driver specifici hp "driver scheda commutabile amd-intel"?

Solitamente quando eseguo una installazione pulita, lascio windows update lavorare fino a completare gli aggiornamenti e solo dopo sovrascrivo i driver con quelli del produttore. Dite che per il chipset possa bastare quello che installa windows essendo una piattaforma datata?

Grazie e scusate ma quando ho fatto il cambio per il mio Lenovo non ho trovato tutto questo caos ?
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,297
Buongiorno a tutti.
Scrivo in questa sezione, spero di non sbagliarmi.
Devo sostituire l'hdd meccanico lento e intasato del portatile di un amico con un SSD (crucial mx500).
Parliamo di un vecchio hp 250 g5 con i5 6200u e r5 m430, al quale abbiamo anche aggiunto un modulo di ram portandola da 4 a 8GB (solo uso office/domestico).

Fin qui tutto regolare e cerco quindi i driver sul sito hp.
Se per le altre componenti son riuscito a trovare tutto, la sezione chipset è intasata da un sacco di voci diverse e non so cosa scaricare.
Inoltre per il comparto grafico ho scaricato gli ultimi driver direttamente dal sito amd (r5 m430) e intel (hd520). Ho fatto bene o mi servono i driver specifici hp "driver scheda commutabile amd-intel"?

Solitamente quando eseguo una installazione pulita, lascio windows update lavorare fino a completare gli aggiornamenti e solo dopo sovrascrivo i driver con quelli del produttore. Dite che per il chipset possa bastare quello che installa windows essendo una piattaforma datata?

Grazie e scusate ma quando ho fatto il cambio per il mio Lenovo non ho trovato tutto questo caos ?
Lascia fare tutto a Windows, poi per i drivers di INTEL puoi usare Intel® Driver & Support Assistant (Intel® DSA)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lud

Lud

Nuovo Utente
81
30
CPU
AMD R7 5800X { Zen 3 }
Dissipatore
Scythe Fuma 2 | Arctic MX4
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-A Gaming { AM4 }
HDD
Samsung 850 Evo 250GB | Crucial MX 500 1TB | WD Red 4TB
RAM
4x8GB Crucial Ballistix DDR4 @1800MHz cl16
GPU
AMD Sapphire Nitro R9 380X
Monitor
LG Ultra Wide 29WQ60A @100Hz
PSU
Corsair RM650X { 2015 }
Case
Zalman Z11 modded { 2x Noctua NF-P14s redux IN | Arctic P12pwm OUT }
Periferiche
Microsoft Keyboard 3000v2 | Logitech G403 | Superlux HD681 evo
Ok perfetto, mi pare un'ottima soluzione! Non conoscevo questo tool di intel.
Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili