Quali ram scegliere?

DaRkNeSs512

Bannato a Vita
64
0
Salve a tutti!
vorrei acquistare delle ram piu avanti (su una mobo am3) però non so che modello scegliere!
premetto che farò gaming etc (no overclock)..
spulciando sul web, ho notato ram come per esempio
Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 DHX Pro / Airflow II - Kit 8Gb (dissipatore compreso)

e hanno "Timing: CL 8-8-8-24". Altri modelli (sempre delle Corsair Dominator) hanno CL 9-9-9-24 però il kit ha 24GB in totale (esagerati).
poi altri modelli come per esempio
Corsair Dominator GT DDR3 PC3-17000 DHX Pro / Airflow II - Kit 4Gb

che hanno "Timing: CL 9-10-9-27" (qui è diverso..e ovviamente il prezzo sale)
mi potete dare una mano?
accetto anche consigli su altri modelli di ram (contare per lavoro su sistemi a 64bit, quindi se ho dai 8GB di ram in su non sarebbe male con VMWare e VirtualBox)..

grazie in anticipo :)

ps: non ho un budget definito..basta che non spendo 400€ per 2 o 4GB di ram ovviamente ^^
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Salve a tutti!
vorrei acquistare delle ram piu avanti (su una mobo am3) però non so che modello scegliere!
premetto che farò gaming etc (no overclock)..
spulciando sul web, ho notato ram come per esempio
Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 DHX Pro / Airflow II - Kit 8Gb (dissipatore compreso)

e hanno "Timing: CL 8-8-8-24". Altri modelli (sempre delle Corsair Dominator) hanno CL 9-9-9-24 però il kit ha 24GB in totale (esagerati).
poi altri modelli come per esempio
Corsair Dominator GT DDR3 PC3-17000 DHX Pro / Airflow II - Kit 4Gb

che hanno "Timing: CL 9-10-9-27" (qui è diverso..e ovviamente il prezzo sale)
mi potete dare una mano?
accetto anche consigli su altri modelli di ram (contare per lavoro su sistemi a 64bit, quindi se ho dai 8GB di ram in su non sarebbe male con VMWare e VirtualBox)..

grazie in anticipo :)

ps: non ho un budget definito..basta che non spendo 400€ per 2 o 4GB di ram ovviamente ^^
ciao
se non fai voerclock bastano anche delle ram a 1333mhz
se ti servono 8gb ti conviene puntare direttamente su un kit 2x4gb
come delle Corsair XMS3 (CMX8GX3M2A1600C9)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili