DOMANDA Quali MoBo hanno la funzione Lucid Virtu per spegnere la GPU quando non serve?

Pubblicità

Stephen88

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, come da titolo (esageratamente lungo xD) sono alla ricerca di una scheda madre per intel socket LGA 1155 che abbia la l'ultimissima tecnologia di Lucidlogix Virtu per spegnere completamente la GPU quando non serve.
Ho provato a googolare un po ma non ne sono venuto a capo, attualmente ho una Asrock Z68 Pro3 Gen3 ed ho scoperto che si ha il Lucid Virtu ma di primissima generazione che lascia solamente in IDLE la GPU quando non serve quindi in soldoni è sempre accesa, ho letto che invece la situazione è cambiata e con le ultime Z77 dovrebbero essere in grado di disattivare completamente la scheda.
Qualcuno sa spiegarmi meglio su come fare e consigliarmi qualche MoBo magari sempre Asrock?

Praticamente tutte le schede Z77 (almeno quelle che possiedono uscite video integrate) hanno la possibilità di installare Virtu MVP, la seconda generazione di Virtu; per saperlo con certezza basta consultare nel sito del produttore le caratteristiche tecniche del modello della scheda madre cui si è interessati. Sinceramente però passare da Virtu a Virtu MVP non mi pare un motivo sufficiente per
sostituire una scheda Z68 con una Z77.

Ultima modifica:
perchè alcuni dicono che mvp non spegne realmente la scheda e da altri si legge che che invece la spegne sul sito loro non trovo questa cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro