Quali driver installare

Pubblicità

tobneb

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
54
Ho sempre ricevuto consigli e opinioni diverse su questo fatto. Preso un pc nuovo e assemblato, quali driver del produttore della mobo dovrei installare? Tutti? Alcuni no? Solo nel caso non andasse qualcosa? Fa tutto windows update? Io alla fine ho sempre fatto di testa mia, installando per esempio nel mio pc attuale solo i driver audio e usb3, ad esempio.
Visto che mi deve arrivare una p8z77v deluxe, vorrei per una volta fare le cose per bene. Nel sito della asus vi sono un sacco di utility e drver. Cosa mi consigliate di installare?

installa solo i driver e le utility che realmente ti interessano , io mi sono intasato il pc con sti fast lan e fast usb...

Non confondere i driver con le utility. Di solito sul sito del produttore li trovi indicati, ovviamente è a seconda delle esigenze che installi o meno le utility, ma i driver servono a far funzionare nel modo corretto la scheda.
Nel caso specifico a parte "bios utilities" e "utilities" installa tutto, ma non ho guardato cosa facciano queste utilities e magari le vuoi provare.
Diamo per scontato che se una cosa funziona... funziona, ma se hanno fatto dei driver meglio installare sempre quelli più aggiornati e del produttore.

Non ho fatto test approfonditi ma anche io ho preferito disinstallare piciotate come fast lan, fast usb e compagnia, non mi fido di nessun software che pretende di migliorare prestazioni che non dipendono solo da esso.
Oppure Virtu, non usando la vga integrata non te ne fai nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok eviterò tutte le utility e installerò tutti i driver.
La mia preoccupazione era proprio quella di intasare il pc. Non vorrei avere troppi programmi e driver da caricare in avvio e troppe schifezze nell'hdd :)

Audio ed usb 3.0 non bastano, i driver del chipset sono fondamentali... poi tutti quelli necessari... evita tutte le utility ti intasano soltanto il pc!

Aggiungo che i driver del chipset è bene scaricarli direttamente dal produttore del chipset (Intel in questo caso), piuttosto che dal sito del produttore della scheda madre (Asus, sempre in questo caso). Il produttore del chipset fornisce in genere driver più aggiornati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro