Quali differenze tra i vari tablet apple e confrontati a samsung tab S3?

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Ciao a tutti, buongiorno,

vorrei chiedervi le principali differenze tra i vari tablet della mela e poi un confronto con il tab S3; premetto che mi occorrerebbero sia la connessione wifi sia la possibilità di telefonare.

Ne farei un utilizzo principalmente per scrivere (quindi comoda la tastierina), navigazione, telefonate, foto/video e musica.


In particolare vi domando quindi:

1) differenze sostanziali tra ipad, ipad pro, ipad air2;

2) tra gli ipad pro il 10.5" è il migliore in assoluto?

3) il samsung tab S3 wifi cellular con quale degli ipad sopra citati si può mettere ragionevolmente a confronto?

4) chiedo a voi consiglio per la capacità della memoria, se da 32, 64 o maggiore.

5) le foto vengono più realistiche come colori con l'apple rispetto al samsung?


Tanto per capire, a proposito del tab S3, ho visto alcuni link e non capisco le differenze di prezzo per un prodotto che mi sembra essere sempre lo stesso; i primi due link mi sembra cambi nulla, a parte qualche centesimo la spedizione:

https://www.amazon.it/Samsung-Galax...TF8&qid=1504080510&sr=8-1&keywords=B06XNNQZBW

https://www.amazon.it/Samsung-Galax...TF8&qid=1504080524&sr=8-1&keywords=B06XP23XQG


Invece questi a seguire hanno prezzi esagerati, forse perché hanno il modulo wifi a/b/g/n/ac più completo rispetto all' 802.11 ac...? Ma se è così, anche se i vecchi moduli danno forse qualche possibilità in più in caso di "affollamento", si giustifica lo scarto di prezzo?

https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-32GB-Black-tablet/dp/B06XC2KBPL/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1504080795&sr=8-3&keywords=samsung+tab+s3&th=1

https://www.amazon.it/dp/B06XC2XMXD/ref=twister_B06XC2TQYV?_encoding=UTF8&psc=1

A guardar meglio quelli a miglior prezzo hanno sigla modello SM-T825NZKADBT, mentre quelli più costosi hanno la sigla SM-T825NZKAITV, ma cercando in rete non ho capito la differenza.

Credo che non il più economico non si possa telefonare, a parte skype e whatsapp, io vorrei aver modo di poter chiamare con la sim.

In quello più costoso c'è questa possibilità?

E con l'ipad?


Il budget è un po' elastico, dai 500 ai 1000 euro circa e, naturalmente, prendo in considerazione anche il giusto rapporto qualità/prezzo.


Grazie mille,
aspetto i vostri interventi!
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Solo OS mobili prendi in considerazione ?
Windows ? Che ti offre anche una versatilità enormemente maggiore ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No no, tablet o 2 in 1 windows
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
No no, tablet o 2 in 1 windows

Si anche, non mi dispiacerebbe in assoluto; mi piacerebbe però avere la possibilità anche di poter telefonare e, se non sbaglio, da ultimi aggiornamenti, solo il tablet S3 permette di inserire una sim e chiamare anche in assenza di wifi.
Mi stavo interessando anche al samsung galaxy book, il 10 mi pare abbia lte e quindi penso anche la possibilità di sim, non saprei.
Tu esattamente invece a quali marche e modelli ti riferiresti, mi farebbe piacere avere un consiglio e una prospettiva allargata.
Tra un'oretta sono di ritorno...
Grazie.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si anche, non mi dispiacerebbe in assoluto; mi piacerebbe però avere la possibilità anche di poter telefonare e, se non sbaglio, da ultimi aggiornamenti, solo il tablet S3 permette di inserire una sim e chiamare anche in assenza di wifi.
Mi stavo interessando anche al samsung galaxy book, il 10 mi pare abbia lte e quindi penso anche la possibilità di sim, non saprei.
Tu esattamente invece a quali marche e modelli ti riferiresti, mi farebbe piacere avere un consiglio e una prospettiva allargata.
Tra un'oretta sono di ritorno...
Grazie.

Il Galaxy Book è davvero bello, ha anche un'ottima integrazione della tastiera
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Il Galaxy Book è davvero bello, ha anche un'ottima integrazione della tastiera

Non ne capisco al volo le differenze tra il book 12 wifi e il book 10 lte, c'è anche il pro che credo non sia un prodotto appena uscito.
Che cosa cambia sostanzialmente tra i tre e in particolare tra i primi due?
Ho chiesto e da quanto mi han detto il book non ha possibilità di telefonare, dunque rispetto al 12 il 10 puoi navigare con pennetta dedicata mentre con il 12 solo con il wifi?

Mi piacerebbe inoltre chiarirmi le idee per scegliere tra S3 e Book: android avrebbe molte più limitazioni rispetto a windows, ma per esempio?
Io dovrei navigare, ascoltare e scaricare musica e video con musica, scrivere word ed excel, poter salvare dati di vario genere, mandare mail...principalmente questo.

E' assolutamente più adatta il book per fare ciò? O andrebbe tranquillamente bene anche l'S3, che peraltro è più economico?

Ecco, vorrei principalmente rendermi conto perché molti consiglierebbero il book per via di windows...

Grazie.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non ne capisco al volo le differenze tra il book 12 wifi e il book 10 lte, c'è anche il pro che credo non sia un prodotto appena uscito.
Che cosa cambia sostanzialmente tra i tre e in particolare tra i primi due?
Ho chiesto e da quanto mi han detto il book non ha possibilità di telefonare, dunque rispetto al 12 il 10 puoi navigare con pennetta dedicata mentre con il 12 solo con il wifi?

Mi piacerebbe inoltre chiarirmi le idee per scegliere tra S3 e Book: android avrebbe molte più limitazioni rispetto a windows, ma per esempio?
Io dovrei navigare, ascoltare e scaricare musica e video con musica, scrivere word ed excel, poter salvare dati di vario genere, mandare mail...principalmente questo.

E' assolutamente più adatta il book per fare ciò? O andrebbe tranquillamente bene anche l'S3, che peraltro è più economico?

Ecco, vorrei principalmente rendermi conto perché molti consiglierebbero il book per via di windows...

Grazie.

Bisogna vedere dati di che genere, andrai poi anche ad aprirli/usarli questi dati ?
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Bisogna vedere dati di che genere, andrai poi anche ad aprirli/usarli questi dati ?

Tipo scaricare mp3, video con audio, word, excel, pagine web, sì, dovrei anche poi aprirli, ma intendi su altri pc? O sullo stesso apparecchio? Se mi spieghi bene che cosa intendi cerco di rispondere con più chiarezza.
Non ho capito se anche il galaxy book lte ha la possibilità di navigare con la sim senza wifi... su hdblog vien detto che c'è l'alloggio per la sim oltre che per la micro sd...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Tipo scaricare mp3, video con audio, word, excel, pagine web, sì, dovrei anche poi aprirli, ma intendi su altri pc? O sullo stesso apparecchio? Se mi spieghi bene che cosa intendi cerco di rispondere con più chiarezza.
Non ho capito se anche il galaxy book lte ha la possibilità di navigare con la sim senza wifi... su hdblog vien detto che c'è l'alloggio per la sim oltre che per la micro sd...

Tipo usare applicazioni tipo autocad o photoshop
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Tipo usare applicazioni tipo autocad o photoshop

Ah no, con questo tablet o book che sia nulla del genere, assolutamente no...solo quello che ho scritto e quindi un utilizzo direi piuttosto standard, leggero...
Devo riportare quanto mi è stato detto: android sarebbe un sistema più aperto e anche nel caso mancasse qualche applicazione non ci sarebbero molti problemi a trovarne gratuitamente; al contrario se ad es in windows non ho office mi toccherebbe acquistarlo.
Qual è il vantaggio di avere, per l'utilizzo che ne dovrei fare io, windows?
Da quanto ho capito, poi, il tab S3 ha audio e risoluzione video migliori del galaxy book 10.6", oltre ad avere la possibilità di inserire la sim e poter anche effettuare telefonate grazie ad essa, cosa invece non presente nel book. Unico neo, a mio avviso, dell'S3 è che se si applica la tastierina hardware ad attacco magnetico, questa manca del mouse pad; quindi per fare "copia", o "taglia" o "seleziona" ecc. mi chiedo si potrà fare? Utilizzando il touch, o con il dito o con la penna in dotazione?
Cosa importantissima di cui vorrei conferma per cortesia: è sicuro che con l'S3 inserendo la sim card si possa telefonare come con il proprio smartphone? Un rivenditore in amazzone mi dice di no, al centro informatica che lo vende sostengono di sì e che esiste una e una sola versione di tale S3 (a parte le due colorazioni disponibili) e che non ci sono versioni o modelli che non permettano l'utilizzo della sim per telefonare.
Alcuni utenti in rete sostengono invece che una versione permetta di telefonare con sim, un'altra versione invece avrebbe solo il wifi...
Dovrei essere sicuro che si possa telefonare perché sarebbe un elemento fondamentale per valutare l'acquisto di un S3 o di un book!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ah no, con questo tablet o book che sia nulla del genere, assolutamente no...solo quello che ho scritto e quindi un utilizzo direi piuttosto standard, leggero...
Devo riportare quanto mi è stato detto: android sarebbe un sistema più aperto e anche nel caso mancasse qualche applicazione non ci sarebbero molti problemi a trovarne gratuitamente; al contrario se ad es in windows non ho office mi toccherebbe acquistarlo.
Qual è il vantaggio di avere, per l'utilizzo che ne dovrei fare io, windows?
Da quanto ho capito, poi, il tab S3 ha audio e risoluzione video migliori del galaxy book 10.6", oltre ad avere la possibilità di inserire la sim e poter anche effettuare telefonate grazie ad essa, cosa invece non presente nel book. Unico neo, a mio avviso, dell'S3 è che se si applica la tastierina hardware ad attacco magnetico, questa manca del mouse pad; quindi per fare "copia", o "taglia" o "seleziona" ecc. mi chiedo si potrà fare? Utilizzando il touch, o con il dito o con la penna in dotazione?
Cosa importantissima di cui vorrei conferma per cortesia: è sicuro che con l'S3 inserendo la sim card si possa telefonare come con il proprio smartphone? Un rivenditore in amazzone mi dice di no, al centro informatica che lo vende sostengono di sì e che esiste una e una sola versione di tale S3 (a parte le due colorazioni disponibili) e che non ci sono versioni o modelli che non permettano l'utilizzo della sim per telefonare.
Alcuni utenti in rete sostengono invece che una versione permetta di telefonare con sim, un'altra versione invece avrebbe solo il wifi...
Dovrei essere sicuro che si possa telefonare perché sarebbe un elemento fondamentale per valutare l'acquisto di un S3 o di un book!

No beh windows è infinitamente più versatile di Android, è il contrario di come dici tu, è su windows che trovi un programma per qualsiasi cosa
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
No beh windows è infinitamente più versatile di Android, è il contrario di come dici tu, è su windows che trovi un programma per qualsiasi cosa

Alla fine ho optato per il tablet per vari motivi, giusto compromesso per le funzioni che offre e per quel che mi serve, mi trovo abbastanza bene, mi manca solo. per ora, la possibilità di aprire più pagine web distinte dello stesso browser e la funzione di riaprire una scheda chiusa, come nel pc...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Alla fine ho optato per il tablet per vari motivi, giusto compromesso per le funzioni che offre e per quel che mi serve, mi trovo abbastanza bene, mi manca solo. per ora, la possibilità di aprire più pagine web distinte dello stesso browser e la funzione di riaprire una scheda chiusa, come nel pc...

Eh appunto, quello che dicevo....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili