Quali Cuffie per Fiio M9?

Aldo80

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti,
Credo di essermi deciso all'acquisto del Fiio M9 per ascoltare la musica (utilizzo tipico: Casa sul divano/letto, Scrivania Ufficio, Aereoporto/Aereo),
quali cuffie mi consigliate di abbinare?
Sbizarritevi pure ... possibilmente con il filo (giusto per non dover ricaricare l'ennesimo device) e credo a questo punto chiuse (per non disturbare gli altri in aereo/ufficio)

La qualita' dell'audio e' la stessa tra in ear e over the ear?

Domanda sul Fiio M9 che non ho capito bene ... ci posso installare sopra Spotify o Tidal ? Quindi e' possibile conneterlo ad internet tramite il WIFI? o legge soltanto gli audio che ho scaricato e passato nel dispositivo?

Grazie!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti,
Credo di essermi deciso all'acquisto del Fiio M9 per ascoltare la musica (utilizzo tipico: Casa sul divano/letto, Scrivania Ufficio, Aereoporto/Aereo),
quali cuffie mi consigliate di abbinare?
Sbizarritevi pure ... possibilmente con il filo (giusto per non dover ricaricare l'ennesimo device) e credo a questo punto chiuse (per non disturbare gli altri in aereo/ufficio)

La qualita' dell'audio e' la stessa tra in ear e over the ear?

Domanda sul Fiio M9 che non ho capito bene ... ci posso installare sopra Spotify o Tidal ? Quindi e' possibile conneterlo ad internet tramite il WIFI? o legge soltanto gli audio che ho scaricato e passato nel dispositivo?

Grazie!
budget indicativo per le cuffie?
Si l'M9 accetta app android visto che é basato su una distro pesantemente modificata dello stesso, ma puoi installare solo quelle consentite da FiiO, che nello specifico sono: NetEase Cloud Music, MOOV, Tidal, KKBOX, Spotify, Qobuz, Roon, Deezer, JOOX, ES file manager, Bandcamp, Sony headphones. Non ha lo slot sim tuttavia, quindi o che usi il wifi, o che gli fai da hotspot con il cellulare.
 

Aldo80

Nuovo Utente
11
1
Ciao @filoippo97 sei onnipresente!
Allora due domande:
1) Ho una Sennheiser GAME ONE (sono aperte lo so...) per usarla con il Fiio M9 mi serve un adattatore? o posso collegarci solo il jack della cuffia e lasciare penzolante il jack del microfono? Se mi dovesse servire un adattatore potresti indicarmene uno?
2) Per la cuffia da dedicare al Fiio M9 mi servirebbe qualcosa di portabile (trasportabile dovendo portarla in Aereo/Ufficio), budget anche 250 euro.
3)Il Fiio M9 lo ritieni un prodotto valido o mi suggerisci qualche alternativa? (Budget max 300 euro)

Grazie!!!!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao @filoippo97 sei onnipresente!
Allora due domande:
1) Ho una Sennheiser GAME ONE (sono aperte lo so...) per usarla con il Fiio M9 mi serve un adattatore? o posso collegarci solo il jack della cuffia e lasciare penzolante il jack del microfono? Se mi dovesse servire un adattatore potresti indicarmene uno?
2) Per la cuffia da dedicare al Fiio M9 mi servirebbe qualcosa di portabile (trasportabile dovendo portarla in Aereo/Ufficio), budget anche 250 euro.
3)Il Fiio M9 lo ritieni un prodotto valido o mi suggerisci qualche alternativa? (Budget max 300 euro)

Grazie!!!!
1) nessun problema per le game one, puoi tranquillamente collegare solo il connettore cuffia senza alcun adattatore.
2) le tre cuffie che ti posso consigliare sono le Audio Technica ATH MSR7, le Sennheiser Momentum Over ear e le Denon AH-MM400. Guarda se ti piacciono, tutte e tre sono ottime, l'ideale poi sarebbe provarle, ma qua puoi trovare un prospetto di momentum vs MSR7 fatto dal nostro @sasquotch https://forum.tomshw.it/threads/consiglio-cuffia-per-musica.764829/#post-7190806 tieni conto che ovviamente alla fine i gusti son personali. Le denon hanno un timbro molto naturale invece, per certi versi simile a quello delle momentum, un po' piú raffinato, infatti son cuffie di categoria superiore.
3) l'M9 é molto valido, in questa fascia di prezzo non mi viene in mente altro di meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!