Quali cuffie con bassi potenti ma suono dettagliato a meno di 50€?

  • Autore discussione Utente cancellato 363710
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 363710

Ospite
Salve a tutti.
Scrivo qui perchè sono indeciso su quale paio di cuffie in-ear comprare

Innanzitutto, quasi 6 anni fa avevo un paio di "Sennheiser CX 300-II Precision" che amavo per i bassi potenti che danno quasi una sensazione da "live" (non sono un esperto, quindi non so dare indicazioni tecniche) e per l'ottimo isolamento .

Poi, recentemente, dopo aver usato altre cuffie nel frattempo, ho acquistato le KZ ZS3. Le ho odiate sotto ogni punto di vista. Scomodossime, enormi da tenere nell'orecchio e impossibili da usare per sessioni di ascolto lunghe per il fastidio alle orecchie che provocavano anche solo dopo un'ora.
Il suono è anche orribile. Accettabile per musica con una buona quantità di bassi (come canzoni hip-hop), ma poi completamente "muddy" in presenza di canzoni con una dinamica più varia. Con qualsiasi livello di qualità della musica (per esempio, sia con file mp3 a bitrate basso, sia con canzoni estratte da cd in formato FLAC), ad un certo punto era molto difficile riuscire a distinguere i dettagli.
Tra l'altro, dopo quest'esperienza, non comprerò mai più cuffie da Gearbest, Aliexpress o simili.


Perciò, in generale, vorrei delle cuffie con bassi molto presenti, che diano un senso di spazialità al suono, ma comunque non invadenti, infatti vorrei soprattutto un alto livello di dettaglio. Non è da trascurare il comfort, per poterle usare per tanto tempo, senza quasi accorgermi della loro presenza nell'orecchio, e l'isolamento (che mascheri i vari rumori nei viaggi in treno o in pullman).

Perciò, oltre alle Sennheiser CX 300-II Precision che potrei ricomprare, ho trovato queste altre cuffie:

Sony MDR-XB50AP
https://www.amazon.it/dp/B014R2W52W/?tag=tomsforum-21

Sony MDR-EX450AP
https://www.amazon.it/dp/B071KT4KFK/?tag=tomsforum-21

Sony MDR-EX650AP
https://www.amazon.it/dp/B01M00S8ML/?tag=tomsforum-21

Sennheiser CX 3.00
https://www.amazon.it/dp/B00MEI9Z34/?tag=tomsforum-21

Ho considerato anche le SoundMagic E10 o E11, però, leggendo varie recensioni, ho paura che i bassi siano poco presenti per i miei gusti, nonostante la chiarezza del suono.

Il budget è non oltre i 50€.

Potreste consigliarmi quali sono le migliori e quali potrebbero soddisfarmi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Vuoi un sacco di roba per 50€ eh :asd:

Spesso in questa fascia le cuffie con i bassi non hanno degli alti spettacolari, per incominciare a trovare roba serie del genere che vuoi tu u dovresti andare sulle dt770pro che hanno un suono a v quindi con bassi e alti in rilievo, ma stanno al triplo del tuo budget. Sarebbe pur vero che essendo cuffie ottime come qualità costruttiva ti durerebbero una vita.

Se vogliamo andare giustamente su delle cuffie in ear a questo budget non si scappa da KZ e TinAudio. Io ti consiglio le Zsn Pro, oppure se vuoi una forma classica perché hai detto che le zs3 ti davano fastidio (quella forma non è per tutti, lo capisco) puoi provare le moondrop crescent, Sono molto bilanciate con buoni bassi e alti presenti e puliti, però richiedono un po' di amplificazione per suonare bene, almeno un hidizs sonata II perché il telefono o il PC da solo fanno un po' fatica a spingerle a volumi alti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili