Quali cuffie con bassi potenti ma suono dettagliato a meno di 50€?

  • Autore discussione Utente cancellato 363710
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 363710

Ospite
Salve a tutti.
Scrivo qui perchè sono indeciso su quale paio di cuffie in-ear comprare

Innanzitutto, quasi 6 anni fa avevo un paio di "Sennheiser CX 300-II Precision" che amavo per i bassi potenti che danno quasi una sensazione da "live" (non sono un esperto, quindi non so dare indicazioni tecniche) e per l'ottimo isolamento .

Poi, recentemente, dopo aver usato altre cuffie nel frattempo, ho acquistato le KZ ZS3. Le ho odiate sotto ogni punto di vista. Scomodossime, enormi da tenere nell'orecchio e impossibili da usare per sessioni di ascolto lunghe per il fastidio alle orecchie che provocavano anche solo dopo un'ora.
Il suono è anche orribile. Accettabile per musica con una buona quantità di bassi (come canzoni hip-hop), ma poi completamente "muddy" in presenza di canzoni con una dinamica più varia. Con qualsiasi livello di qualità della musica (per esempio, sia con file mp3 a bitrate basso, sia con canzoni estratte da cd in formato FLAC), ad un certo punto era molto difficile riuscire a distinguere i dettagli.
Tra l'altro, dopo quest'esperienza, non comprerò mai più cuffie da Gearbest, Aliexpress o simili.


Perciò, in generale, vorrei delle cuffie con bassi molto presenti, che diano un senso di spazialità al suono, ma comunque non invadenti, infatti vorrei soprattutto un alto livello di dettaglio. Non è da trascurare il comfort, per poterle usare per tanto tempo, senza quasi accorgermi della loro presenza nell'orecchio, e l'isolamento (che mascheri i vari rumori nei viaggi in treno o in pullman).

Perciò, oltre alle Sennheiser CX 300-II Precision che potrei ricomprare, ho trovato queste altre cuffie:

Sony MDR-XB50AP
https://www.amazon.it/dp/B014R2W52W/?tag=tomsforum-21

Sony MDR-EX450AP
https://www.amazon.it/dp/B071KT4KFK/?tag=tomsforum-21

Sony MDR-EX650AP