DOMANDA Quali CPU/mobo/RAM/scheda video scegliere, tenendo alimentatore enermax 620W

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Ciao a tutti,

sto valutando, se possibile, un campio di CPU, scheda madre, RAM e scheda video, mantenendo il resto dell'hardware invariato. Come budget fisserei 500 €.

L'alimentatore è un enermax liberty 620 W (ELT620AWT). Se riesco a interpretare bene la scheda tecnica, ha due linee da 12V, ognuna delle quali può erogare una corrente massima di 22A.

Giocherei su uno schermo da 19 pollici, risoluzione 1440x900. In quanto a giochi in cui vorrei prestazioni decenti con qualità grafica medio-alta, direi i vari Batman fino ad Arkham Origins, Crysis, Shadow Warrior, Wreckfest. Possibilmente, però, non vorrei escludermi GTA 5 e Battlefront.

Leggendo un po' la sezione, una configurazione rientrante in 500 € (ovviamente con anche RAM e scheda madre) sarebbe qualcosa del tipo R9 280 & i5 4460.

1) Sapete dirmi se l'alimentatore sarebbe in grado di reggere questa accoppiata di scheda video e processore?
2) In caso negativo, avreste dei componenti da consigliare?
3) Suggerimenti per scheda madre e RAM? (io ho trovato "MSI H97" a 84€ e "HyperX Fury, 2 moduli da 4GB DDR3 1866MHz" a 60€)

Grazie :ciaociao:
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Ciao a tutti,

sto valutando, se possibile, un campio di CPU, scheda madre, RAM e scheda video, mantenendo il resto dell'hardware invariato. Come budget fisserei 500 €.

L'alimentatore è un enermax liberty 620 W (ELT620AWT). Se riesco a interpretare bene la scheda tecnica, ha due linee da 12V, ognuna delle quali può erogare una corrente massima di 22A.

Giocherei su uno schermo da 19 pollici, risoluzione 1440x900. In quanto a giochi in cui vorrei prestazioni decenti con qualità grafica medio-alta, direi i vari Batman fino ad Arkham Origins, Crysis, Shadow Warrior, Wreckfest. Possibilmente, però, non vorrei escludermi GTA 5 e Battlefront.

Leggendo un po' la sezione, una configurazione rientrante in 500 € (ovviamente con anche RAM e scheda madre) sarebbe qualcosa del tipo R9 280 & i5 4460.

1) Sapete dirmi se l'alimentatore sarebbe in grado di reggere questa accoppiata di scheda video e processore?
2) In caso negativo, avreste dei componenti da consigliare?
3) Suggerimenti per scheda madre e RAM? (io ho trovato "MSI H97" a 84€ e "HyperX Fury, 2 moduli da 4GB DDR3 1866MHz" a 60€)

Grazie :ciaociao:

Ciao, come mobo la msi h97 pc mate va benissimo, la ram puoi anche prenderla da 1600mhz (meglio se cl9, la 1866mhz non è supportata e comunque andrebbe a 1600mhz), il tuo ali regge tranquillamente questa configurazione. Con uno schermo come il tuo secondo me riesci a far girare tutto ad ultra :sisilui:

Per esempio:

sdfasdfe.JPG

sito b**-****r
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: davethecipo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!