PROBLEMA Quali altoparlanti comprare per un PC fisso con monitor sprovvisto di casse integrate?

Sam Spark

Nuovo Utente
22
2
Salve, ho un Msi optix Mag 27 pollici 165hz 2k ma senza altoparlanti integrati, che soluzioni potrei ottenere se non volessi troppi cavi in giro per delle casse economiche da collegare al PC fisso?
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Salve, ho un Msi optix Mag 27 pollici 165hz 2k ma senza altoparlanti integrati, che soluzioni potrei ottenere se non volessi troppi cavi in giro per delle casse economiche da collegare al PC fisso?
Dipende... vuoi un impianto 2.0 o 2.1?
Quanto devono essere ingombranti?
Quanto hai di budget?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quale sarebbe il loro utilizzo, che musica ascolti, che qualità audio vuoi ottenere.
Per esempio io ultimamente ho avuto una situazione simile, spazio a disposizione molto limitato sulla scrivania dove lavoro, per ascoltare musica di sottofondo, qualità decente e potenza bassa, alla fine ho adottato una Soundbar con batteria incorporata e Bluetooth, sta sotto il monitor e non ho nessun cavo in giro. Prezzo finale, 40 dollari (non vivo in Italia)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sam Spark

Sam Spark

Nuovo Utente
22
2
Non mi serve niente di chè... ho un pc da gaming e giusto per non mettere sempre le cuffie mentre gioco (se voglio giocare competitivo metto le cuffie quindi non mi serve nessuna resa eccezionale), se voglio ascoltare qualche film o vedere qualche serie tv al pc. Come budget non ne ho uno preciso ma non voglio spendere più di un 50€/60€

alla fine ho adottato una Soundbar con batteria incorporata e Bluetooth, sta sotto il monitor e non ho nessun cavo in giro. Prezzo finale, 40 dollari (non vivo in Italia)
Una soluzione del genere sarebbe ottima, il tuo pc ha il bluetooh incorporato o hai nella confezione della soundbar c'era un connettore bluetooth USB? Perche il mio PC fisso non ha il bluetooth incorporato

ah un altra cosa mi piace il design minimal quindi niente cose troppo ingombranti o appariscenti
 

Maniac145

Utente Èlite
1,522
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Quale sarebbe il loro utilizzo, che musica ascolti, che qualità audio vuoi ottenere.
Per esempio io ultimamente ho avuto una situazione simile, spazio a disposizione molto limitato sulla scrivania dove lavoro, per ascoltare musica di sottofondo, qualità decente e potenza bassa, alla fine ho adottato una Soundbar con batteria incorporata e Bluetooth, sta sotto il monitor e non ho nessun cavo in giro. Prezzo finale, 40 dollari (non vivo in Italia)
Le soundbar in generale non offrono un suono degno di questo nome meno che mai una da 40$ il minimo sindacale sono queste casse
https://www.amazon.it/gp/product/B00GBN50SC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le soundbar in generale non offrono un suono degno di questo nome meno che mai una da 40$ il minimo sindacale sono queste casse
https://www.amazon.it/gp/product/B00GBN50SC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Hai ascoltato la soundbar che ho comprato? Per me, parlo da audiofilo, neanche le Edifier sono un “minimo sindacabile”, sono abituato a tutt’altro tipo di diffusori. Ma qui non parliamo di diffusori hi-fi, bensì di diffusori economici, nel mio caso per musica di sottofondo, senza impegno, mentre lavoro. E non ho assolutamente spazio nella scrivania, dove credi che le possa mettere un paio di R1280.
Tutto ciò lo ho già detto.
 

Sam Spark

Nuovo Utente
22
2
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
assolutamente esagerate non posso spendere 100€, cerco qualcosa di supereconomico mi serve solo sentire l'audio fuori dalle cuffie, non ho nessuna pretesa, esistono soundbar con connettore usb blootooth?

io da spendere poco stavo valutando questa, ma non l'ho ancora presa;

https://www.amazon.it/dp/B07HXCLM54/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

altrimenti una qualsiasi cassa bluetooth.. ce ne sono anche amazon basics

per il bluetooth, se non lo hai nel pc, basta un adattatatore , costano pochssimo
https://www.amazon.it/s?k=usb+bluet...8ZT3&sprefix=usb+blu,aps,203&ref=nb_sb_noss_2
 

Maniac145

Utente Èlite
1,522
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Hai ascoltato la soundbar che ho comprato? Per me, parlo da audiofilo, neanche le Edifier sono un “minimo sindacabile”, sono abituato a tutt’altro tipo di diffusori. Ma qui non parliamo di diffusori hi-fi, bensì di diffusori economici, nel mio caso per musica di sottofondo, senza impegno, mentre lavoro. E non ho assolutamente spazio nella scrivania, dove credi che le possa mettere un paio di R1280.
Tutto ciò lo ho già detto.
si ho provato la soundbar in questione e dico solo questa frase "bassi non pervenuti" non pretendevo chi sa che ma non ci siamo proprio, purtroppo su quella fascia di prezzo non mi aspetto niente di che, se però uno non ha spazio e budget di deve accontentare e su quella fascia di prezzo sono più o meno tutte uguali francamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Sam Spark

Nuovo Utente
22
2
io da spendere poco stavo valutando questa, ma non l'ho ancora presa;

https://www.amazon.it/dp/B07HXCLM54/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

altrimenti una qualsiasi cassa bluetooth.. ce ne sono anche amazon basics

per il bluetooth, se non lo hai nel pc, basta un adattatatore , costano pochssimo
https://www.amazon.it/s?k=usb+bluetooth&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=OKYVBMHT8ZT3&sprefix=usb+blu,aps,203&ref=nb_sb_noss_2
ok grazie mille, magari farò così, prenderò una sound bar o degli speeker bluetooth e la chiavetta usb come connettore bluetooth
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
io da spendere poco stavo valutando questa, ma non l'ho ancora presa;

https://www.amazon.it/dp/B07HXCLM54/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
esattamente quella che ho comprato io, la ho paragonata ai diffusori multimediali che stavo usando (Logitech) e al Bose Soundlink Mini di mia moglie, alla fine ho deciso di tenerla. Per 40 dollari non ho trovato nulla di meglio.
Post unito automaticamente:

si ho provato la soundbar in questione e dico solo questa frase "bassi non pervenuti" non pretendevo chi sa che ma non ci siamo proprio, purtroppo su quella fascia di prezzo non mi aspetto niente di che, se però uno non ha spazio e budget di deve accontentare e su quella fascia di prezzo sono più o meno tutte uguali francamente
Esatto, con diffusori di quelle dimensioni non ci si può aspettare molto, ma io preferisco pochi bassi ma “puliti” piuttosto che pompati come buona parte dei diffusori multimediali che si trovano in giro. E non solo diffusori multimediali, purtroppo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Hai ascoltato la soundbar che ho comprato? Per me, parlo da audiofilo, neanche le Edifier sono un “minimo sindacabile”, sono abituato a tutt’altro tipo di diffusori. Ma qui non parliamo di diffusori hi-fi, bensì di diffusori economici, nel mio caso per musica di sottofondo, senza impegno, mentre lavoro. E non ho assolutamente spazio nella scrivania, dove credi che le possa mettere un paio di R1280.
Tutto ciò lo ho già detto.
scusami ma come diffusori hifi cosa consigli per pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili