DOMANDA Quale vga prendere per monitor 1440p?

U

Utente cancellato 244728

Ospite
Grazie mille anche io andrei di Sapphire, credo che tu abbia ragione in più la r9 390x la prendo quasi agli stessi soldi a cui ho venduto la 290x quindi no spenderei quasi niente ma avrei già più prestazioni e aspetterò le prossime uscite.

In realtà questo non è un upgrade, rimetteresti esattamente la stessa gpu che hai tolto... (la 390x è il rebrand della 290x, usa lo stesso identico chip, con solo leggerissime migliorie al pcb e 8 praticamente inutili Gb di vram)

Il prezzo cui l'hai venduta è ottimo, ma con l'uscita delle nuove schede tra pochi mesi diventa difficile consigliare qualcosa...
Magari vedi una R9 nano, con il taglio di prezzo che ha avuto è piuttosto interessante o una Fury liscia (che a volte si trova poco sopra i 400€ e può essere interessante)

Comunque, purtroppo, la migliore scelta visto quello che chiedi sarebbe aspettare le nuove :sisilui: (l'occasione ti è capitata un po' presto, se ti succedeva tra 3-4 mesi sarebbe stato perfetto :asd:, ma anche io un'occasione così l'avrei colta al volo :D)

Magari valuta anche un qualcosa tipo una GTX 950 (intorno ai 170€, il 1440p non lo consente, ma in 1080p se la cava decentemente, basta accontentarsi per un po ;)) da rivendere tra pochi mesi senza perderci molto e andare sulle nuove Pascal/Polaris
 
  • Mi piace
Reazioni: Tale Babatto

Stukkitto

Utente Attivo
136
3
CPU
Intel core i5 4690k @ 4500mhz + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte GA-UD5H-Z97X Black Edition
HDD
Wd green 500gb + Segate 500 gb + ssd samsung 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 8 gb
GPU
Sapphire R9 FURY NITRO
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova G2 850w
Case
Silverston Raven 01
OS
Windows 10
In realtà questo non è un upgrade, rimetteresti esattamente la stessa gpu che hai tolto... (la 390x è il rebrand della 290x, usa lo stesso identico chip, con solo leggerissime migliorie al pcb e 8 praticamente inutili Gb di vram)

Il prezzo cui l'hai venduta è ottimo, ma con l'uscita delle nuove schede tra pochi mesi diventa difficile consigliare qualcosa...
Magari vedi una R9 nano, con il taglio di prezzo che ha avuto è piuttosto interessante o una Fury liscia (che a volte si trova poco sopra i 400€ e può essere interessante)

Comunque, purtroppo, la migliore scelta visto quello che chiedi sarebbe aspettare le nuove :sisilui: (l'occasione ti è capitata un po' presto, se ti succedeva tra 3-4 mesi sarebbe stato perfetto :asd:, ma anche io un'occasione così l'avrei colta al volo :D)

Magari valuta anche un qualcosa tipo una GTX 950 (intorno ai 170€, il 1440p non lo consente, ma in 1080p se la cava decentemente, basta accontentarsi per un po ;)) da rivendere tra pochi mesi senza perderci molto e andare sulle nuove Pascal/Polaris

Quello che dici è giusto ma prendere una vga da 550€ (la fury si trova solo a quel prezzo) mi sembra un errore visto le prossime uscite(neanche troppo prossime però). Per quello mi sembrava un ottimo affare la 390x, trovo la G1 Gaming a 377,00 spedita praticamente lo stesso prezzo a cui ho venduto la 290x, mi darebbe quel 10% in più di prestazioni e spenderei 30 €.
Intanto continuo a sfruttare il 1440p e poi la vendo fra 6-7 mesi per Pascal.
Tu che mi suggerisci?

Altrimenti prendo una gtx 980ti e buona notte, ma 700 euro di Scheda Video mi sanno proprio di OSCENO!!
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
In realtà questo non è un upgrade, rimetteresti esattamente la stessa gpu che hai tolto... (la 390x è il rebrand della 290x, usa lo stesso identico chip, con solo leggerissime migliorie al pcb e 8 praticamente inutili Gb di vram)

Il prezzo cui l'hai venduta è ottimo, ma con l'uscita delle nuove schede tra pochi mesi diventa difficile consigliare qualcosa...
Magari vedi una R9 nano, con il taglio di prezzo che ha avuto è piuttosto interessante o una Fury liscia (che a volte si trova poco sopra i 400€ e può essere interessante)

Comunque, purtroppo, la migliore scelta visto quello che chiedi sarebbe aspettare le nuove :sisilui: (l'occasione ti è capitata un po' presto, se ti succedeva tra 3-4 mesi sarebbe stato perfetto :asd:, ma anche io un'occasione così l'avrei colta al volo :D)

Magari valuta anche un qualcosa tipo una GTX 950 (intorno ai 170€, il 1440p non lo consente, ma in 1080p se la cava decentemente, basta accontentarsi per un po ;)) da rivendere tra pochi mesi senza perderci molto e andare sulle nuove Pascal/Polaris
È vero che è un rebrand, ma il miglioramento c'è anche se non è sicuramente enorme... Il fatto è che appunto se non vuole/puo aspettare qualche mese altra soluzione efficiente non c'è, a parte la nano che hai nominato ma che a me non piace granché... Sicuramente interessante invece la soluzione della scheda di transizione, come avevo detto sopra... Ma se c'è la scimmia che ti batte in testa per usare il nuovo monitor c'è poco da fare XD la 950 è sicuramente vendibile in caso si opti per la transizione
La 980ti sarebbe folle in questo momento
 

Stukkitto

Utente Attivo
136
3
CPU
Intel core i5 4690k @ 4500mhz + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte GA-UD5H-Z97X Black Edition
HDD
Wd green 500gb + Segate 500 gb + ssd samsung 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 8 gb
GPU
Sapphire R9 FURY NITRO
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova G2 850w
Case
Silverston Raven 01
OS
Windows 10
Anche la nano si prende intorno ai 520,00 spedita, a quel punto prendo la fury!
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Quello che dici è giusto ma prendere una vga da 550€ (la fury si trova solo a quel prezzo) mi sembra un errore visto le prossime uscite(neanche troppo prossime però). Per quello mi sembrava un ottimo affare la 390x, trovo la G1 Gaming a 377,00 spedita praticamente lo stesso prezzo a cui ho venduto la 290x, mi darebbe quel 10% in più di prestazioni e spenderei 30 €.
Intanto continuo a sfruttare il 1440p e poi la vendo fra 6-7 mesi per Pascal.
Tu che mi suggerisci?

Però così facendo non trarresti alcun beneficio tangibile dall'occasione che ti è capitata...

Se tenevi la tua avevi le stesse identiche prestazioni, senza dover ordinare niente né spendere un € in più (è vero che 30€ alla fine non sono molti, ma li spenderesti per non avere niente di più di quello che avevi già :()

Altrimenti prendo una gtx 980ti e buona notte, ma 700 euro di Scheda Video mi sanno proprio di OSCENO!!

No, la 980Ti in questo periodo non la consiglierei a nessuno (così come la Fury-x) sono schede destinate a deprezzarsi troppo velocemente per quello che costano

Riguardo alle Fury lisce e alle nano bisogna seguire le offerte, a volte si trova qualcosa tra i 400-450€ e allora ci potrebbe anche stare in sostituzione della 290x...

Vedi te, purtroppo il periodo è quello che è per la fascia del mercato di tuo interesse :(
 

Stukkitto

Utente Attivo
136
3
CPU
Intel core i5 4690k @ 4500mhz + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte GA-UD5H-Z97X Black Edition
HDD
Wd green 500gb + Segate 500 gb + ssd samsung 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 8 gb
GPU
Sapphire R9 FURY NITRO
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova G2 850w
Case
Silverston Raven 01
OS
Windows 10
Però così facendo non trarresti alcun beneficio tangibile dall'occasione che ti è capitata...

Se tenevi la tua avevi le stesse identiche prestazioni, senza dover ordinare niente né spendere un € in più (è vero che 30€ alla fine non sono molti, ma li spenderesti per non avere niente di più di quello che avevi già :()



No, la 980Ti in questo periodo non la consiglierei a nessuno (così come la Fury-x) sono schede destinate a deprezzarsi troppo velocemente per quello che costano

Riguardo alle Fury lisce e alle nano bisogna seguire le offerte, a volte si trova qualcosa tra i 400-450€ e allora ci potrebbe anche stare in sostituzione della 290x...

Vedi te, purtroppo il periodo è quello che è per la fascia del mercato di tuo interesse :(

Tutto giusto quello che hai detto, infatti aspettare qualche altro giorno non mi cambia niente inoltre ho letto che AMD taglierà il prezzo delle Fury a breve portandole sui 450-500, sai qualcosa a riguardo?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Tutto giusto quello che hai detto, infatti aspettare qualche altro giorno non mi cambia niente inoltre ho letto che AMD taglierà il prezzo delle Fury a breve portandole sui 450-500, sai qualcosa a riguardo?

No, notizie ufficiali non le ho, ma come ti dicevo ho rivisto offerte per la fury su quei prezzi e AMD se vuole venderle potrebbe davvero abbassare un po' il listino come ha fatto con la nano
 

Stukkitto

Utente Attivo
136
3
CPU
Intel core i5 4690k @ 4500mhz + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte GA-UD5H-Z97X Black Edition
HDD
Wd green 500gb + Segate 500 gb + ssd samsung 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 8 gb
GPU
Sapphire R9 FURY NITRO
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova G2 850w
Case
Silverston Raven 01
OS
Windows 10
No, notizie ufficiali non le ho, ma come ti dicevo ho rivisto offerte per la fury su quei prezzi e AMD se vuole venderle potrebbe davvero abbassare un po' il listino come ha fatto con la nano
Ciao volevo dirti che poi ho acquistato una Sapphire r9 Fury Nitro. la scheda va benissimo ovviamente, pensi abbia fatto una buona scelta?
 

Stukkitto

Utente Attivo
136
3
CPU
Intel core i5 4690k @ 4500mhz + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte GA-UD5H-Z97X Black Edition
HDD
Wd green 500gb + Segate 500 gb + ssd samsung 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 8 gb
GPU
Sapphire R9 FURY NITRO
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova G2 850w
Case
Silverston Raven 01
OS
Windows 10
Ottima ad oggi per giocare a 1440p :)

Solo una domanda, ma per attivare il secondo bios basta che utilizzi il pulsante sulla scheda? Adesso gpuz mi dice che il clock della gpu è 1050, è gia messa sul bios OC? Come vedo cosa cambia se spimgo quel bottone? Mi dice UEFI BIOS ma non so come ci si entra!

Scusa per tutte queste domande :)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Solo una domanda, ma per attivare il secondo bios basta che utilizzi il pulsante sulla scheda? Adesso gpuz mi dice che il clock della gpu è 1050, è gia messa sul bios OC? Come vedo cosa cambia se spimgo quel bottone? Mi dice UEFI BIOS ma non so come ci si entra!

Scusa per tutte queste domande :)

Non preoccuparti :)

I due bios dovrebbero essere identici come impostazioni di clock, solo uno "legacy" e uno "UEFI", se hai una mobo che supporta "fast-boot" se usi il bios UEFI il pc farà il post più rapidamente (comunque a parte questo non ti cambierà niente nell'uso)

Per passare da un bios all'altro a pc spento premi il bottone (volendo puoi premerlo anche a pc acceso, ma il bios verrà caricato solo al successivo avvio ;))
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili