quale vga per questa config?

Pubblicità

baltasar

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
sto montando il nuovo pc e mi manca solo la vga
corsair carbide 400r
xfx 550w
msi z77a-g43
i5 3570k
2x4gb corsair vengeance
wd caviar blue
quale scheda prendo considerando che ho un samsung 19" 1366x768 affinchè possa giocare ai massimi dettagli a quella risoluzione di giochi attuali e futuri con la massima fluidità?

Ultima modifica:
A quella risoluzione può andare bene una HD7770 (105€ circa), che ti permetterebbe di giocare con dettagli al massimo praticamente a tutto. Se vuoi un qualcosa di ancora più longevo e non vuoi alcun tipo di compromesso, puoi puntare ad una HD7850, ma francamente per ora è sprecata per quella risoluzione.
Diverso è il discorso se consideri un passaggio a breve termine ad un monitor FullHD: in tal caso vai di HD7870 o superiore.

e della 6870 che ne pensi?
E' ancora una buona scheda che si posiziona tra la HD7770 e la HD7850 a livello prestazionale, consumando però molto di più. Ha senso solo se la trovi ad un buon prezzo, magari usata, perché considera che attorno ai 150€ o poco più si iniziano a trovare le HD7850 1GB che sono meglio in tutti i sensi (prestazioni non molto distanti dalla HD6970 e consumi indubbiamente minori della HD6870).

Ultima modifica:
lol
mi è arrivato ieri e già me lo butti a terra!!!
:asd:
Comunque confermo che è preferibile una HD7850 piuttosto che una HD6870, vale i soldi che costa in più:sisi: (sempre se vuoi puntare sulla longevità o a framerate particolarmente alti). Chiaramente se dopo trovi una HD6870 usata ad un prezzo simile alla HD7770, direi proprio che è da scegliere la prima.

quindi nell'ordine dici
meglio la 7850 piuttosto che 130euro per la 6870
oppure se trovo la 6870 per 100 euro meglio questa della 7770
giusto?
ma nvidia la escludiamo proprio?

lo so, ma la spesa si fa pian piano :D per ora ho preso tutti i nuovi componenti mentre il monitor lo avevo ed è nuovo per giunta.
Se faccio soldi:D mi prendo un full hd ma per ora ho qusto che è nuovo e mica posso buttarlo :D

quindi nell'ordine dici
meglio la 7850 piuttosto che 130euro per la 6870
oppure se trovo la 6870 per 100 euro meglio questa della 7770
giusto?
ma nvidia la escludiamo proprio?
Sì, Nvidia direi di escluderla proprio per le nuove schede video visto che nella fascia di prezzo sotto i 190-200€ della GTX660 non ha nuove soluzione competitive con le AMD (si passa dalla GTX660, con prestazioni un po' inferiori alla HD7870, alla GTX650 che va poco più della HD7750). Sull'usato invece si può cercare la GTX560ti che va più di una HD6870, ma meno di una HD7850. Resta però il fatto che a quella risoluzione una HD7770 basta nella maggior parte dei giochi.
Per farti un'dea delle prestazioni delle varie schede guarda l'immagine nello spoiler (è presa da una recensione di una GTX660 solo per il fatto che è l'ultima uscita e quindi hai praticamente tutte le schede video in commercio).
perfrel.gif

se poi cambi schermo prenderei in considerazione la 7870hawk, 660ti, 670,680 e 7950 e 7970... cosi appena lo cambi sarai pronto a maxare come Dio comanda :D

ok chiarissimo,invece per eventuale passaggio in full HD quali consigliate prezzo/prestazioni tra quelle che mi avete elencato? Non vorrei spendere troppo,qualcosa che mi consenta di giocare il full al massimo a tutto.

- - - Updated - - -

una domanda:ma la risoluzione 1366x768 del mio monitor significa che è un 720p? ma sulla confezione non c'è scritto hd ready!

Leggevo inoltre che un monitor full hd deve essere messo a due metri per poter notare le differenze perchè tenendolo a 40/50cm come nel mio caso le differenze sarebbero impercettibili,è vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro