quale tv led 3D? 46-47"

Pubblicità

guglys

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve, ho urgenza di acquistare un tv led 3d visto che ho appena venduto il mio buon vecchio lcd. sono orientato su una misura di 46-47".

le mie domande sono:

full led o edge led? cosa cambia?

3d attivo o passivo? quale migliore?

inoltre le marche che mi piacciono di piu' sono samsung ed lg, a parità di prestazioni quale marca mi consigliate?

io ti consiglio il 47lw650g della lg, con 3d passivo molto più comodo dell'attivo poichè non stanca gli occhi, gli occhiali costano pochissimo (sono più leggeri e non hanno bisogno di essere ricaricati ogni volta)

per preferendo il plasma come resa cromatica e qualitativa,
la scelta spetta a te:

nel caso dell' lcd

-se vedi tanto 3d e usi molti occhialini vai di 3d passivo, quindi lg. occhialini confortevoli e che costano poco.
- altrimenti se stai sull'attivo un d7000/d8000 è un'ottima scelta

Oggi al MW ho visto il 47LEX8 a 1800-1900€ il prezzo non me lo ricordo giusto...
E' sottilissimo e la base e bella però non so ma non mi attirava molto... ero nella sala scura e i colori non mi sembravano dei migliori e anche la uqlaità dell'immagine.... sicuramente ci saranno state qualche impostazione diversa e magari trasmettevano qualcosa con poca risoluzione...

Quali sono le differenze tra d8000 e c8000?

Ma secondo voi, chi ha la miglior risoluzione e definizione? Parlo ovviamente in 3d ( come effetto e profondità ) e sopratutto in full hd?

in 3d anche un plasma da 600 euro è superiore ad un lcd led da 1500 euro...è proprio un limite della tecnologia lcd: avere molto cross-talk nel 3d.

wow finalmente qualcuno che mi chiarisce li idee... grazie paolo!!! quindi se io sono un'amante dell'alta definizione e del 3d i vari pannelli led di ultimissima generazione tipo il Philips 46 PFL 9706 che dicono essere superiore al panasonic non lo considero neanche ? quindi a questo punto paolo, aiutami a decidere, vado sul panasonic? se si quale? gt30 o vt30 ? Se il gt30 opto per il 46" se il vt30 facendo uno sforzo in più opterei per il 50" ma forse è troppo xke ho una distanza di circa 2,5 mt

no aspetta.
Io ho parlato di 3D.
In questo caso (mi ripeto) con un plasma da 600 euro hai un effetto 3D comunque migliore di un lcd

i led da 1500 euro (esclusi i passivi LG che si comportano bene pur essendo lcd, certo non hai livelli dei plasma)
Però se fai un uso massiccio di 3D e siete in 4-5 in famiglia che lo usate, andrei su un lcd led passivo lg.

Però l'alta definizione è anche bluray 2d, sky, mkv.
In questo caso va anche a gusti.
Secondo me (ma non solo secondo me) per i bluray non c'è nulla di meglio di un plasma panasonic, il massimo lo ottieni con questo prodotto.
Pur sapendo che questo prodotto non è il meglio per un dtt normale e per skyhd un plasma samsung è superiore.

Ma va anche a gusti, ti avviso.
Il plasma è molto simil cinema, con colori caldi, il bianco tendente al giallino, l'immagine morbida ,granulosa....ma deve piacere.
Qualcuno li giudica spenti, in realtà non sono "spenti", ma reali!

Se puoi vai in un cc e guardati un plasma RIGOROSAMENTE in saletta buia, perchè se lo vedi ai neon dei negozio sicuro che non lo compri.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro