Quale Tv LCD entro i 500 euro

• Autore discussione Autore discussione Keir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Keir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da oggetto, sono in cerca di un televisore LCD di 23-26" il cui prezzo sia contenuto entro i 500 euro circa.
Non ho una conoscenza approfondita delle specifiche da tenere sotto controllo e delle marche su cui puntare, per cui chiedo i vostri preziosi consigli.
Tenendo presente che - attualmente - l'uso che ne dovrò fare sarà limitato alla visione di programmi televisivi (soprattutto in analogico), di dvd e che preferirei un 16:9 (se ha il decoder tanto meglio), a cosa potrei puntare?

Grazie anticipatamente a tutti.

26lb75 dovrebbe essere su quelle cifre...
altrimenti lc20ad5 oppure kdl20s4000 (però sono 20")

pace e bene
polverizzatore

p.s. per l'lg è meglio evitare angoli di visuale troppo ampi

Innanzi tutto ti ringrazio per il consiglio. Mi permetto di domandarti ancora tu tra i tre che hai proposto quale sceglieresti e su cosa basi questa scelta. Grazie ancora.

P.S.
Ho visto anche il Samsung LE 26S86BD ed il Philips 26PFL5322/12 che rientrano in quella stessa fascia di prezzo; cosa ne pensi?

il samsung ed il philips sono tv dal ristrettissimo angolo di visuale ... il philips si avvantaggia di un processore di qualità più che "dignitosa"... ovviamente ritengo l'lg più "duttile" (maggiore connettività e più indicato per consolle e dvd)

pace e bene
polverizzatore

p.s. l'lg al variare dell'angolo di visuale verticale tende a produrre un nero più "blu" ma non fanno decadere il contrasto come il philips ed il samsung

Grazie ancora per la risposta polverizzatore.

Sulle specifiche delle case costruttrici tutti e tre i modelli (samsung, lg e philips) sembrano avere lo stesso angolo di visuale (160/150), ma probabilmente - come accade sempre in certi casi - si tende a barare.

Il tuo orientamento deriva da una conoscenza diretta o hai attinto a fonti documentali più attendibili delle case produttrici?

P.S.
Pace e bene anche a te :ok:

semplice... in negozio l'esposizione dei tv
sul lineare ho 4 file di tv divise per marche...
dal basso verso l'alto
37" I fila
32" II fila
32" III fila
26" IV fila
quindi i più leggeri sono più in alto

praticità ed utilità (finché il direttore del punto vendita non cambia idea)

pace e bene
polverizzatore

p.s. i tv 32" e superiori vuoi per la collocazione, vuoi per gli schermi esclusivamente "va" o "ips" non hanno problemi di angolo visuale

p.p.s. su un altra parete ho tutti tv da 15" a 23" e posso dirti che il problema dell'angolo di visuale è palese (immagina a casa quando vedi la tv in cucina o in camera da letto dove il tv e fisso... la visione deve essere "uguale" indipendentemente dalla posizione che assumi nella stanza)

Ti ringrazio tantissimo per la gentilezza e la competenza :inchino:

A questo punto penso mi orienterò sull'Lg che hai indicato.
Ovviamente qualsiasi altro parere (anche di chi l'ha già acquistato) è ben accetto.

io lo posseggo lg e ti posso dire che non è affatto male, l'unica pecca come ti ha detto Polverizzatore è l'angolo di visione a tutto vantaggio però della velocità : con xbox360 e pc va veramente alla grande, e il nero non è proprio nero.
è molto bello esteticamente e ha un telecomando secondo me molto valido (chi ha panasonic può capire per chè è importante anche questo aspetto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro