Quale Tra Questi Case Mi Consigliate?

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Come da titolo ho fatto una selezione di case che potrebbero interessarmi, voi quale mi consigliate tra questi?
- Cooler Master Masterbox 5
- Cooler Master Mastercase Pro 3
- Corsair Obsidian 450D
- Termaltake Core V31
- Fractal Arc Midi R2
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Appartengono a fasce di prezzo diverse... A mio parere sono tutti validi, dipende da quanto puoi spendere.
 

MrRanza

Utente Attivo
306
60
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper 212 x
Scheda Madre
z170 extreme 4
RAM
2x8GB ripjaws V ddr4 2400MHz
GPU
GTX 1650 Super kfa2
PSU
XFX ts 650w 80 gold
Case
Masterbox 5
Dovresti anche specificare il formato/dimensione della scheda madre perchè se non ricordo male il mastercase pro 3 è un micro atx, e in caso anche se usi un disspatore di grandi dimensioni.
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Appartengono a fasce di prezzo diverse... A mio parere sono tutti validi, dipende da quanto puoi spendere.
Direi che mi andrebbe bene stare intorno ai 100 max, ma valuto cmq case un po' più costosi, cmq non prendo nulla subitissimo visti i prezzi Amazon, intanto scelgo che prende e quando i prezzi tornano favorevoli compro.

Dovresti anche specificare il formato/dimensione della scheda madre perchè se non ricordo male il mastercase pro 3 è un micro atx, e in caso anche se usi un disspatore di grandi dimensioni.
Esatto è un micro atx.
La scheda madre non è un problema, a parte GPU e SSD tutto il resto lo prendo nuovo, ho messo il pro 3 perché non voglio case giganti e visto che non ho mai usato molti slot della atx volendo posso passare alla micro.
Per il dissi credo prenderò un artic freezer i32 o cmq nulla di mastodontico (non faccio OC).
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Allora credo che il Mastercase 3 possa fare al caso tuo; scarta il Masterbox, perché è veramente grande e profondo, potresti prendere in considerazione il Masterbox Lite 3, sui 50 €, ma ha il PSU sopra e questa cosa mi lascia perplesso, oltre a portarmi indietro nel tempo.
Ci sarebbe anche il Corsair 88R sulla stessa fascia di prezzo; tutti questi sono mATX, se vuoi restare sul formato ATX prendi in considerazione il Fractal, ed in generale tutti i case con design minimale (anche l'NZXT S340, ad esempio, che trovi anche nella versione in vetro temperato).
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Allora credo che il Mastercase 3 possa fare al caso tuo; scarta il Masterbox, perché è veramente grande e profondo, potresti prendere in considerazione il Masterbox Lite 3, sui 50 €, ma ha il PSU sopra e questa cosa mi lascia perplesso, oltre a portarmi indietro nel tempo.
Ci sarebbe anche il Corsair 88R sulla stessa fascia di prezzo; tutti questi sono mATX, se vuoi restare sul formato ATX prendi in considerazione il Fractal, ed in generale tutti i case con design minimale (anche l'NZXT S340, ad esempio, che trovi anche nella versione in vetro temperato).

In verità se non ricordo male il masterbox 5 non è tanto differente da mastercase pro 3 come dimensioni.
Per gli NZXT e simili, preferirei un case con la parte davanti aperta, in quelli "chiusi" le ventole sicuramente girano di più e io vorrei un pc più silenzioso possibile.
 

G3G

Utente Attivo
328
55
Bello il mastercase pro 3,se ti piace prendilo in tutta tranquillita,ma veramente non capisco che senso abbia fare un case micro atx grande come un mid tower neanche piccolo per me e un mistero
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Bello il mastercase pro 3,se ti piace prendilo in tutta tranquillita,ma veramente non capisco che senso abbia fare un case micro atx grande come un mid tower neanche piccolo per me e un mistero

Infatti è praticamente un mid tower e non dei più piccoli, non so come mai non l'abbiano fatto semplicemente atx, misteri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili