Quale Tra Queste Schede Video È La Migliore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Voider

Nuovo Utente
13
1
Salve,vorrei aggiornare il mio PC e prendermi una scheda video nuova.
Non so proprio che cosa scegliere aiutatemi,plz.:suicidio:
Quale tra queste schede video mi consigliereste? GTX 1050, GTX 770 twin frozr, GTX 770, GTX 960 4GB

Ecco i miei componenti pc attuali:

CPU: I5-3330
ALIM: Aerocool VP 750W
MO: Asus B75M-A
RAM: 8GB 2 da 4gb Ddr3

GPU: GTX 750 1gb GDDR5 OC
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve,vorrei aggiornare il mio PC e prendermi una scheda video nuova.
Non so proprio che cosa scegliere aiutatemi,plz.:suicidio:
Quale tra queste schede video mi consigliereste? GTX 1050, GTX 770 twin frozr, GTX 770, GTX 960 4GB

Ecco i miei componenti pc attuali:

CPU: I5-3330
ALIM: Aerocool VP 750W
MO: Asus B75M-A
RAM: 8GB 2 da 4gb Ddr3
GPU: GTX 750 1gb GDDR5 OC

Ciao :)

Le gtx 770 si trovano solo nel mercato dell' usato.
La gtx 960 non ha aveva senso nemmeno acquistarla figuriamoci.

La migliore per fare cosa?
Che monitor hai?
 

Voider

Nuovo Utente
13
1
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
La 960 oramai è generazione vecchia, puoi vedere una 1050ti anche almeno è nuova di pacca, non credo tu soffrirai di bootleneck con quel processore
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ma è meglio una 1050(non ti) oppure una gtx 960 4gb OC?
Al di là dei bench, la 1050 gode della nuova architettura Pascal e migliore efficienza energetica

Poi devi sempre valutare scheda in base al monitor che hai e ai titoli ai quali giochi

Onestamente andrei sulle ultime, sempre meglio a prescindere

Quel sito non lo conosco non metto in dubbio loro risultati, ti consiglio solo di vedere siti più specifici dove vengono fatti benchmark più possibile obiettivi
 

Voider

Nuovo Utente
13
1
Al di là dei bench, la 1050 gode della nuova architettura Pascal e migliore efficienza energetica

Poi devi sempre valutare scheda in base al monitor che hai e ai titoli ai quali giochi

Onestamente andrei sulle ultime, sempre meglio a prescindere

Quel sito non lo conosco non metto in dubbio loro risultati, ti consiglio solo di vedere siti più specifici dove vengono fatti benchmark più possibile obiettivi
è meglio spendere 100 euro per una 1050 o 120 euro per una 960 4gb oc? (questi sono i prezzi più bassi che ho travato su internet)
 
I

il velo di Maya

Ospite
dico la migliore per giocare.
Ho uno UNITED da 22 pollici 1080p
perchè non ha senso prendere la 960? ho visto che è più potente della 1050 su questo sito: http://www.game-debate.com/gpu/inde...-vs-geforce-gtx-960-asus-turbo-oc-4gb-edition

In generale lascia perdere quei siti che confrano le schede video senza una recensione perchè non sono affidabili.
La gtx 960 4gb è della scorsa generazione e poi non aveva senso acquistarla nemmeno prima dato che la R9 380 (sched video della scorsa generazione) in gaming è leggermente superiore. Poi dato che fa parte della serie 900 della gtx supporta solo in parte le DirectX 12, consuma di più ed è meno efficiente a livello energetico. La bolletta della luce non è gratis XD.

Vai sulle nuove schede video Nvidia gtx serie 1000 che consumano di meno, sono più efficienti a livello energetico, supportano in pieno le DirectX 12, hanno le varie features aggiornate e saranno più longeve.




Vale la pena aspettare un po' per metterci un po' di soldi da parte per prendere la gtx 1050 TI 4gb.
Es. c'è questa:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36755

Se paghi con il bonifo bancario risparmi qualcosina.

Oppure questa:

http://www.omegashop.it/index.php?o...rt_product_id=57911&virtuemart_category_id=45

Le version con una sola ventola invece hanno frequenza un pochino più basse.

Gli e-shop che ho menzionato sono 2 degli e-shop consigliati, quindi vai tranquillo ^^.
 
  • Mi piace
Reazioni: Voider
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!