DOMANDA Quale tra queste reflex?

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti, vorrei iniziare nel campo della fotografia, quindi ho poca esperienza e soprattutto teorica. Ho l'opportunità di prendere una di queste 4 reflex piu' o meno allo stesso prezzo:

- Canon eos 1200d

- Canon eos 100d

- Nikon D3300

- Nikon D5200

tutte con il classico obiettivo 18-55 stabilizzato.

Preferisco leggermente Canon, ho confrontato due fotografie scattate nello stesso momento tra una eos 1200d e una d3100 (certo conta anche l'esperienza del fotografo ma è praticamente la stessa) ma la canon mi sembra piu' colorata e piu' viva anche senza applicare effetti, forse è solo un impressione.

Cerco una reflex entry level ma dato che quando mi appassiono ci perdo molto tempo sulle cose, ne vorrei una che comunque mi soddisfi anche a lungo andare, NON VOGLIO RINUNCE di nessun genere.

Grazie per i consigli :)
 

pcboy2008

Utente Attivo
817
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Ciao,per cominciare io prenderei la canon 1200d. certo se tu avessi avuto esperienze in fotografia ti avrei fatto prendere una migliore nell'usato.

se vuoi fare video la nikon d5200 è preferibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Cacciahands

Bach

Nuovo Utente
142
8
La D5200 ha un vantaggio sulle altre rappresentato dall'AF. Se sono davvero allo stesso prezzo prendila.

Se vuoi appassionarti alla fotografia vedrai che alla fine il corpo conta poco (se non in casi molto particolari), le ottiche fanno la differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cacciahands

Cacciahands

Utente Attivo
179
14
CPU
Intel i5-4690k
Scheda Madre
Asus Z97 pro-gamer
HDD
Ssd 850 evo 500gb, WD caviar blue 1 Tb
RAM
Corsair vengeance red 16 gb 1866 mhz
GPU
Asus strix Nvidia geforce gtx 970 oc
Audio
nada per ora
Monitor
Samsung u28d590 uhd
PSU
Cooler master G750M
Case
Corsair carbide spec 03
OS
Windows 10 PRO
La D5200 ha un vantaggio sulle altre rappresentato dall'AF. Se sono davvero allo stesso prezzo prendila.

Se vuoi appassionarti alla fotografia vedrai che alla fine il corpo conta poco (se non in casi molto particolari), le ottiche fanno la differenza.

Ho preso la d5200, il prezzo era poco superiore ma leggendo un po' in giro ne valeva la pena... :)
 

prototipex

Nuovo Utente
96
26
Buon acquisto, poi quando ti appassionerai di più sentirai di passare ad un corpo macchina con due ghiere per poter avere il pieno controllo. Per me è stato così.
Ti auguro buon divertimento.

Ps canon tende avere dei rossi più corposi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!