quale tra gt220 gt430 e radeon hd5570 ?

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
1) queste sono ddr3, ma ce ne sono anche ddr2, ci sono differenze percettibili o è solo la solita questione che "nuovo è meglio"

2) ci sono altre specifiche da guardare oltre al tipo di memorie ?

3) ho letto che 1GB di memoria alla fine non viene mai usato del tutto. Penso che questo però dipenda dal tipo di lavoro che si applica alla scheda, o no? poi in futuro credo che ci saranno carichi di lavoro di questa mole a giudicare dalle risorse sempre maggiori richieste. Sbaglio ?

la scheda verrà usata per fare un pò tutto, ma niente di professionale, quindi photo-video editing a basso livello, giochi e normale utilizzo web video e via dicendo.

l'acquisto è dovuto al fatto che si deve cestinare una vecchia radeon X300 e prendere una nuova scheda che duri un pò.

1) queste sono ddr3, ma ce ne sono anche ddr2, ci sono differenze percettibili o è solo la solita questione che "nuovo è meglio"

2) ci sono altre specifiche da guardare oltre al tipo di memorie ?

3) ho letto che 1GB di memoria alla fine non viene mai usato del tutto. Penso che questo però dipenda dal tipo di lavoro che si applica alla scheda, o no? poi in futuro credo che ci saranno carichi di lavoro di questa mole a giudicare dalle risorse sempre maggiori richieste. Sbaglio ?

la scheda verrà usata per fare un pò tutto, ma niente di professionale, quindi photo-video editing a basso livello, giochi e normale utilizzo web video e via dicendo.

l'acquisto è dovuto al fatto che si deve cestinare una vecchia radeon X300 e prendere una nuova scheda che duri un pò.
Che budget hai? Resto del sistema?

il budget è uguale al prezzo delle schede proposte, 60-70€ :).

il sistema è piuttosto vecchio:
p4 3.0GHz
scheda madre gigabyte 8I915P duo con pci-e 1.0
1 GB ram ddr2
alimentatore lc-power 500W

il sistema è totalmente inadatto per le potenzialità della scheda video, ma visto che la radeon X300 deve essere spostata su un altro pc penso valga la pena di prendere una scheda buona ora, così quando si farà l'aggiornamento hardware su questo pc, fra non molto, ci si ritroverà con una vga valida già installata. Anche perchè spendere 40€ per una scheda simile alla X300 penso sia una follia quando con 30€ di più si prende una delle schede già elencate.

Allora,ti dico le cose che mi hanno consigliato a me in un negozio di informatica.
Intanto,dipende tutto da come vuoi utilizzare il pc,se è per gaming e vuoi una scheda migliore che ti duri per un po' di tempo, anche se viene il un poco più del doppio,sui 150 euro, della 240 è la gtx 460.
Io ho comprato una gtx 550 ti e mi trovo benissimo,regge crysis 2 in full hd.
Secondo me se vuoi un futuro,con quel pc,visto che farai a breve un aggiornamento hardware prenditi una scheda,anche se più costosetta, di maggior rendita.

il punto è che il sistema è bello che vecchiotto e anche se la prendi ora una video buona ha poco senso dato che il resto del pc non riuscirà a starvici dietro.

se ti serve una VGA di sostituzione dato che come dici la X300 dovrai spostarla su un altro pc, con prendi 40€ prendi una HD5450 512mb DDR3 che anche se non è una scheda da gaming è parecchio sopra la X300 e il sistema potrà sfruttarla

imho ovviamente

Niente radeon 5000 che litigano con chipset vecchi. Vai di nVidia GT220, quella che ha il prezzo minore, anche se non è da 1 gb :sisi:

sono tutti ragionamenti giusti, ma vorrei fare delle precisazioni.

- non ci si deve giocare in full hd con crysis, non è un pc da gamer puro, tant'è vero che collegato c'è ancora un 19'', quindi credo che 150€ di scheda sono un pò tanti :rolleyes:

- a breve si cambiera praticamente tutto, montando un processore socket 1155 e ddr3

- per quanto riguarda i conflitti tra chipset vecchi e ati 5000, sapete darmi qualche spiegazione in più ? mi interessa fondamentalmente che nel periodo che va da ora al rinnovo hardware, la scheda sia utilizzabile, non per eseguire operazioni stratosferiche, ma che non crashi ogni volta che si vede un film.

sono tutti ragionamenti giusti, ma vorrei fare delle precisazioni.

- non ci si deve giocare in full hd con crysis, non è un pc da gamer puro, tant'è vero che collegato c'è ancora un 19'', quindi credo che 150€ di scheda sono un pò tanti :rolleyes:

- a breve si cambiera praticamente tutto, montando un processore socket 1155 e ddr3

- per quanto riguarda i conflitti tra chipset vecchi e ati 5000, sapete darmi qualche spiegazione in più ? mi interessa fondamentalmente che nel periodo che va da ora al rinnovo hardware, la scheda sia utilizzabile, non per eseguire operazioni stratosferiche, ma che non crashi ogni volta che si vede un film.

Non avvia proprio, ci sono stati parecchi casi qui su tom's segnalati :sisi: Il motivo non si sa :sisi:

ho trovato la gt430 allo stesso prezzo, a meno che non abbia anche questa problemi di compatibilità, preferirei questa visto che è un pò più potente. Attendo conferma :D

La potenza è pressoché la stessa, anche se fosse più potente sta male perché il processore non è il massimo. Al massimo consuma di meno ma aspetto conferma perché non ne sono sicuro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro