Quale temperatura IDLE e FULL di una GPU

Pubblicità

stepa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a Tutti.
Sapete dirmi quali sono le temperature medie ,di funzionamento normale per una GPU in IDLE e in FULL. In particolare per una scheda come la mia:
una Geforce 6600 GT con clock a 500MHz.
Esiste della documentazione da parte di Nvida? Ho visto che i driver rallentano il clock quando si raggiuge la temperatura di 120 C°.

Grazie.
Stefano.

già, peccato che molto prima dei 120° la scheda sia già cotta...:asd:

la temperatura della gpu dipende dal dissipatore che ha sopra (attivo/passivo), se è quello originale oppure uno sostitutivo (zalman o simili), dalla ventilazione del case, ed anche dalla temperatura ambiente...

Certo se abiti in Islanda non puoi basarti sulle mie temperature, se abito nel Congo:D

cmq, la mia con il dissi originale, in inverno, arrivava a circa 85° in full, e stava sui 45/55 in idle... con lo zalman sopra sono sceso a 42 in idle e 45/50 in full...

adesso, col caldo africano, sta sui 52 in idle, in full non sò...

cmq quando la scheda supera gli 85 gradi solitamente cominci a vedere degli artefatti, sullo schermo, per cui ai 120° famosi non ci arrivi, perchè vedi il blue screen (oppure il pc si pianta) molto prima...

:ok:

già, peccato che molto prima dei 120° la scheda sia già cotta...:asd:

la temperatura della gpu dipende dal dissipatore che ha sopra (attivo/passivo), se è quello originale oppure uno sostitutivo (zalman o simili), dalla ventilazione del case, ed anche dalla temperatura ambiente...

Certo se abiti in Islanda non puoi basarti sulle mie temperature, se abito nel Congo:D

cmq, la mia con il dissi originale, in inverno, arrivava a circa 85° in full, e stava sui 45/55 in idle... con lo zalman sopra sono sceso a 42 in idle e 45/50 in full...

adesso, col caldo africano, sta sui 52 in idle, in full non sò...

cmq quando la scheda supera gli 85 gradi solitamente cominci a vedere degli artefatti, sullo schermo, per cui ai 120° famosi non ci arrivi, perchè vedi il blue screen (oppure il pc si pianta) molto prima...

:ok:

Certo...120° sono proprio impossibili...!

Solitamente in idle si sta sui 50°, mentre in full massimo agli 80°...

Ciao a Tutti.
Sapete dirmi quali sono le temperature medie ,di funzionamento normale per una GPU in IDLE e in FULL. In particolare per una scheda come la mia:
una Geforce 6600 GT con clock a 500MHz.
Esiste della documentazione da parte di Nvida? Ho visto che i driver rallentano il clock quando si raggiuge la temperatura di 120 C°.

Grazie.
Stefano.
non c'è un dato prestabilito.....
in idle poco conta ed in full diciamo che la tua scheda a def +/- sui 65° non dovrebbe arrivarci se il case è ben a reato ed il dissi della vga funzia bene.

Il mia problema è che ho le tue stesse temperature e ad circa 70 C° inizio a vedere gli artefatti. Ho cambiato la pasta termica, ma niente da fare.
Ho provato ad abassare il clock della GPU(down clock) e gli artefatti non si vedono più. Il dissipatore è quello originale ed andava bene.....
Bo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro