Quale televisore?

Pubblicità

ilMarci

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto vi saluto tutti, sono un neo iscritto!

Ho restuito una porcheria di LG ho ora un buono da 1000€ a cui posso nel caso aggiungere qualcosa da mw... ho adocchiato

TV LED:
Sharp 46LE824 1399€
Sharp 46LE814E 1299€
cosa cambia tra ste 2?
e
TV PLASMA:
Panasonic TX-P46VT20 999€

facendo conto che del 3d del panasonic non mi interessa nulla, qual'è la migliore tv tra queste 3? La uso per giocare a fifa, guardare i film da usb, vedere le partite

Grazie!

il plasma per l'uso che hai detto è sprecato.. anche se per es. Crysis2 l'hanno fatto in 3d stereoscopico.. magari hai una ps3.. cosi.. è un'idea buttata li.. se facessero fifa in 3d.. :-) e cmq sempre non plasma.. gli sharp sono praticamente uguali nell' 824 in piu sembra ci sia una memoria interna da 8gb e le funzioni di timeshift che riguardano credo la registrazione su memoria.. per il resto sono identici.

sprecato in che senso? In teoria costa anche meno degli altri :) perchè dovrei referire i sharp a led rispetto al panasonic plasma? Grazie mille!

il vt20 è superiore, ma non per il tuo uso.
Se vuoi plasma per partite e segnali interlacciati meglio lg o samsung (ma si parla di 50").
Altrimenti la scelta è solo lcd.

Ma questi film via usb che qualità hanno? mkv 1080p? divx?

Dvx e qualche volta un blu ray... Ho letto sulla prova di un sito americano che il vt20 ha nel gioco un tempo d risposta di 46ms e non 0.01 Com'e dichiarato... E' sconsigliato per il gioco? Uso ps3 con fifa11 e gt5

Grazie!

DDay "The Best Gaming TV Test" edizione 2010

il v20 ha un inputlag bassissimo (come tutti i plasma panasonic, non credo che il vt20 sia tanto diverso).
Ma il plasma se giochi tanto lo sconsiglio per via del pericolo stampaggio.

Se vuoi vederti il meglio (bluray) non c'è nulla di meglio del v20/vt20.
Però poichè parli anche di segnali standard, skyhd ecc... io vedo meglio o un plasma lg/samsung oppure se giochi molto un lcd.

Sprecato intendevo quello che ha detto paolo.. se l'uso fosse stato esclusivamente segnali HD, che sia sky, bluray ecc.. allora andavano benissimo.. con l'accortezza sulla durata del gioco con immagini fisse.. la v20/vt20.. e anche le serie 30 (ma escono dal budget credo), sono ottime macchine in questo senso.. per questo dicevo meglio un led o un lcd..

DDay "The Best Gaming TV Test" edizione 2010

il v20 ha un inputlag bassissimo (come tutti i plasma panasonic, non credo che il vt20 sia tanto diverso).
Ma il plasma se giochi tanto lo sconsiglio per via del pericolo stampaggio.

Se vuoi vederti il meglio (bluray) non c'è nulla di meglio del v20/vt20.
Però poichè parli anche di segnali standard, skyhd ecc... io vedo meglio o un plasma lg/samsung oppure se giochi molto un lcd.

il v20 50" ha un tempo di risposta di 16ms
il v20 46" di 41ms (dati di hdtvtest) http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p46vt20b-tx-p46vt20-20110125978.htm

come mai questa differenza? 41ms è un problema tangibile in ps3: fifa e gt5?

Grazie!

non so quantificare 41ms.. però da come dice quel link non è che sia proprio il massimo la modalità game..

riporto

Traduzione da inglese verso italiano

Quando abbiamo giocato i giochi su Panasonic TX-P42VT20, siamo stati delusi per la quantità relativamente elevate di input lag. Il TX-P46VT20B seguito le 42 "sulle orme del modello, purtroppo, e misurate in ritardo di circa 41ms - un dato estremamente elevato per un display al plasma Panasonic. Per confronto, la migliore che abbiamo misurato era dal-TX P50S20, a soli 16ms. Non siamo sicuri che il trattamento è la causa del ritardo di elaborazione, ma finora, le TV che sono dotati della (inutile) da 2D a 3D opzione di conversione hanno caratterizzato input lag superiore (anche quando questo trattamento non viene utilizzato). In ogni caso, il risultato finale è lo stesso: giochi che richiedono riflessi veloci non sono semplicemente più piacevole come sono sul precedente televisori Panasonic. Ci saranno amaramente delusi se il 2011 è l'anno in cui Panasonic sperpera la loro reputazione per prestazioni di gioco, e sebbene 41ms non è un risultato terribile, la speranza di un ritorno alla forma in questo nuovo anno.

Una stranezza altro da notare: proprio come il "modello 42, input lag durante il gioco 3D era solo 16ms. In realtà è possibile attivare la modalità di conversione 2D-3D per la TV (ovviamente causando il pannello per passare alla modalità di visualizzazione 3D) per godere di una risposta più rapida. Se Panasonic, per continuare con qualsiasi ulteriore trattamento è la causa del maggiore ritardo, speriamo che nel 2011, si aggiungerà un vero "Game Mode" (non solo l'immagine relativamente inutile preset "Game " che hanno ora) per produrre il più veloce gioco risposta possibile.

Sharp 46LE824 1399€
Sharp 46LE814E 1299€
cosa cambia tra ste 2?
anche io sono in procinto di acquistare uno Sharp, ho aperto una discussione poco fa citando questi due tv, la differenza sostanziale (da quello che so io) sta nel fatto che il modello 814E è un Full-HD 1080p, mentre il 824E no.
Tecnicamente è meglio ma non capisco perchè appunto costi meno :doh:

cavoli ero deciso a prendere il vt20... però ho paura che il lag sia cosi importante da rendere ingiocabili fifa e gt5 sulla ps3 .-.

hai provato a cercare su youtube? tante volte si trovano delle prove o robe simili.. altrimenti come fai a capire quanti sono 41ms? sinceramente non saprei.. non vorrei che fosse una di quelle cose che poi non ci fai caso e per questo rischi di comprare o meno una macchina che poi non è come la volevi..
Però posso dare un contributo ora che ci penso.. io ho il V10.. che è precedente.. e ho collegata la PSP..
con granturismo per psp almeno io non noto ritardi o problemi vari.. però non so se sono andato in game mode o meno.. ricordo che non era a schermo pieno ovviamente.. forse se riuscissimo a trovare i lag del V10 avremmo una sorta di paragone..

guarda, io ho scritto una mail a Sharp chiedendogli le specifiche del:
Sharp LC-46LE820E
Sharp LC-46LE814E

alla fine prenderò uno di questi due, considera che li trovi entrambi alla stessa cifra 1150/1180€

gli ho chiesto tempo di risposta e qualità del contrasto (visto che ormai scrivono solo più Mega Contrasto :oogle:), appena mi rispondono ti dico :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro