Quale subwoofer posso aggiungere a questo ampli + casse?

semprestanco

Nuovo Utente
8
0
salve, è il mio primo messaggio, e inizio col dire che sono onorato di far parte di questa community.

Volevo avere delle informazioni considerato che qui c'è gente che ne capisce di audio. Ho provato molti 2.1 con budget intorno ai 200 euro e le mie considerazioni sono state queste, sotto i 100 euro ci sono in commercio 2.1 che fanno pietà, subwoofer sbilanciati, emettono rutti e pernacchi a continuazione e si finisce sempre nel regolarli ad 1/4 della loro potenza per non avere attacchi di vomito, a completare l'opera ci pensano gli alti inesistenti e medi orrendi, a molte persone questi tipi di impianti fanno la felicità delle, ma a me proprio non vanno giù, sarà che il mio orecchio è abituato bene, o male, dipende dai punti di vista. Salendo di budget e arrivando intorno ai 200 euro, il 2.1 che più mi ha impressionato è edifier c2xd, bassi bilanciati, secchi e allo stesso tempo profondi, non distorgono nemmeno al massimo del volume, insomma, è un piacere sentirli. Gli alti e i medi fanno anche loro un buon lavoro e non trascurano nessun dettaglio del suono. Sia il sub che gli speaker sono in legno e a vista sembra anche di buona qualità, ha anche l'amplificatore digitale a parte e un comodo telecomando, in conclusione, il suono emesso mi ricorda molto quello della bose. Il kit costa 190 euro, ma in promozione lo pagherei 120, quindi a mio parere sarebbe un ottimo prezzo. Il mio dubbio è:

se compro un accoppiata [h=3]Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B[/h][h=3]Scythe SDAR-2100-BK Amplificatore [/h]considerando che le casse e l'amplificatore costerebbero insieme 110 euro, la mia domanda è: quale subwoofer ci potrei abbinare rimanendo nei 200 euro e quindi avendo 90 euro a disposizione? a livello sonoro, ci andrei a guadagnare? l'amplificatore è solo 20watt, non corro il rischio di tenere gli speaker quasi sempre al massimo del volume?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per i watt tranquillo che solitamente in un ascolto casalingo quando se ne usano 10 è tanto

un sub buono a quel prezzo è l'empire sw2
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
anche per il sub vale lo stesso discorso di watt se ne usano sempre quanto un pugno di mosche

come sub puoi sempre cercare anche magari offerte alla mediaworld tipo sui polk audio... c'è da controllare che abbiano però le uscite pre-out
 

semprestanco

Nuovo Utente
8
0
anche per il sub vale lo stesso discorso di watt se ne usano sempre quanto un pugno di mosche

come sub puoi sempre cercare anche magari offerte alla mediaworld tipo sui polk audio... c'è da controllare che abbiano però le uscite pre-out

alla fine ho optato per edifier c2xd, in base a resa sonora, qualità e prezzo per quanto mi riguarda è ottimo. Visto che sei ferrato in materia, potresti chiarirmi 2 dubbi?
se connetto l'impianto alla tv tramite cavo ottico, durante la visione di un film, per sentire tutti gli effetti con la giusta potenza, devo alzare il volume del 2.1 a 45 sui 50 disponibili, è normale? l'impianto è di 53 watt totali, 9+9+35. Ovviamente il discorso cambia se connetto l'impianto tramite uscita cuffie della tv, alzando il volume della tv a 50, l'audio del 2.1 lo devo tenere sui 25 per avere la giusta potenza durante i film.


Un'altra cosa, sempre collegando il tutto tramite cavo ottico, quando giro i canali della tv, l'audio arriva con un paio di secondi di ritardo, ma se accendo il decoder (collegato alla tv tramite cavo hdmi) l'audio non ha i 2 secondi di ritardo ma arriva in tempo reale, sapresti dirmi il perchè?


spero di essere stato chiaro, grazie anticipatamente
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
mandando il segnale in digitale tutto è delegato all'empire... quindi usi il volume quasi al max andando a sfruttare quei 10watt disponibili anche perchè se la memoria non mi inganna i satelliti sono da massimo 85 db di spl (confermi?) e sfrutti solo l'energia dell'ampli dell'impianto

invece sfruttando l'aux sfrutti anche l'energia del segnale (non i watt ma i volt)
 

semprestanco

Nuovo Utente
8
0
mandando il segnale in digitale tutto è delegato all'empire... quindi usi il volume quasi al max andando a sfruttare quei 10watt disponibili anche perchè se la memoria non mi inganna i satelliti sono da massimo 85 db di spl (confermi?) e sfrutti solo l'energia dell'ampli dell'impianto

invece sfruttando l'aux sfrutti anche l'energia del segnale (non i watt ma i volt)
grazie per la delucidazione. Avrei un altro dubbio, ti riposto la domanda del post precedente:

Un'altra cosa, sempre collegando il tutto tramite cavo ottico, quando giro i canali della tv, l'audio arriva con un paio di secondi di ritardo, ma se accendo il decoder (collegato alla tv tramite cavo hdmi) l'audio non ha i 2 secondi di ritardo ma arriva in tempo reale, sapresti dirmi il perchè?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili