DOMANDA Quale SSD prendere?

Twenty

Nuovo Utente
9
2
Buon Pomeriggio!
Volevo prendere un SSD per pc fisso, su cui installarci sopra Windows, ed ero indeciso tra i seguenti 2:

Kingston 120GB unitÃ* a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0: Amazon.it: Informatica

oppure

Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica

Penso che quello della kingston da 120gb, per windows, possa bastare, però ho letto che in quello del samsung le prestazioni sono migliori (non me ne intendo di SSD), quindi quale mi conviene prendere?

- Un'altra cosa, vedendo degli unboxing online ho visto che non danno ne cavo SATA ne viti per il fissaggio, quindi pensavo di ordinarli a parte... quale sata devo prendere, il 3.0? e io non ho viti in casa quali devo prendere? Non ho trovato la misura in millimetri per le viti XD

GRAZIE IN ANTICIPO :DD

MOBO: Asrock Extreme4
CASE: Corsair 400r
 
Ultima modifica:

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ti sconsiglio il Kingston, leggo spesso che non sono di grande qualita'.
Potresti prendere il Crucial BX 100.
Io all'interno della scatola della scheda madre avevo anche due cavi SATA, controlla, potresti averli anche tu.
Per fissare l'SSD, se mi ricordo bene, ho trovato tutto il necessario all'interno del case.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Twenty

Twenty

Nuovo Utente
9
2
Ti sconsiglio il Kingston, leggo spesso che non sono di grande qualita'.
Potresti prendere il Crucial BX 100.
Io all'interno della scatola della scheda madre avevo anche due cavi SATA, controlla, potresti averli anche tu.
Per fissare l'SSD, se mi ricordo bene, ho trovato tutto il necessario all'interno del case.

Oh hai ragione! Ho trovato 2 cavi SATA nella scatola della scheda madre, e girando per casa ho trovato 4 viti che entrano perfettamente nello slot per l'SSD (non so se erano quelle del case).

Grazie mille, allora opterò per il samsung o per il Crucial BX 100 che mi hai consigliato.

GRAZIE ANCORA!!
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Prego, di nulla :D
Il Samsung dovrebbe essere leggermente piu' performante, pero' con il precedente 840 evo ci sono stati diversi problemi; nel dubbio ti consiglio di puntare di piu' sul Crucial ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Twenty e Liupen

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili