Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
inizierei con il dire che tra quelli che hai postato, di mezzo decente c'è solo il samsung, tutti gli altri sono fermaporta.SAMSUNG 840 EVO 120GB
Kingston V300 120GB
Crucial M500 120GB
ADATA Pro SP900 128GB
Mushkin Chronos 120GB
OCZ Vertex 3 120GB
Scegliete....a voi l'ardua sentenza!
inizierei con il dire che tra quelli che hai postato, di mezzo decente c'è solo il samsung, tutti gli altri sono fermaporta.
poi, di migliori ad esempio ci sono i plextor m5 pro e i corsair neutron gtx. Con il taglio 128 dovresti starci.
Semplicemente mi sono sbagliato, mi è partito il topic senza accorgermene, pensando che avessi schiacciato il tasto forward del mouse e ho ripubblicato subito dopo. Comunque ho subito segnalato la cosa...PS, non capisco perchè hai aperto due discussioni uguali identiche...
inizierei con il dire che tra quelli che hai postato, di mezzo decente c'è solo il samsung, tutti gli altri sono fermaporta.
poi, di migliori ad esempio ci sono i plextor m5 pro e i corsair neutron gtx. Con il taglio 128 dovresti starci.
no ma il mushkin non mi dire che è un buon ssd... non ho detto che il samsung è un fermaporta, è di uno scalino sopra gli altri sicuramente.Ma tu sei fuori... pure una volta lessi un messaggio dove dicevi che alimentatori sotto 300 euro erano lo schifo assoluto. (non detto in modo diretto ma il senso era quello).
L'Evo è un fermaporta? Il Crucial è un fermaporta? Il V300 è un fermaporta?
Secondo me faresti bene a viaggiare più terra terra... stando ai tuoi ragionamenti un pc sotto i 5000 euro fa cag**e.
Dai! :patpat:
@thor99 vai sull'evo è un ottimo SSD, qualità prezzo eccellente. Anche il crucial m500 è buono (io lo possiedo) ma pecca in scrittura con i suoi 140 mb\s. In lettura nulla da dire... circa 500mb\s ed è un trattore per essere un SSD. Se vuoi un SSD prestazionale al massimo vai sul nuovo Vector di OCZ. ;)
Ho visto che è davvero buono sia in lettura che scrittura come dici e poi lo si trova addirittura a 83 euro....@thor99, dai retta a me, cerca anche il sandisk extreme 128Gb... con quelli arrivi sia il lettura sia in scrittura a 550MB/s, allo stesso prezzo.
no ma il mushkin non mi dire che è un buon ssd... non ho detto che il samsung è un fermaporta, è di uno scalino sopra gli altri sicuramente.
ad esempio, il vertex 3, è già sorpassato da un bel pezzo... della serie vertex ne sono suciti già tre modelli più nuovi, non so se mi spiego... il kingston ha un controller sandforce LSI, che in confronto a un marvell o un samsung non c'è paragone...
l'adata ha memoria nand asincrona, niente a che vedere con le celle sincrone o SLC dei nuovi ssd, come se non bastasse è anch'esso gestito da sandforce
mi sembra di averti dato una spiegazione ora...
ah voglio aggiungere ancora una cosa... ocz, pur essendone possessore, la sconsiglio solamente per i pacchi che si è tirata... se non lo sai, il vertex è stato appositamente modificato, sia nel controller (che guarda caso è un sandforce) sia nel firmware per truffare i più noti software di bench: infatti, quando lo spazio occupato è minore del 50%, le celle passano in modalità SLC, segnando prestazioni da record ma, una volta riempito oltre la metà, le celle ritornano ad essere MLC qual sono per riempire tutto lo spazio dichiarato, abbattendo le performance di oltre 300MB/s. fai tu.
detto questo, se con 100€ può prendere ssd migliori, perchè fargli acquistare ssd che sono notevolmente inferiori a quanto permette il budget?
ah poi è meglio che ti vai a rileggere quel commento che dici di aver letto, perchè ho paura che non l'hai compreso bene...
- - - Updated - - -
poi è chiaro che come performance anche l'ssd più schifoso sulla faccia della terra batte un hdd meccanico a 7200 rpm, se era quello che volevi dire... è che se ha trovato quegli ssd a 100€, significa che hanno un rapporto prezzo/prestazioni a dir poco infimo.
ti ripeto, non so tu dove ti documenti... Io NON ho detto niente riguardo all'evo, ma il resto non mi dire che sono buoni ssd... se davvero li ha trovati a 100€ sono una TRUFFA, poichè con 100€ SE NE TROVANO DI MIGLIORI (sandisk, neutron)... a parità di prezzo, trovami il modo di dimostrare che un ssd da 400MB/s è migliore di uno da 550MB/s... con una differenza di ben oltre 100MB/s. quelli citati da lui sono ssd che non superano 70€ ok?In primis non ho citato ne il mushkin ne adata ne tantomeno il vertex. Tu hai detto (rileggiti il tuo post) che samsung, crucial e kingston sono dei fermaporta.
Sicuramente ci sono SSD di migliore fattura, nessuno lo mette in dubbio. Il Vector di OCZ ha le celle sincrone, ed è un ssd ben sotto i 100 euro. Si trova ad 85 euro. Il neutron sta a 120 euro. E la differenza in daily vorrei proprio vederla.
Che OCZ faccia SSD di qualità minore rispetto ad altre case produttrici è cosa note, sopratutto col già citato vertex3 di cui se ne rompevano una marea in % di produzione...
Difatti ho proprio detto: Samsung e Crucial sono dei trattori, proprio per sottolineare la loro ottima qualità.
Concludendo stai parlando di fumo... le caratteristiche sono differenti, ma le performance nel daily use sono molto simili.
Poi ovviamente se uno vuole buttare soldi, o non ha altro a cui dedicarsi può spendere bellamente i propri soldi per ottenere prestazioni identiche ad un componente inferiore in teoria, ma quasi nulla in pratica.
ps= no, me la ricordo MOLTO bene quella frase; tanto che scrivesti "si forse ho esagerato"... sono parole tue eh! ;)
Infine, se ha trovato il sandisk addirittura ad un prezzo inferiore (quasi di 20€), non vedo perchè consigliargli quello che costa di più e va di meno, spiegami la logica...
sono tutti ottimi ssd... molto simili tra loro. Andrei per il sandisk. :)Ho trovato queste offerte, che mi consigliate??
92 euro (compresa spedizione) - Sandisk SSD Extreme 120GB "SDSSDX-120G-G25" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB
93 euro (compresa spedizione) - Kingston HyperX 120GB 3K "SH103S3/120G" Lettura 555MB/s Scrittura 510MB
89 euro (compresa spedizione) - ADATA Premier Pro SP900 128GB "ASP900S3-128GM-C" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
sono tutti ottimi ssd... molto simili tra loro. Andrei per il sandisk. :)