Quale speaker 2.1 prendere?? Medio-Alto!

toniasco

Utente Attivo
21
0
Salve, devo prendere un 2.1...ma sarei un pò indeciso....causa della Creative che ormai è andata a 'nanna' in Italia ed ha rimasto solo le briciole...Ragazzi vengo da un mondo audio/pc CREATIVE:Cambridge SoundWorks FPS1500, Cambridge SoundWorks FPS2000, Creative I-Trigue 2.1 3300, Creative MegaWorks THX 5.1 550....

tutte hanno fatto il loro dovere....ora mi tocca scegliere tra:

  • EDIFIER S330D 94euro
  • LOGITECH Z-2300 120euro
  • ALTEC LANSING MX5021 121euro
  • Creative GigaWorks T3 165euro

In rete ho trovato le Canton Plus media 2.1 a 170 euro...ma sul sito ufficiale la potenza in uscita nn è specificata nominale....nn mi fido..
Premettendo che marche come EDIFIER e ALTEC LANSING, mi sono nettamente sconosciute....(mai avuto piacere di ascoltarle). Presento un pò le caratteristiche a confronto:


confronto.jpg



Vi prego di rispondere in modo intelligence, senza propormi marche come Empire,Harman/Kardon, Bose....già guardate e analizzate
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
Forse volevi dire fascia medio-basso! :)

Tra quelle che hai citato , non le ho sentite quindi è un'opinione, prenderei EDIFIER. PErchè conosco la casa che ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Gli altoparlanti delle creative mi sembrano troppo piccoli, e si sa piu è grande la cassa meglio è.

Cmq valuta anche Le EMPIRE PS2120D. (dovrebbero avere lo stesso sub delle edifier credo)
 

toniasco

Utente Attivo
21
0
Forse volevi dire fascia medio-basso! :)

Tra quelle che hai citato , non le ho sentite quindi è un'opinione, prenderei EDIFIER. PErchè conosco la casa che ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Gli altoparlanti delle creative mi sembrano troppo piccoli, e si sa piu è grande la cassa meglio è.

Cmq valuta anche Le EMPIRE PS2120D. (dovrebbero avere lo stesso sub delle edifier credo)

BUDGET: max 120-130 euro (poi dipende se vale la pena spendere qualche dozzina d'euro in +)

Avevo specificato prima di rispondere in modo intelligence....
Fascia medio-basso?Te conosci qualcosa di meglio "reperibile" 2.1 (e non monitor 2.0) ?? Poi il fatto della cassa che piu è grande meglio è....:skept: Nn sarei tanto convinto...
EMPIRE PS2120D Potenza totale in uscita: Potenza totale: RMS 102 Watt...nn so EMPIRE come marca nn mi convince...era sempre dietro a Creative...
 

toniasco

Utente Attivo
21
0
Poi se qualcuno ha la capacità di assemblarmi 2 monitor con 1 subwoofer...ad un prezzo decente...sarei molto contento...:D
 

toniasco

Utente Attivo
21
0
c'è qualche proposta di assemblaggio monitor + subwoofer???Solo una "piccola cosa": il sub nn dovrebbe superare i 25 cm di altezza..cioè nn troppo grande essendo in appartamento..
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
c'è qualche proposta di assemblaggio monitor + subwoofer???Solo una "piccola cosa": il sub nn dovrebbe superare i 25 cm di altezza..cioè nn troppo grande essendo in appartamento..

impossibile da assemblare direi con quella cifra ammeno che non ne crei uno basandoti su una cosa formata in questo modo:
amplificatore cassa in legno con lana vetro o lanaroccia con all'interno una cassa 3 vie da auto o due vie....
crearle con quel prezzo misa che sl cosi e fattibile.... in quanto cmq dovresti amplificarle e per i prezzi che ti verrebbero a fare comprare i componenti l'unico modo che ci sarebbe e quello di trasformare un impianto da auto in un impianto da casa come casse.... il risultato sicuramente sara ottimo...
ma bisognerebbe vedere sempre a cosa punti a che livello di volume hai di riferimento...
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
BUDGET: max 120-130 euro (poi dipende se vale la pena spendere qualche dozzina d'euro in +)

Avevo specificato prima di rispondere in modo intelligence....
Fascia medio-basso?Te conosci qualcosa di meglio "reperibile" 2.1 (e non monitor 2.0) ?? Poi il fatto della cassa che piu è grande meglio è....:skept: Nn sarei tanto convinto...
EMPIRE PS2120D Potenza totale in uscita: Potenza totale: RMS 102 Watt...nn so EMPIRE come marca nn mi convince...era sempre dietro a Creative...

Ah ma fa come ti pare...
Senza dubbio la empire è la migliore tra le citate.
Avendo un paio di empire che costano 50€ ma suonano meglio delle creative 2.1 da 100€.
Ma tu prendi quella più sponsorizzata, la creative.
 

toniasco

Utente Attivo
21
0
impossibile da assemblare direi con quella cifra ammeno che non ne crei uno basandoti su una cosa formata in questo modo:
amplificatore cassa in legno con lana vetro o lanaroccia con all'interno una cassa 3 vie da auto o due vie....
crearle con quel prezzo misa che sl cosi e fattibile.... in quanto cmq dovresti amplificarle e per i prezzi che ti verrebbero a fare comprare i componenti l'unico modo che ci sarebbe e quello di trasformare un impianto da auto in un impianto da casa come casse.... il risultato sicuramente sara ottimo...
ma bisognerebbe vedere sempre a cosa punti a che livello di volume hai di riferimento...

ok tralasciando il prezzo...se opto per 2 monitor tipo:
M-AUDIO AV40, BEHRINGER MS40, Edirol MA-20......volevo sapere:
1- cosa ottengo in più o meno in termini id POTENZA AUDIO ALTI e BASSI , QUALITA' MUSICA STEREOFONICA, QUALITA' AUDIO NEI FILM EFFETTO TIPO SORROUND
2- Mi ci vuole per forza un amplificatore o posso collegare i monitor direttamente alla mia scheda audio esterna ( Sound Blaster Audigy 2 NX)

thanks
 

toniasco

Utente Attivo
21
0
quindi puoi orientarti anche:
M-AUDIO AV30 Studiophile (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

poi se vorrai potrai prendere il sub a parte..

prova a vedere anche tu sul sito... magari trovi quello adatto a te! ;)

ok tralasciando il prezzo...se opto per 2 monitor tipo:
M-AUDIO AV40, BEHRINGER MS40, Edirol MA-20......volevo sapere:
1- cosa ottengo in più o meno in termini id POTENZA AUDIO ALTI e BASSI , QUALITA' MUSICA STEREOFONICA, QUALITA' AUDIO NEI FILM EFFETTO TIPO SORROUND
2- Mi ci vuole per forza un amplificatore o posso collegare i monitor direttamente alla mia scheda audio esterna ( Sound Blaster Audigy 2 NX)

thanks
 

PROTO94

Utente Attivo
1,199
31
Di certo con i monitor avrai più qualità su tutti i punti...
Per l'amplificatore dipende: ci sono monitor amplificati e monitor da "amplificare"
 

AdLion

Nuovo Utente
3
0
C'è molta differenza tra le Empire PS-2120D e le Edifier S330D ?

Esteticamente preferirei le seconde ...
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
se vuoi dei buoni monitor da studio ad una cifra non spropositata ti consiglio questi che li ho anche io
behringer truth b2031a sono monitor attivi ossia gia amplificati piu precisamente ogni cassa e biamplificata cassa in legno ottimo suono su tutti i fronti...
entrate cannon e jack grande
dietro la cassa poi puoi regolare il suono a seconda di dove posizioni la cassa regolando al meglio il volume e i tagli di frequenza...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!