Quale smartphone?

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Ciao a tutti. Dopo qualche anno è venuto il tempo di cambiare cellulare.
Di terminali touch screen c'è l'imbarazzo della scelta.
Mi ha positivamente impressionato il Samsung Omnia HD, anche per via del symbian. Voi che ne pensate?
Ad ogni modo io cerco un terminale che mi permetta di navigare, ascoltare molta musica, guardare video/film, scattare foto e fare video, ovviamente con le limitazioni naturali che ci possono essere; che sia solido e che abbia un buon supporto software (tante applicazioni da poter installare) ed infine la capacità di storage del dispositivo.

Grazie anticipatamente! :ok:
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Se ci dici il tuo budjet possiamo aiutarti in modo più preciso , comunque penso che il samsung omnia hd sia un buon terminale ma secondo me bisogna aspettare ancora un pò per comprarlo oppure vedere qualche recensione per vedere se il cellulare in questione vale tutti quei soldi !
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Se ci dici il tuo budjet possiamo aiutarti in modo più preciso , comunque penso che il samsung omnia hd sia un buon terminale ma secondo me bisogna aspettare ancora un pò per comprarlo oppure vedere qualche recensione per vedere se il cellulare in questione vale tutti quei soldi !

Non ho un budget preciso. Grosso modo intorno ai 450€, giusto per farci rientrare il Samsung. Prima che venisse annunciato il nuovo Omnia la mia scelta era ricaduta sull'N97, ma costa 100€ di più e come display è sicuramente inferiore. Come OS è uguale, mentre una delle poche cose a suo favore è il comparto storage.
Dalle recensioni che ho visto riguardo al Samsung, ne parlano bene, ed anch'io devo dire che è proprio bello, ma a ldi là dell'estetica con il symbian mi sembra davvero un buon smartphone, ma volevo comunque consigli e pareri.:)
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
ha impressionato anche me l'OMNIA HD...!
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
ha impressionato anche me l'OMNIA HD...!

Non so voi ma io preferisco la gestione dei widgets nell'Omnia HD che nell'N97, anche per le tre "pagine" disponibili. Per non dimenticare che si può cambiare l'interfaccia ideata da samsung. Se non avesse adottato il symbian non l'avrei preso nemmeno in considerazione. Così invece molte applicazioni sviluppate per nokia funzionano anche nell'Omnia HD.
Lo schermo è il migliore in circolazione come brillantezza e definizione (non l'ho detto io, ma sono pienamente d'accordo). E' questo per me è importantissimo visto che tra l'altro, mi piacerebbe vedere film nel cellulare.
Ha diversi modi per scrivere messaggi e tanto altro. Per il prezzo a cui lo vendono mi sembra il top.
Ho visto che ci sono nuove uscite come l'Acer F1, che monta una cpu da 1 GHz e un sony ericsson con una fotocamera integrata da 12.1 megapixel, flash allo xenon eccetera eccettera. Ma suppongo che non siano accessibili economicamente, specie quest'ultimo di cui ho visto anche un video e non mi piace la gestione del menù.
Attendo consigli consigli e pareri!! :D Nonostante tutto sono ancora indeciso anche perché sarebbero 450€ di smartphone, mica briciole! Poi non conosco Samsung in quanto ad affidabilità, se è migliorata proporzionalmente alle sue vendite. :sisi:
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
Non so voi ma io preferisco la gestione dei widgets nell'Omnia HD che nell'N97, anche per le tre "pagine" disponibili. Per non dimenticare che si può cambiare l'interfaccia ideata da samsung. Se non avesse adottato il symbian non l'avrei preso nemmeno in considerazione. Così invece molte applicazioni sviluppate per nokia funzionano anche nell'Omnia HD.
Lo schermo è il migliore in circolazione come brillantezza e definizione (non l'ho detto io, ma sono pienamente d'accordo). E' questo per me è importantissimo visto che tra l'altro, mi piacerebbe vedere film nel cellulare.
Ha diversi modi per scrivere messaggi e tanto altro. Per il prezzo a cui lo vendono mi sembra il top.
Ho visto che ci sono nuove uscite come l'Acer F1, che monta una cpu da 1 GHz e un sony ericsson con una fotocamera integrata da 12.1 megapixel, flash allo xenon eccetera eccettera. Ma suppongo che non siano accessibili economicamente, specie quest'ultimo di cui ho visto anche un video e non mi piace la gestione del menù.
Attendo consigli consigli e pareri!! :D Nonostante tutto sono ancora indeciso anche perché sarebbero 450€ di smartphone, mica briciole! Poi non conosco Samsung in quanto ad affidabilità, se è migliorata proporzionalmente alle sue vendite. :sisi:

già.....:asd: costerà passa 600E....:asd:
 

daniel_tex

Utente Attivo
63
13
Ottimo teminale samsung Ominia HD. A Euronics costa 499€ :ok:
Secondo me sul mercato non c'è di meglio.
Pecca solo in due cose: la registrazione audio dei video è 8Kbit/s :( e ha il flash a led :(. Questo è quanto ho potuto vedere.
Per il resto non ha paragoni. :ok:
 
Ultima modifica:

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
ci aggiungerei il browser web ke non è un fulmine di guerra...ma essendo symbian si può facilmente rimpiazzare con opera mobile
 

daniel_tex

Utente Attivo
63
13
ci aggiungerei il browser web ke non è un fulmine di guerra...ma essendo symbian si può facilmente rimpiazzare con opera mobile

Si vero!
Oppure puoi aspettare le nuove uscite, tipo il nuovo Samsung Omnia2 con Win Mobile e altri 4, 5 modelli touch della Nokia.
Se non erro il Samsung uscirà a giorni i Nokia si parla di settembre, ottobre.

Sciao
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Allora per quanto riguarda il flash a led, guardate qui: Flickr: Galerie de Centrinos

Per quanto concerne l'audio, si è .amr. Magari con un aggiornamento del software si potranno avere altre estensioni...boh! :lol:

Aspettare aspettare...alla fine non si compra mai nulla. Oltretutto per quanto mi riguarda preferisco Symbian a Win Mobile.
Vero anche che il browser non è una scheggia ma si allinea a soluzioni concorrenti: YouTube - Confronto Omnia HD
Poi come ha giustamente detto Gurzo, c'è opera mobile. :)

Sinceramente sto fremendo ad averlo tra le mani. Dopo aver visto tra le altre cose, anche i contenuti dei link che vi ho passato, sono sempre più convinto che siano soldi ben spesi. :sisi:
Spero max 20 giorni e sarà tra le mie mani :sbav:

EDIT: ho sentito di una versione in commercio da 16 GB anziché 8, possibile?
 

daniel_tex

Utente Attivo
63
13
Allora per quanto riguarda il flash a led, guardate qui: Flickr: Galerie de Centrinos

Per quanto concerne l'audio, si è .amr. Magari con un aggiornamento del software si potranno avere altre estensioni...boh! :lol:

Aspettare aspettare...alla fine non si compra mai nulla. Oltretutto per quanto mi riguarda preferisco Symbian a Win Mobile.
Vero anche che il browser non è una scheggia ma si allinea a soluzioni concorrenti: YouTube - Confronto Omnia HD
Poi come ha giustamente detto Gurzo, c'è opera mobile. :)

Sinceramente sto fremendo ad averlo tra le mani. Dopo aver visto tra le altre cose, anche i contenuti dei link che vi ho passato, sono sempre più convinto che siano soldi ben spesi. :sisi:
Spero max 20 giorni e sarà tra le mie mani :sbav:

EDIT: ho sentito di una versione in commercio da 16 GB anziché 8, possibile?

Il Led non illumina oltre i 5, 6 metri. Su opera concordo. Confermo che ha 16GB di memoria interna ma anche 8GB, esistono 2 versioni.

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_i8910_Omnia_HD.php

Non ho detto che è un cell penoso ma ho detto il contrario e ti ho fatto notare dei difetti nulla più. Rimane sempre un ottimo cellulare. :ok:

ciao....
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Infatti non ho scritto diversamente. Ho semplicemente segnalato un album di foto scattate con il cellulare, che si commentano da sole e un video che mette a confronto anche il browser con un iphone. :D
Riguardo al flash a led, se anche fossero 5-6 metri, non mi sembra proprio male considerando che si tratta fondamentalmente di uno smartphone non trovi?
Riguardo alla versione da 16 GB voglio informarmi bene, perché se così fosse opterei per quest'ultima soluzione.
 

daniel_tex

Utente Attivo
63
13
Le foto vengono bene. Se vedi una foto con il flash allo xeon e una con il flash a led la differenza si vede! Cmq...é un dettaglio che si può anche sorvolare é un cel completo. :-)
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Ma infatti anche perché, se per quello mi vado a comprare una fotocamera non mi prendo un cellulare per fare le foto. Che poi vengano bene come si vede nell'album ancora meglio, ma in questo senso non ho grosse pretese. Perché altrimenti aspetto e mi prendo un terminale con una fotocamera da 12 MP per fare lo ..... :lol:
L'unica cosa ora è la versione da 16 GB...dove? come? quando?:boh:
Riguardo alle foto, la differenza c'è eccome, anche se magari in questo caso sarebbe minore rispetto ad altre soluzioni. Fatto sta che nel caso non farò di certo foto in una stanza completamente buia...:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili