DOMANDA Quale smartphone prendere con una buona fotocamera e lo slot per la micro sd?

ReganSynead

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti e grazie in anticipo per ogni risposta!
Sono qui perchè ormai il mio telefono sta tirando gli ultimi ed io sono un tantinello nel pallone per quanto riguarda la scelta del prossimo.
Sono una grande appassionata di Dog Photography quindi mi serve un telefono che abbia alte prestazioni a livello di fotocamera e in cui sia incorporato uno slot per espansione di memoria perchè tutti i miei amatissimi file sono dentro la mia micro sd, da cui rifiuto categoricamente di separarmi ?
Spero davvero in un vostro riscontro, magari motivato vista la mia ignoranza xD
Grazie grazie grazie ♥️
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Pensavo non più di 350 se possibile, nel caso posso aspettare delle offerte se costa di più il telefono.
Ora ho un Motorola moto g5 plus, ma non l'ho preso per la fotocamera xD
OK! Allora secondo me, se vuoi puntare anche sulla fotocamera e vuoi rimanere nel mondo Android, ti suggerirei questo Oppo find X2 lite

Se invece volessi provare a passare ad Apple (per ottime foto) e non hai grosse pretese a livello di display, ti suggerirei di puntare su un offerta per l iphone SE 2020! Ovviamente costa di più ma come foto è ottimo se si vuole rimanere su un budget basso relativo ad Apple...
 

Allansavigni

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
DEEP COOL Assassin III
Scheda Madre
msi MPG B550 Gaming Carbon WiFi
HDD
Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB + Seagate 4TB
RAM
Crucial Ballistix 16GBx2 3600 MHz DDR4
GPU
NVIDIA Quadro P2200 5GB
Monitor
Philips 245E + Lenovo L24q-10
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W 80 Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow Mid-Tower ATX
Net
Fibra Tiscali FTTC + FRITZ!Box 7530
OS
Windows 10 Pro 20H2
Ma ha detto che vuole conservare la sua microSD con le sue amate foto... come si può consigliare Apple??
Ti consiglio di guardare uno smartphone della serie Redmi Note Pro, delle ultime serie prodotte che hanno triplo slot 2 SIM + microSD, a livello fotocamera non sono super ma hanno una buona qualità.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Redmi va proprio a braccetto con la qualità fotocamere ? almeno che non sei fuori a mezzogiorno il resto delle foto diventano quadri ad acquarello. Notte mattina sera luce artificiale... casini. Ho un Redmi note 9 pro in casa, so cosa dico, di gran lunga inferiore al motorola g9 play di mia madre che non solo costa la metà va pure meglio.


Il iphone se effettivamente sarebbe il top.
Altrimenti samsung per avere una buona fotocamera e mantenere la micro sd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Allansavigni

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
DEEP COOL Assassin III
Scheda Madre
msi MPG B550 Gaming Carbon WiFi
HDD
Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB + Seagate 4TB
RAM
Crucial Ballistix 16GBx2 3600 MHz DDR4
GPU
NVIDIA Quadro P2200 5GB
Monitor
Philips 245E + Lenovo L24q-10
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W 80 Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow Mid-Tower ATX
Net
Fibra Tiscali FTTC + FRITZ!Box 7530
OS
Windows 10 Pro 20H2
Forse sono un po' di parte, perché per me lo smartphone serve a fare foto di tutti i giorni, per le foto serie c'è la macchina fotografica...
Comunque gli Xiaomi hanno il vantaggio di poter montare facilmente la gcam di Google che permette la gestione in RAW.
Ultimamente il miglior rapporto prezzo prestazioni fotografiche era del Mi Note 10.
In ogni caso cambia se le foto le si guarda sullo schermo dello smartphone oppure su un monitor adeguato.
A chi ha aperto la discussione chiedo se interessa unicamente le fotografie oppure lo smartphone serve anche tutti i giorni, quindi interessa autonomia, ricezione, ecc.
Per la qualità fotografica, generalmente le versioni di fascia alta hanno qualità migliori ma spesso si deve rinunciare ad espandibilità microSD.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Signori, vorrei dire che siamo nel 2021 e i dati a noi cari si possono benissimo salvare sul cloud per passarli da uno smartphone all'altro senza problemi!

In alternativa (se vuole conservare la SD) ho proposto l OPPO find X2 lite,
Personalmente ho visto gli OPPO scattare bellissime foto.... È visto il budget lo vedo una buona soluzione!

I Samsung di fascia medio bassa sono da evitare....!
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Nel caso prendesse in considerazione l'iphone: https://www.amazon.it/dp/B071GQP25Z/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Per ogni smartphone android: https://www.amazon.it/dp/B00W02VHM6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questi adattatori sono molto piccoli e facilmente trasportabili, questo per dire che le soluzioni ci sono, oltre al cloud già citato.
L'oppo scatta foto davvero magnifiche, ed in generale è un ottimo smartphone, fluidissimo e piacevole da usare.
Ti consiglierei anche il pixel 4a, scatta foto superbe, probabilmente il migliore nella fascia media, però se usi la grandangolare e la macro non fa per te in quanto è dotato di un unico sensore.
 

ReganSynead

Nuovo Utente
5
0
Forse sono un po' di parte, perché per me lo smartphone serve a fare foto di tutti i giorni, per le foto serie c'è la macchina fotografica...
Comunque gli Xiaomi hanno il vantaggio di poter montare facilmente la gcam di Google che permette la gestione in RAW.
Ultimamente il miglior rapporto prezzo prestazioni fotografiche era del Mi Note 10.
In ogni caso cambia se le foto le si guarda sullo schermo dello smartphone oppure su un monitor adeguato.
A chi ha aperto la discussione chiedo se interessa unicamente le fotografie oppure lo smartphone serve anche tutti i giorni, quindi interessa autonomia, ricezione, ecc.
Per la qualità fotografica, generalmente le versioni di fascia alta hanno qualità migliori ma spesso si deve rinunciare ad espandibilità microSD.
Intanto grazie a tutti per le risposte!
Mi serve da usare tutti i giorni ma con un occhio di riguardo a fotocamera e micro sd.
Anche io se voglio foto davvero belle uso la fotocamera ma comunque non amo avere un telefono che mi fa foto troppo schifose ecco xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!