Quale smartphone per me? Non voglio più sbagliare!

Geangle

Utente Attivo
477
0
Ciao a tutti, io ho sempre avuto nokia, ma adesso vorrei avere uno smartphone adatto alle mie esigenze e che "duri"!
I nokia mi hanno sempre soddisfatto con il loro symbian e le loro caratteristiche, ma sono molto lenti già dopo i primi mesi, e necessitano di continue formattazioni per essere sempre performanti, anche se devo dire che con l'ultimo, un C6-00, non ho risolto anche dopo vari hard reset ecc..

Venerdì mattina parto per le ferie, ed avrei bisogno di un dispositivo, quindi sto postando su questo ed altri forum per avere più consigli possibili prima dell'acquisto.
Come budget pensavo di aggirarmi attorno a 250€, euro più euro meno, che abbia connessione WiFi, GPS e AGPS "CHE FUNZIONINO", connessione veloce con il mio operatore, visualizzazione pagine web "quasi" da pc (capisco bene che con questa cifra non posso pretendere chissà che), visualizzazione "totale" delle pagine web (alcune sul C6-00 non riuscivo ad aprirle nemmeno con il browser di serie), sistema operativo con le contropalle, che non rallenti, che mi dia sempre il massimo, su cui posso installare molte app e godere di vasta scelta, Bluetooth, memoria espandibile, connessione BT con stereo dell'auto, un buon touch, una buona fotocamera, un hardware che mi permetta di fare tutto quello scritto sopra. Penso di non dimenticare nulla, spero di riuscire a concretizzare in testa entro domani sera così da riuscire ad acquistare il cell e caricare le mappe in tempo utile per la partenza. Vi ringrazio a tutti e mi scuso anticipatamente se leggerete il messaggio in altri forum. Buona notte.
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Io ti consiglierei il Galaxy Nexus e sei apposto, ma a 250 non credo si trovi più, avevo sentito dell'offerta da Marcopolo a 299 che è un ottimo prezzo, mma non so se è ancora valida.
Altrimenti potresti prendere il Soy 'Xperia P che nuovo sta a circa 340 euro, ma usato lo puoi trovare a 250 circa.
L'Xperia P ha un ottima fotocamera, ed il GPS è velocissimo con il supporto Glonass; è fluido e molto ben ottimizzato nel software (2.3.7, aggiornabile presto ad ICS, e in futuro a JB). Unica pecca non ha lo slot micro SD
Oppure prova anche a cercare qualche Samsung GS2 usato.
 
Ultima modifica:

Geangle

Utente Attivo
477
0
Preferirei tenermi sul nuovo, comunque ti ringrazio per la risposta velocissima ;)
 
Ultima modifica:

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Sul nuovo con un budget di 250 è difficile trovare qualcosa che soddisfi le tue richieste per quanto riguarda smartphone con SO Android; forse quello che ci va più vicino è l'Xperia U ma la fotocamera non è buona, ed il display da 3,5" non aiuta la navigazione internet.
Sennò devi orientarti su Windows phone, ma qui io non so consigliarti quale sia meglio, aspetta la risposta di qualcuno più informato.
 

Geangle

Utente Attivo
477
0
Sul nuovo con un budget di 250 è difficile trovare qualcosa che soddisfi le tue richieste per quanto riguarda smartphone con SO Android; forse quello che ci va più vicino è l'Xperia U ma la fotocamera non è buona, ed il display da 3,5" non aiuta la navigazione internet.
Sennò devi orientarti su Windows phone, ma qui io non so consigliarti quale sia meglio, aspetta la risposta di qualcuno più informato.

Non so quale soddisfi meglio le mie esigenze, se Windows Phone o Android, ma il 4,65" mi attira molto, però cavolo il prezzo è altino, 340€, un pò fuori dalla mia portata...
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Parli del Galaxy Nexus?
 
A

Adrythebest

Ospite
Lumia 710, non hai nè memoria espandibile nè bt per il trasferimento dati(funziona senza problemi con gli auricolari). È fluido, non si pianta mai, mappe offline e navigazione piacevole ;)
 

Demos

Utente Attivo
205
15
Accontentarti appieno in tutto penso sia impossibile....
Non sono proprio un conoscitore di tutti i terminali possibili quindi con richieste un po' più specifiche (per esempio la velocità su internet... qui bisognerebbe guardare tutti i bench vari)
Ci sono terminali entro i 250 € che hanno gran parte delle caratteristiche da te descritte:

Se vuoi rimanere su WP (che risponde alle tue richieste di velocità e affidabilità) io consiglio Nokia Lumia 710, consiglio sempre HTC Radar ma dal punto di vista Mape e Camera Nokia sta un po' sopra ad HTC grazie alle Nokia Maps che sono di grande qualità (tant'è che verranno inserite di default in WP8) e le lenti Carl Zeiss usate su quasi tutti i Nokia.
Di contro hai una scelta ridotta di applicazioni così come niente memoria espandibile.

Se andiamo su Android a quel Prezzo per buona fotocamera direi Huawei Honour che è un 8 MPX (non sono tutto ma fanno comodo) e in generale è considerato sopra a samsung (che non è proprio brillante sul reparto fotografico).
Non ha navigatori proprietari ma avendo android sfrutti quelli esistenti nel play store.

Se vuoi uno schermo più piccolo ma un Dual Core Sony Xperia U, riguardo alla fotocamera è "solo" 5 MPX ma tenendo conto che gran parte delle reflex di Nikon e Canon hanno sensori SONY io credo sia una garanzia almeno di buona fattura, quindi saranno 5MPX che renderanno bene :D
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Se vuoi uno schermo più piccolo ma un Dual Core Sony Xperia U, riguardo alla fotocamera è "solo" 5 MPX ma tenendo conto che gran parte delle reflex di Nikon e Canon hanno sensori SONY io credo sia una garanzia almeno di buona fattura, quindi saranno 5MPX che renderanno bene :D

La fotocamera dell'Xperia U fa abbastanza pena :lol:
 

Demos

Utente Attivo
205
15
Ma fa pena in senso generale o anche per essere una 5 Mpx?
Quando ho provato lo U ho dato un occhiata alla fotocamera ma su 2 piedi non mi è sembrata poi così schifosa, io non me ne intendo ma sono andato a supposizione visto che appunto sony fa i sensori per le reflex..
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Ho provato a farle con l'Xperia U di un mio amico, e vengono piene di rumore, magari con il nuovo aggiornamento firmware avranno migliorato, ma non sono niente di che....sicuramente il nokia le farà meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!