Quale SMART SWITCH migliore tra questi...

Mirko.Ma

Utente Attivo
99
1
CPU
per il momento EeePC -> in creazione Workstation
Scheda Madre
Asus P5WDG2-WS PRO + Intel Core2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
HDD
Vari
RAM
Patriot 4x2GB = 8GB non ECC
GPU
Sapphire HD6670 Ultimate fanLess
Audio
SB Audigy2
Monitor
LCD + Proiettore
Case
AeroCool
OS
Windows XP64 / Windows7 Ultimate x64
Salve,

premetto che non ho esperienza nelle reti ed è solo da 1 mesetto che sto cercando dicapire :sisi:

Quale Smart-Switch mi consigliate tra:

Longshine LCS-GS8208-A 8-Port Gigabit Switch Webmanaged (58€)
http://longshine.de/longshine/products/1000mbit/GS8208A/GS8208A-manual_eng.pdf

TP-Link Web Smart Switch Gigabit 8 Porte con Slot SFP - TL-SG2109WEB (69€)
TL-SG2109WEB - Benvenuti in TP-LINK

TP-Link Switch Gigabit gestito L2 Lite 8 Porte JetStream™ con due Slot SFP Combo - TL-SG3210 (88€)
TL-SG3210 - Benvenuti in TP-LINK

Altri modelli analoghi di prezzo analogo?

Così da profano, i tre modelli indicati, mi sembrano simili, con qualche variante nella porta SFP che non so a cosa serva (mi sebra sia per collegare fibra ottica), e variano anche per qualche funzione smart-managed per la gestione dei flussi di rete (scusate se dico boiate)

Qualcuno li conosce?
Sa spiegarmi le differenze che portano nella gestione della rete?

La mia rete è così configurata:

Router per ADSL
= Asus DSL N-13 (10/100) che uso per basse prestazioni (max 10/100Mb) come mia rete pubblica dal WEB + WiFi:
- collegamento ADSL
- 2 porte USB per collegare HardDisk-USB condiviso pubblicamente in internet + stamante USB
- 4 porte (di cui 1 persa per collegamenteo in cascata dello Smart Switch che devo scegliere), mentre le altre le uso per collegamento PowerLine 200 + Stampante di Rete

Smart Switch con possibilità di filtrare gli accessi in quanto lo uso come mia rete privata ma condivido un NAS Storage con un utente pubblico (quello della PowerLine 200) di cui non voglio che gironzoli dentro il resto della mia rete privata.
Allo Smart Switch collego:
- Nas D-Link DNS-320 per HardDisk Audio/Video con HardDisk Dati
- 4 PC privati domestici
- Altra stampante Multifìunzione di rete
- TV con accesso al NAS
Da questo Smart Switch vorrei dividere/Bloccare gli accessi entranti dal Wi-Fi e dal WEB lasciando passare l'accesso del mio NoteBook (WiFi) e del mio PAD (WiFi) + filtrare l'accesso dell'utente che è collegato in PowerLine tramite il Router... insomma pensavo ad uno Smart Switch che almeno abbia qualche funzione di smistamento senza andare troppo sul professionale perchè in fondo rimane sempre una Rete domestica (un po evoluta) :asd:

Pensavo anche visto che c'ero che magari provavo a fare un piccolo sito mettendolo direttamente su un HD quì in casa o collegato USB al Router (già pubblico) oppure nel NAS ma non vorrei fare troppa confusione creando un NAS Privato e poi condividendolo come sito WEB pubblico (perchè mi sembra di voler la moglie ubriaca e la botte piena :varie13: )


Non so se chiedo troppo... ma da zero (anche con i vostri aiuti) sono già riuscito a configurare il tutto... manca solo Smart Switch e spero non sia impresa ardua :inchino:


Grazie a tutti
 

Mirko.Ma

Utente Attivo
99
1
CPU
per il momento EeePC -> in creazione Workstation
Scheda Madre
Asus P5WDG2-WS PRO + Intel Core2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
HDD
Vari
RAM
Patriot 4x2GB = 8GB non ECC
GPU
Sapphire HD6670 Ultimate fanLess
Audio
SB Audigy2
Monitor
LCD + Proiettore
Case
AeroCool
OS
Windows XP64 / Windows7 Ultimate x64
:help::help::help:



:help::help::help:
 

Mirko.Ma

Utente Attivo
99
1
CPU
per il momento EeePC -> in creazione Workstation
Scheda Madre
Asus P5WDG2-WS PRO + Intel Core2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
HDD
Vari
RAM
Patriot 4x2GB = 8GB non ECC
GPU
Sapphire HD6670 Ultimate fanLess
Audio
SB Audigy2
Monitor
LCD + Proiettore
Case
AeroCool
OS
Windows XP64 / Windows7 Ultimate x64
uppete

nessuno ha info :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili