quale sk madre scegliere?

Pubblicità

guann

frezeer artic exstreme
Utente Èlite
Reazioni
154
Punteggio
60
ciao a tutti non è una questione di prezzo ma di affidabilita nel tempo

la cpu da inserire sara' un i5 2400

Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX --85.00
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX --111.00
Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 USB3 SATA3 --132.00
Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX --141.00
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX --149.00
Scheda Madre Asus P8Z68-V Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX --135,0

scusa se mi intrometto cosi :) una mia curiosità era sapere se vale veramente la pena spendere soldi per una scheda madre della republic of gamers? oppure per oc e tutto il resto ci sono schede madri sempre asus o altre marche che permettono medesime senza spendere i 280 euro per una della rog? infine la trama è se ne vale la pena o no illuminatemi

scusa se mi intrometto cosi :) una mia curiosità era sapere se vale veramente la pena spendere soldi per una scheda madre della republic of gamers? oppure per oc e tutto il resto ci sono schede madri sempre asus o altre marche che permettono medesime senza spendere i 280 euro per una della rog? infine la trama è se ne vale la pena o no illuminatemi

io cerco un consiglio concreto senza pensare alle spese ecc
cerco uno che mi dice prendi quella (....) e stai tranq che fai una buona scelta.

ovvio ma valuta anche che se hai le stesse prestazioni e spendi meno poi puoi prendere altre cose con cio che hai risparmiato ;)

se una scheda madre si deve rompere,si rompe anche se la paghi millemila euro

ormai sono tutte affidabili e difficilmente si rompono con l uso normale.con la z68pro3 ci fai di tutto e costa meno

prendi questa e risparmi Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX --85.00

io capisco il vostro punto di vista ma ripeto non e una questione di prezzo
se una scheda madre costa 85 euro e un altra 140 quindi quasi il doppio credo che differenza c'e ne poi guardando la z68pro3 noto che non ci sono i dissipatori intorno alla cpu ..magari non servono ?

hai ragione quando dici che se la paghi di più puoi avere materiali migliori e alcune caratteristiche che la fanno raffreddare più velocememnte ma io penso che se non fai oc o sli /cross

una mobo costosa sarebbe come comprare una ferrari per poi usarla solo per andarci a comprare il pane :).
la mia è solo una personalissima opinione.
come dicevi abbiamo due punti di vista diversi e io rispetto la tua opinione

hai ragione quando dici che se la paghi di più puoi avere materiali migliori e alcune caratteristiche che la fanno raffreddare più velocememnte ma io penso che se non fai oc o sli /cross

una mobo costosa sarebbe come comprare una ferrari per poi usarla solo per andarci a comprare il pane :).
la mia è solo una personalissima opinione.
come dicevi abbiamo due punti di vista diversi e io rispetto la tua opinione

sono dacordo con te se ne facciamo una questione di prezzo
ma come dicevo il pc deve restare acceso sempre
leggevo in vari siti che alcune schede madri anno i condensatori in ceramica e fidati in un paio di anni anche se uso il pc per internet
quelli classici si bruciano. per l'oc sicuramente non lo faro' ma metti che tra un paio di anni quando il pc sara di poca potenza un oc ci potrebbe anche stare

percio' chiedo ancora
quale scheda madre prendo??? eliminando quella da 85 euro

la mia scelta quasi definitiva e la Asus P8Z68-V Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX --135,0 vado???

te l ho detto,se si deve rompere si rompe anche se la paghi 40milioni di euro in contanti

se poi vuoi spendere convinto che la spesa extra valga qualcosa (che poi sono solo porte firewire,esata,usb tutte extra perchè devono aumentare il prezzo per pagare l uso in licenza di certi chipset) o porte pci o dissipatorini che non sfrutterai mai,allora è un conto.ma se non ci fai overclock spinto o sfrutti tutte le periferiche,non ha senso la spesa

altrimenti prendi quella che vuoi spendendo quanto vuoi,io nel fisso ho una msi p67a-c45 pagata 100€ che ha tutto,ci fa tutto e non ha mai dato un problema ne di compatibilità ne di altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro