Quale Sempron???

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
46
Secondo voi e meglio un Sempron 754 3000+ a 88€ o un
3100+ a 97€???
E che differenza sostanziale c'e tra una ASUS K8N nFORCE3 e una ASrock K8UP1689 SK754 NFORCE3???
Grazie...

Io vengo da un 1000Mhz...volevo solamente un computer un po piu performante, non processori da 1000€ ecc. ecc...
poi ogni volta che si generalizza secondo me si sbaglia...bisognerebbe vedere il modello e dare informazioni se si lo conosce...
Allora qualcuno sa dirmi qualcosa???

andreamang ha detto:
Io vengo da un 1000Mhz...volevo solamente un computer un po piu performante, non processori da 1000€ ecc. ecc...
poi ogni volta che si generalizza secondo me si sbaglia...bisognerebbe vedere il modello e dare informazioni se si lo conosce...
Allora qualcuno sa dirmi qualcosa???

Sono d'accordo con te, allora la asus è più performante ma la asrock va benissimo se nn usi il pc x oc estremi o giochi che si mangiano un botto di risorse. gli unici difetti della asrock sono leggermente + lenta e nn ti da alcuni accessori tipo le usb aggiuntive o la firewire.
X soli 9 € ti consiglio il 3100, x la mobo la scelta falla in base alla tua disp economica e all'uso che ne vuoi fare.

Il negozio le schede le ha tutte e due...solo che la asus l'ha terminata ed e un po di tempo che non gli ritorna ma in compenso ha la asrock che costa 10€ di meno e ha ugualmente il chip nVIDIA nFORCE3 e quindi dovrebbero avere prestazioni in linea di massima uguali...

andreamang ha detto:
Il negozio le schede le ha tutte e due...solo che la asus l'ha terminata ed e un po di tempo che non gli ritorna ma in compenso ha la asrock che costa 10€ di meno e ha ugualmente il chip nVIDIA nFORCE3 e quindi dovrebbero avere prestazioni in linea di massima uguali...
Credo che siano diverse, ma si parla sempre di pochissimo

prendi il 3100 e la asus senza dubbio... anche la piu cagosa asus è comunque superiore alle asrock, che se non ricordo male sono una sottomarca della asus. ovviamente scordati overclock e robe del genere con ste mobo. per il procio direi il 3100 se sono uguali... x 9 euro... :nod:

La asus deve rientrargli...ma non si sa quando...e questo il problema...forse la prossima settimana ed io spero veramente tanto...
poi comunque la asrock ha lo stesso chip dell'asus...quindi in che cosa dovrebbe essere peggio???tanto non sono interessato all'overclock...

si ma a sto punto non cambiare neanche il pc...
il 3100 è un ottimo procio... ma mettergli sotto una asrock è un insulto all'HW in generale... le asus, sia come stabilità, qualità dei pezzi, e GARANZIA (testato tempo fa), è MOLTO meglio. aspetta qualche giorno in più semmai, ma prenditi qualcosa di buono... non andare di fretta su ste cose..!! :nod:

mah...lasciando perdere che io avevo una asrock e la overclockavo benino...se la scheda madre funziona e non ti interessano le prestazioni o l'overclock asus e asrock sono uguali...per il problema dell'instabilità...bah...mai avute.

Piuttosto...perchè non prendi una scheda madre socket 939?in termini di longevità è molto meglio del 754.

In effetti farei un acquisto che non mi convincerebbe al 100%...
ma che differenza c'e tra 3000+ e 3100+???
Tutti e due hanno cache da 128Kb e tutti e due hanno 1800Mhz... :doh: :nod:

Sinceramente, io non credo che ASRock faccia così schifo. Si è un tantino meno performante, ma. Se ti interessa minimizzare la spesa anche un Sampron 3000+ e una ASRock sono sempre meglio di quello che possiedi.

Ok ma sul sito di questo negozio dice che il 3100+ ha sempre 128Kb Cache L2...quindi???
Conviene spendere poco di piu?Che cambierebbe se anche la L2 ha lo stesso valore???

(Ok ma sul sito di questo negozio dice che il 3100+ ha sempre 128Kb Cache L2...quindi???
Conviene spendere poco di piu?Che cambierebbe se anche la L2 ha lo stesso valore???)

risposta

Ti posso dire che il 3100+ ha 256 kb

Ti consiglio il 3100+ e una mobo asus.

io ho il 3100+ da maggio montato su una asus k8n che era la più piccola in commercio con soket 754 e nonostate tutto si presta benissimo anche ad overclok.

andare a comprare una asrock per 10 euri di meno rispetto alla asus è da pazzi
inoltre la asrock ha una dotazione troppo scarna

Pubblicità
Pubblicità