quale scheda??

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
111
0
salve a tutti, sono un fortunato(???) possessore di una radeon 7000, vorrei vedere se con una scheda più nuova riesco a spremere un po' di più il mio PC, ma senza spendere un capitale.
voi che mi consigliate??
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
9600 Xt 128 mb
 

KarmaP

Utente Attivo
74
0
Beh, col tuo pc la scelta ricadrebbe sulla 9600XT...poi se hai intenzione a breve di fare un upgrade del tuo sisitema allora potresti pensare ad una FX5900XT (poco + di 200€) o una 9800PRO (250€)
 

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
111
0
upgrade

cosa intendi per upgrade?
non ho intenzione di farci granchè per ora, al limite porto la ram a 512.
in quel caso converrebbe comunque la 9600xt?
:boh:
qualcuno mi può spiegare come funzionano i codici prodotto delle varie schede(ati e nvidia)?
l'ultima volta che ho preso una scheda era una tnt2, mi sono perso un po' di roba mi sa.... :D
 
Ultima modifica:

KarmaP

Utente Attivo
74
0
Beh...ne è passato di tempo dall'ultima volta che hai preso una scheda video...farti l'elenco di tutti i codici e le sigle diventa troppo lungo :D

Ti conviene farti prima un idea delle schede video sul mercato con questa comparativa (ok aggiornata a dicembre 2003 ma non è cambiato molto da allora.....se si esclude la fascia alta) poi magari chiedi qualche informazione su un prodotto specifico...siamo qui ;)
 

Paino

Utente Attivo
84
1
Per montare una scheda recente di elevate prestazioni ti consiglio comunque di pianificare parallelamente anche un upgrade del tuo PC, altrimenti comunque non riusciresti a sfruttarla al massimo.
 

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
111
0
Paino ha detto:
Per montare una scheda recente di elevate prestazioni ti consiglio comunque di pianificare parallelamente anche un upgrade del tuo PC, altrimenti comunque non riusciresti a sfruttarla al massimo.

ripeto quello che ho già chiesto: per sfruttare appieno una scheda di nuova generazione (anche se non per forza la più accanita in commercio, non ho da spendere 500 euri purtroppo...) cosa dovrei upgradare?? mi basta aumentare la ram o devo fare modifiche più sostanziose??
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Secondo me non ti conviene comprare un altro modulo di ram a 266mhz, dato che con tutti i nuovi procio servono delle pc3200, così da poterle riutilizzare...

per un update del tuo pc dovresti cambiare troppi componenti.... forse è meglio che prendi una 9600xt
 
Ultima modifica:

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
111
0
carloccio ha detto:
Secondo me non ti conviene comprare un altro modulo di ram a 266mhz, dato che con tutti i nuovi procio servono delle pc3200, così da poterle riutilizzare...

per un update del tuo pc dovresti cambiare troppi componenti.... forse è meglio che prendi una 9600xt

volendo ho già un paio di moduli da 256 MB DDR 266, devo solo verificare che funzino...
in ogni caso, prendendo la 9600xt ci vado avanti un po' o mi conviene aspettare un paio d'anni e cambiare direttamente PC?
non vorrei spendere $oldi per una cosa che tra un anno è già obsoleta...
PS: le pc3200 a quante vanno?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
il mercato selle schede video è molto veloce... cmq penso che duri molto come spero che duri altrettanto la mia 9800pro!:D bisognerà vedere per le schede pciexpress...

La nomenclatura delle ram ddr è la seguente:
ddr + la velocità delle ram in mhz, già ddr. ES: una ram a 400mhz = ddr400
oppure se scrive pc + la velocità delle ram in mhz già ddr (333, 400, 500) per 8 (che sono i byte che trasferisce la ram ogni ciclo) ES: pc3200 (400x8) 3200 equivale alla massima banda passante espessa in mb/s

Una ram pc3200 (o ddr400) ha una massima banda passante con il procio di 3.2gb/s

il dc raddoppia proprio la quantità di dati trasmessi che non sono più 8byte ma 16byte (utilizzando 2 moduli) così da avere il doppio della banda passante.

Questo discorso c'è anche nelle schede video ma le schede video hanno bus di 16 o 32byte.
Anche nella scheda video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili