Quale scheda wifi esterna acquistare ?

Chriss

Nuovo Utente
45
1
Buongiorno
Come da titolo sto cercando una scheda wifi esterna o un'antenna che posso collegare al desktop tramite usb.
Non voglio una scheda interna in quanto presto mi connetterò alla mia Vodafone Power Station shg300 tramite cavo, in quanto il pc lo uso per giocare anche.
Ad ogni modo il modem e il desktop si trovano a un paio di metri di distanza, divisi da una parete alquanto sottile.
Mi serve però una scheda che comunque mi consenta di giocare tranquillamente.
Me ne sapete consigliare una ?
Grazie anticipatamente
 

super-pippo

Utente Attivo
203
20
Budget? Esigenze di spazio?
Guarda questo se ti può interessare Alfa lungo raggio Dual-Band Wireless USB 3.0 AC1200 Wi-Fi Adapter w / 2x 5dBi rimovibili Antenne esterne per distanza estrema Collegamenti - 2.4GHz 300Mbps / 5GHz 867Mbps - USB Cradle Dock incluso - di standard 802.11a, 802.11b, 802.11g, 802.11 N, 802.11ac
https://www.amazon.it/dp/B00MX57AO4/ref=cm_sw_r_cp_apa_IfcHAb611DDZ1
Io ne ho uno simile della netis il wf2190 sempre con due antenne da 5dBi e due muri portanti è come se non ci fossero e mi prende al massimo sia la 2.4 GHz che la 5 GHz (quest'ultima soffre di più la distanza e gli ostacoli, ma va più veloce).

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Chriss

Nuovo Utente
45
1
Oddio chiedo scusa per non aver inserito piú dettagli.
Diciamo che non ho problemi ne di spazio ne di budget, voglio un dispositivo che non mi dia problemi e non voglio badare a spese.
Ad ogni modo grazie mille per la tua risposta.
Prenderò in considerazione quanto mi hai suggerito.
Buona serata
 
  • Mi piace
Reazioni: super-pippo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili