Quale scheda video?

Pubblicità

AndreaAMD

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Innanzi tutto un saluto a tutti quanti...è il mio primo post su questo bel forum.

Sto per acquistare un nuovo Pc con la seguente configurazione:

- ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid GLan PCI-E
- Modulo DIMM 1 GB DDR 400Mhz (PC3200)
- AMD Athlon64 X2 3800 + (Socket 939)
- HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2 8MB
- SAMSUNG SHW162C DVD±RW 16x(±)16x(±)8xD.Layer

Vorrei se possibile un consiglio per la scheda madre

Io sarei propenso ad una SAPPHIRE ATI X1600XT AVIVO 256M GDDR3 TvOut PCI-E che ,da quanto ho letto, sembra sia una discreta scheda con cui potere giochicchiare degnamente. Sul sito essedishop la danno per 228 €...
Ho visto che la versione SAPPHIRE ATI X1600PRO 512M GDDR2 TvOut DVI PCI-E è venduta a 182 €...
La prima domanda è: la ATI X1600XT AVIVO 256M è una buona scelta come qualità/prezzo?
E la differenza di clock fra quest'ultima e la X1600PRO 512M GDDR2 è compensata dalla maggiore quantità di memoria?

Ps: un ultima cosa...che wattaggio per l'alimentatore?

Grazie a tutti e complimenti ancora.

Andrea

Se non ti interessa la funzione di acquisizione video ( AVIVO ) e puoi arrivare a 240 euro , da prostore vendono le x850xt che sono nettamente piu potenti delle x1600.......considera che la x850xt/pe va quanto una x1800xl .

bye

AndreaAMD ha detto:
La prima domanda è: la ATI X1600XT AVIVO 256M è una buona scelta come qualità/prezzo?

Proprio xchè è avivo :D
l'AVIVO da un'incredibile upgrade nelle prestazioni nella codifica/decodifica video... Davvero interessante...
Ma se devi solo giocare ti conviene la versione a 512 mb imho ;)

Blooms ha detto:
Se non ti interessa la funzione di acquisizione video ( AVIVO ) e puoi arrivare a 240 euro , da prostore vendono le x850xt che sono nettamente piu potenti delle x1600.......considera che la x850xt/pe va quanto una x1800xl .

bye

Grazie Blooms.
Ma la serie X1000 non dovrebbe avere dei chip più performanti ed il supporto HDR (migliore qualità delle immagini?)

AndreaAMD ha detto:
Grazie Blooms.
Ma la serie X1000 non dovrebbe avere dei chip più performanti ed il supporto HDR (migliore qualità delle immagini?)

l'unica differeza significativa è l'acquisizione video , ma se a te non serve...

bye

Se vuoi una scheda sulla linea della x1600xt ti conviene prendere una 6800gs che è migliore della x1600xt e, anche senza considerare il mod @ULTRA, è una scheda molto performante si trova con circa 230€ e la versione PCI-E è ancora + facile da trovare.
NN so se lo sai ma il mod significa modificare via software agendo sul bios la scheda in modo da trasformarla nella versione ULTRA ;)

cULIPETO ha detto:
Se vuoi una scheda sulla linea della x1600xt ti conviene prendere una 6800gs che è migliore della x1600xt e, anche senza considerare il mod @ULTRA, è una scheda molto performante si trova con circa 230€ e la versione PCI-E è ancora + facile da trovare.
NN so se lo sai ma il mod significa modificare via software agendo sul bios la scheda in modo da trasformarla nella versione ULTRA ;)

X850XT a 240 euro non è meglio di una 6800GS mod o non mod ?

Blooms ha detto:
X850XT a 240 euro non è meglio di una 6800GS mod o non mod ?

Arghh!! ragazzi mi state mettendo 2000 dubbi!!!! :D

Ma in termini di prestazioni sui giochi 3d (in termini di Fps) vi è grande differenza?
O meglio se acquistassi sta bendetta X1600XT, quanto pagherei in prestazioni rispetto a x850xt e 6800gs??
Bella domanda, vero? :boh:

Prestazionalmente è sicuramente meglio la x850xt...
Qualitativamente la x1600...
Credo che QUI tu possa trovare le informazioni che cerchi ;)

Alastor ha detto:
Prestazionalmente è sicuramente meglio la x850xt...
Qualitativamente la x1600...
Credo che QUI tu possa trovare le informazioni che cerchi ;)

Grazie Alastor, sei sempre prezioso.
In termini di forza bruta la X850XTPE è sicuramente più performante...Ma in termini di qualità delle immagini e quindi di realismo visivo è altrettando valida?
Tieni conto che amo giocare on line (Ureal tournament su tutti) e che attualmente sto spremendo il mio povero PII 600 e la mia vodoo 3000 oltre i limiti...spero con il nuovo pc di potere giocare con giochi meno anzianotti:ylol:
Voi che siete ferrati, sapreste dirmi se un numero così elevato di Fps torna utile per i giochi attuali ( a parte Far cry e doom 3 che per giocarci al massimo devi avere un computer da 4000 €)
Ps: la X850XTPE costa 350 eurazzi...un pò tanto!
Ancora grazie.

AndreaAMD ha detto:
Grazie Alastor, sei sempre prezioso.
In termini di forza bruta la X850XTPE è sicuramente più performante...Ma in termini di qualità delle immagini e quindi di realismo visivo è altrettando valida?
Tieni conto che amo giocare on line (Ureal tournament su tutti) e che attualmente sto spremendo il mio povero PII 600 e la mia vodoo 3000 oltre i limiti...spero con il nuovo pc di potere giocare con giochi meno anzianotti:ylol:
Voi che siete ferrati, sapreste dirmi se un numero così elevato di Fps torna utile per i giochi attuali ( a parte Far cry e doom 3 che per giocarci al massimo devi avere un computer da 4000 €)
Ps: la X850XTPE costa 350 eurazzi...un pò tanto!
Ancora grazie.

come qualità le ati sono al top vai tranquilllo..

io ti consiglio di prendere una x850xt con 244 euro che poi se vuoi la porti a /pe senza problemi e risparmi 110 euro.

bye

AndreaAMD ha detto:
Innanzi tutto un saluto a tutti quanti...è il mio primo post su questo bel forum.

Sto per acquistare un nuovo Pc con la seguente configurazione:

- ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid GLan PCI-E
- Modulo DIMM 1 GB DDR 400Mhz (PC3200)
- AMD Athlon64 X2 3800 + (Socket 939)
- HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2 8MB
- SAMSUNG SHW162C DVD±RW 16x(±)16x(±)8xD.Layer

Vorrei se possibile un consiglio per la scheda madre

Io sarei propenso ad una SAPPHIRE ATI X1600XT AVIVO 256M GDDR3 TvOut PCI-E che ,da quanto ho letto, sembra sia una discreta scheda con cui potere giochicchiare degnamente. Sul sito essedishop la danno per 228 €...
Ho visto che la versione SAPPHIRE ATI X1600PRO 512M GDDR2 TvOut DVI PCI-E è venduta a 182 €...
E la differenza di clock fra quest'ultima e la X1600PRO 512M GDDR2 è compensata dalla maggiore quantità di memoria?

Ps: un ultima cosa...che wattaggio per l'alimentatore?

Grazie a tutti e complimenti ancora.

Andrea
io ti consiglio di non prendere un modulo unico di ram altrimenti non sfrutti il dual channel,quindi o prendi due moduli da 512 mb o prendi un altro modulo da un gb identico a quello che dovrai acquistare per poter cosi scrfuttare tutti e due i canali!come ali un enermax da 485 watt o un tagan da 480 watt andrebbero bene per te,al massimo un enermax coolergiant da 535 watt!

Blooms ha detto:

io ti consiglio di prendere una x850xt con 244 euro che poi se vuoi la porti a /pe senza problemi e risparmi 110 euro.

bye

Grazie ancora ragazzi.
Un'ultima cosa: ma queste operazioni sul bios hanno qualche controindicazione...del tipo se va qualcosa per il verso sbagliato poi butto la scheda??:ylol: :ylol:

Blooms ha detto:

bye

Grazie ancora ragazzi.
Un'ultima cosa: ma queste operazioni sul bios hanno qualche controindicazione...del tipo se va qualcosa per il verso sbagliato poi butto la scheda??:ylol: :ylol:

AndreaAMD ha detto:
Grazie ancora ragazzi.
ma intendi il bios della sk video?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro