Quale scheda video uso per questa configurazione? 280x o 770?

andrericci

Nuovo Utente
69
0
CPU
i5 4460 3.20 GhZ
Scheda Madre
Acer Veriton M2632G
HDD
447GB SPCC Solid State Disk ATA Device (SSD)
RAM
8,00GB Canale Singolo DDR3
GPU
Nvidia GeForce 750 Ti
Audio
NVIDIA High Definition Audio
OS
Windows 7 Professional 64 bit
questa è la mia configurazione attuale, dovrei cambiare qualcosa? la scheda video va bene questa?
TOTALE IVA COMPRESA : 845,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 693,20 €
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
purtoppo non ricordo quanta ram ha la 280x ma se ha "solo" due gigabyte come la gtx770 allora ti consiglio quest'ultima visto che dovrebbe essere un pochino più fresca, altrimenti, se ne ha di più (ad esempio 3giga), ti consiglierei di prendere la 280x, un giga in più di ram fa sempre comodo averlo, anche se nell'immediato non lo sfrutteresti, fra un anno o due sì, se vorrai poter continuare a giocare in ultraHD xD

(tieno conto anche della dimensione del bus, che è quello che ti permette di sfruttare tutta la memoria disponibile oppure no).
 

andrericci

Nuovo Utente
69
0
CPU
i5 4460 3.20 GhZ
Scheda Madre
Acer Veriton M2632G
HDD
447GB SPCC Solid State Disk ATA Device (SSD)
RAM
8,00GB Canale Singolo DDR3
GPU
Nvidia GeForce 750 Ti
Audio
NVIDIA High Definition Audio
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ne ha 3 di gb, ma non giocherò a risoluzioni enormi, quindi mi conviene comunque la 280x? inoltre ho sentito che alcuni ne parlano male..... (scusa l'ignoranza, cosa è il bus?)
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
in parole povere è la "strada" dove passano i dati per arrivare dalla gpu alla ram, e viceversa...immaginala come una porta, più è grande più dati passano in una volta (ad esempio per sfruttare tutti e due i giga della 770 c'è bisogno di un bus di 256bit, esattamente quello che ha lei xD), per sfruttare 4 giga c'è bisogno di bus da 512bit, fai il calcolo tu per 3 giga (scherzo :D lo faccio io, è 384bit), come avrai capito quindi per ogni giga in più di ram ci vorrebbero +128bit...ok?
riguardo alla scelta: boh, visto che non giocherai a risoluzioni altissime come tu hai detto, prendi quella che costa meno, a praità di prezzo prendi la 770 (sempre tenendo conto della premessa) che dovrebbe essere più fresca e avresti un paio di tecnologie nvidia e di effetti in gaming che in amd mancano.
io ho la gtx770 e va che è una dea, :D l'avevo pagata 280€ se ricordo bene, in offerta da amazn, e penso che non la cambierò per moooooolto tempo ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!