DOMANDA Quale scheda video posso acquistare?

Pubblicità

Newsteel

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti

Vorrei acquistare una scheda video da adattare alla mia attuale configurazione. Voglio usarla prevalentemente per giocare e non ho problemi di bugdet. Cerco davvero un ottimo modello (se quello di punta quello subito dopo).
Quale scheda video posso comprare che sia compatibile? Attualmente ho una scheda madre Asus P6T se con Cpu Intel I7 2.67 Ghz e 3 gb di ram.

alimentatore?risoluzione?
comunque aggiungerei altri 3gb di ram..

scusate l'ignoranza come faccio a vedere quale alimentatore ho?
come risoluzione sul desktop uso 1152 x 864 e mi trovo bene, quindi penso 1200 x 800

7970 + dissipatore per la cpu

cos'è 7970?

e aggiungerei anche 3gb di ram visto che il tuo socket (1366) è un triple channel

si l'ho pensato anch'io di aggiungere altra ram, ma devo cambiare versione del windows da 32 a 64 bit, perche dal manuale della scheda madre dice che a 32 bit supporta fino a 3gb mentre a 64 bit fino a 16

veramente un sistema operativo x64 gestisce fino a 192gb di ram:D 7970 è una gpu più precisamente la amd hd7970 se la cerchi su google la trovi sicuramente ma se veramente usi una risoluzione 1200*800 allora non vale neanche la pena di spendere quei 370€...

veramente un sistema operativo x64 gestisce fino a 192gb di ram:D 7970 è una gpu più precisamente la amd hd7970 se la cerchi su google la trovi sicuramente ma se veramente usi una risoluzione 1200*800 allora non vale neanche la pena di spendere quei 370€...

si infatti devo cambiare win e mettere in tutto 6gb di ram

attualmente ho un samsung syncmaster 20 pollici e non dovrei cambiarlo a breve. Uso quella risoluzione perche mi trovo bene..
Ora ho una gforce gtx 260, come alimentatore un 230v 50hrz

Vorrei prendere una scheda video di alta qualità perchè cosi riesco ad essere al passo con i giochi almeno per qualche anno.

se giochi a quella risoluzione la tua gtx260 va ancora alla grande ;)

dici? :) pensavo che ormai fosse già datata o non riuscisse piu a reggere i nuovi giochi. So che crysis 2 Max Payne 3 per esempio richiedono requisiti alti.

Quindi mi consigli di tenere la mia scheda video e aggiungere solo la ram?

la tua scheda video tiene tranquillamente quella risoluzione (ce l ho nel muletto e regge benissimo a 1280*1024) solo che non supporta le dx11 e quindi avrai meno dettagli grafici

una 7870 proprio stando moooooooooooooooooolto larghi però come risoluzione dovresti impostare la 1680*1050...

Perché non passi al FullHD? Così, potresti prenderti una 7950/7970. Comunque, passa almeno a 4GB di RAM, che ormai i videogiochi iniziano ad utilizzarle bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro