DOMANDA Quale scheda video per 4k e vr?

nestle

Nuovo Utente
71
8
Ciao a tutti, sono fuori da un po' dal mondo gaming su pc. attualmente uso una ps4 ma ho una mezza idea di tornare a smanettare con il pc :)

partiamo dal presupposto che non ho niente, anzi ho solo un monitor che non dovrebbe essere malaccio, è un lg 27UD88 che è 4k e supporta i 60hz su display port 1.2.

prima di pensare a tutte le componenti mi chiedevo, dal momento che rappresenta il grosso della spesa, quale scheda video dovessi prendere.

per giocare bene in 4k con il mio monitor su che scheda dovrei orientarmi? mi piacerebbe anche avere qualcosa che mi permetta di usare il vr (lo useri con simulatori di guida tipo assetto corsa).

quali sono le possibilità? ovviamente con una 2080ti non avrei problemi :D ma volevo sapere fin dove in basso posso spingermi e avere ancora un buon risultato considerato il mio monitor.

Grazie mille :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, sono fuori da un po' dal mondo gaming su pc. attualmente uso una ps4 ma ho una mezza idea di tornare a smanettare con il pc :)

partiamo dal presupposto che non ho niente, anzi ho solo un monitor che non dovrebbe essere malaccio, è un lg 27UD88 che è 4k e supporta i 60hz su display port 1.2.

prima di pensare a tutte le componenti mi chiedevo, dal momento che rappresenta il grosso della spesa, quale scheda video dovessi prendere.

per giocare bene in 4k con il mio monitor su che scheda dovrei orientarmi? mi piacerebbe anche avere qualcosa che mi permetta di usare il vr (lo useri con simulatori di guida tipo assetto corsa).

quali sono le possibilità? ovviamente con una 2080ti non avrei problemi :D ma volevo sapere fin dove in basso posso spingermi e avere ancora un buon risultato considerato il mio monitor.

Grazie mille :)

Salve a te.

Per il 4k a 60hz ci vuole per forza la 2080 TI 11gb. Quasi tutti calcoli vengono svolti dalla scheda video che a differenza del processore dev' essere all' altezza.
Mentre per il VR è importante anche il processore.
Se no puoi fare downscale e giocare in Full HD 60hz sul tuo monitor ed il costo della scheda video sarà inferiore.
 

nestle

Nuovo Utente
71
8
Grazie mille della risposta!
sono rimasto un po' indietro e forse le mie domande sono un po' "banali".
dici di giocare in fullhd, quindi immagino che basti impostare il gioco a 1080.. volendo con quel monitor potrei giocare in 2k? eventualmente con che scheda?

se puntassi ad una 2070 giocherei bene a 1080 e 2k? per il vr basta?

Grazie mille
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili