Quale scheda video mi consigliate?

• Autore discussione Autore discussione Wado
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wado

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Che scheda video mi consigliate per andare con la mia nuova configurazione :
Scheda madre MSI B85M-G43
Processore Intel Core i5-4670
Hard Disk Kingston 120GB SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
RAM Corsair Simm, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 XMS k

Vorrei una scheda video con uscita HDMI, che mi dia la possibilità di giocare agli ultimi giochi ma non ci conosco niente alle schede video e non vorrei prendere una scheda video più grossa di quanto necessario.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Matteo

Budget non so ancora, non so quanto valga la pena di spendere per la mia configurazione...

Il mio alimentatore è quello fornito con il mio case, un PSU da 500W credo.
Il mio case è questo
http://www.amazon.it/gp/product/B00KWZAFIK?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailp age_o09_s00

Grazie!

Ma hai già comprato questi componenti?
Ci sarebbero alcune cose da cambiare:
CPU: i5 4460/4590/4690
MOBO: msi h97 pc mate
Sicuro di prendere solo un SSD da 120GB? Al massimo riuscirai a installare un paio di giochi, non di più.
Case e di conseguenza alimentatore da cambiare assolutamente. Per il case guarda l'enermax thorex, per il psu bisogna prima decidere la vga. Che monitor hai? Tieni conto che con questa configurazione non hai nessun problema con una singola gpu.

Ma hai già comprato questi componenti?
Ci sarebbero alcune cose da cambiare:
CPU: i5 4460/4590/4690
MOBO: msi h97 pc mate
Sicuro di prendere solo un SSD da 120GB? Al massimo riuscirai a installare un paio di giochi, non di più.
Case e di conseguenza alimentatore da cambiare assolutamente. Per il case guarda l'enermax thorex, per il psu bisogna prima decidere la vga. Che monitor hai? Tieni conto che con questa configurazione non hai nessun problema con una singola gpu.

È la mia configurazione attuale, voglio aggiungerci una scheda video ma non so quale scegliere.
L'ssd è il disco di sistema, ma ho un tb accanto per i file e giochi.

Capito, però il problema dell'ali rimane; personalmente prima cambierei quello con un buon Antec neo-eco e solo dopo penserei alla vga. Comunque con quella configurazione puoi mettere vga, decidi quanto vuoi spendere e si decide la scheda.
Ripeto, che monitor hai?

Cosa vuol dire che posso mettere vga?

L'alim è una itps500, ma ho anche una PSMIP970 della maxinpower e una RP650PCAAE2 della cooler master, potrei cambiare se è meglio, ma cosa cambia?

Il monitore è una tv LG per ora, ma verrà cambiato in futuro.

Cosa mi consigliereste come scheda video per avere migliore prestazioni con i giochi?

Cito @Ottoore per gli alimentatori, ma non mi ispirano fiducia.
Per la scheda video bisogna tenere in considerazione l'alimentatore e il monitor: il primo perché ovviamente deve essere in grado di reggere la scheda video, il secondo perché deve essere adeguato alla scheda scelta. Così come è inutile prendere una 970 per un monitor a 720p, è inutile prendere un monitor 4k quando non esiste una scheda video (singola) in grado di gestirlo. Se non dai un budget è impossibile consigliarti, potrei dirti di prendere un 240 da 60€ così come una titan x da 1200€.

Capisco.
Vedo di ridimenzionare la mia domanda allora, con la mia configurazione attuale, quale scheda video mi permetterebbe di ottenere prestazioni migliori senza spendere troppo per giocare in 720p?

SU 3 alimentatori non ne fai uno decente.
Per giocare a 720p puoi prendere una ati 7770 usata e tenere il terzo alimentatore ( il cooler master).

Nel caso volessi prendere una scheda più " impegnativa" , come costi e prestazioni, dovrai assolutamente preparare altri 60€ per l' ali.ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro