quale scheda video mi consigliate?

Pubblicità

ciccio767

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
:ok:ciao a tutti, vorrei cambiare la scheda video del mio pc, ma non saprei proprio quale scegliere.
le caratteristiche del mio "modesto" pc sono le seguenti;
processore INTEL PENTIUM 4 2.80 GHZ
memoria RAM 2 GB pny optima (appena acquistata, va alla grande) ddr
scheda video: RADEON 9200 SE SEC FAMILY AGP
scheda madre : ASUS P4P800 SE
alimentatore 12v
piu' che un tipo di scheda v , avrei bisogno di sapere quali devono essere le caratteristiche che deve avere la s. video in questione.
ne cerco una con parametri tali da farmi dimenticare la lentezza assoluta di quella che già ho. no probl di costo.
se serve qualche altro dettaglio fatemi sapere
grazie

"alimentatore 12v" è davvero poco. Servono i Watt, possibilmente la marca e quanti Ampere ha sulla linea dei 12volt.
EDIT: scusa ho letto dopo la motherboard :D

Puoi cercare nell'usato schede tipo ati serie x1000 (tipo x1650 o meglio x1900). Altrimenti cerca la più recente hd3850 (sempre slot AGP) che sta sui 100€. Per il tuo processore dovrebbe andare bene, questa la puoi trovare anche nuova.

Altrimenti valuta una delle ultime arrivate, sempre ati
http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html

http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/116636-ati-radeon-hd4670-agp.html

Che dovrebbero andare meglio della hd3850 e non necessitare di connettori d'alimentazione extra (quindi meno energia richiesta e potresti non dover cambiare alimentatore -resta da vedere che wattaggio ha-).

Detto questo il tuo processore non è esattamente un fulmine di guerra, anche se una 9200 è veramente una "tragedia", scheda molto vecchia e pure di fascia bassa.. di sicuro cambiandola farai un bel passo avanti oltre alla ram che hai già preso :)

Mah io ho un p4 2,4ghz (northwood, fsb a 533mhz) e ho una x1650 Pro.. secondo me se avessi qualcosa di meglio (giusto una x1900) andrebbe a pennello. Lui ha 400mhz in più di clock e ha l'fsb maggiorato, quindi potrebbe puntare a qualcosa di meglio

Mah io ho un p4 2,4ghz (northwood, fsb a 533mhz) e ho una x1650 Pro.. secondo me se avessi qualcosa di meglio (giusto una x1900) andrebbe a pennello. Lui ha 400mhz in più di clock e ha l'fsb maggiorato, quindi potrebbe puntare a qualcosa di meglio

La x1650 per il tuo PC è anche troppo, una X1900 è su un altro pianeta.
Comunque in base al prezzo sceglierei tra HD2600-HD3650...spendere di più non ne vale la pena;)

La X1650 Pro che hai è già abbastanza limitata dal tuo P4 @ 2.4Ghz.
Ti dico ciò perchè so, per esperienza, che una 7600GT è limitata da un P4 @ 3.2Ghz.

@ ciccio767:
La vga che problemi ti dà?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro