Quale scheda video aquistare? è più prestante un CROSSFIRE/SLI di una vga singola?

Pubblicità

Jonni394

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao a tutti, finalmente ho finito di assemblare il mio Computer da gioco, ed è giunta l'ora di aquistare una scheda video. Il mio Budget è circa di 550€. Sapreste consigliarmi gentilmente che scheda video aquistare? mi hanno parlato molto bene della ASUS 680 GTX DIRECT CU II TOP (2GB), e constatando vari benchmark in giro per il web, l'idea di puntarmi su questo "mostro" non mi dispiacerebbe affatto. Solo che prima di spendere tale cifra, vorrei essere sicuro di fare la scelta più giusta. Poi vorrei sapere se facendo un CROSSFIRE/SLI riuscirei ad avere delle prestazioni più elevate della 680 GTX da me citata, o qualsiasi altra scheda dello stesso modello, ma di marca diversa.

Credo che sia opportuno indicarvi di seguito anche le specifiche del mio sistema:

CPU: Intel ® Core™ i7-2600K (8M Cache, 3.40/3.80 GHz, Unlocked, Sandy Bridge)
Mainboard: ASUS Maximus IV Extreme-Z
RAM: Dominator ® GT 1.5V DDR3 2133Mhz 8GB (2x4GB)
Hard Disk: SSD Corsair Force GT 120GB - Western Digital Caviar Green 1TB
Scheda Video: /
Monitor: SMART TV Samsung LED 3D 32" White 400 Hz
Alimentatore: Enermax Revolution 85+ 1020W
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Bit
Lettore/Masterizzatore:
LG BH10LS30R (Blu-ray)
Case: Cooler Master HAF X
Cable HDMI: G&BL LUXURY

Grazie mille, e spero di essere stato abbastanza chiaro. :)

Ultima modifica:
hai 550€ ma con 270€ ti prendi la gigabyte triventola 7950 e quando diventa obsoleta fai crossfire mettendo la seconda, nulla toglie che hai un ottimo alimentatore per sli quindi te ne puoi prendere direttamente due cosi stai apposto per moooolto tempo

sli/cross o lo fai subito o non lo fai mai...
io ti consiglio la msi 680 lightning,che costa meno e va di più

sli/cross o lo fai subito o non lo fai mai...
io ti consiglio la msi 680 lightning,che costa meno e va di più

frizz la mia proposta di un crossfire di 7950 windforce sarebbe buono o il 2600k non overcloccato farebbe da cpu limited e quindi sarebbe meglio come hai detto tu una 680 ??

un cross di 7950 è bestiale e andrebbe bene,ma io sinceramente non lo farei mai e starei su singola vga...

Perchè non lo faresti mai? il mio intento comunque sarebbe quello di trovare la miglior soluzione per ottenere maggior potenza grafica, rientrando ovviamente nel mio budget (550€).

Vai di 680. Io da possessore ti consiglio la lightning. Già con schede minori fai tranquillamente 60 fps su tutti i giochi, questa in più ha il fatto che puoi sbizzarrirti in Oc.
In ogni caso concordo anch' io con la scelta di una vga singola, qualsiasi essa sia per consumi, calore ( prob secondario visto il tuo case) e soprattutto il fatto che sono ormai pochi i giochi che necessitano la potenza grafica di 2 schede video ( causa console).

p.s: please togli la dicitura " Cable HDMI: G&BL LUXURY "!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
perchè a seconda dei giochi il cross scala male, fa stuttering o da problemi di driver...per me il multigpu ha senso solo in benchmark...

secondo me una 7970 sarebbe più appetibile delle alternative finora proposte... oppure una gtx 670,
ma le 680 costano troppo rispetto ad entrambe

imho

Io oramai vivo solo di msi, avevo la 560 Ti hawk, ora ho la 580 lighting, sono delle signore schede, vai di msi 680 lighting e non rimarrai deluso!, poi magari compra un dissipatore per la cpu se non lo hai, che quelli originali sono "un poco" rumorosi.

Io oramai vivo solo di msi, avevo la 560 Ti hawk, ora ho la 580 lighting, sono delle signore schede, vai di msi 680 lighting e non rimarrai deluso!, poi magari compra un dissipatore per la cpu se non lo hai, che quelli originali sono "un poco" rumorosi.
quella scheda costa 500 euro se non di più
una xfx 7970 dual fan si trova a meno di 360 euro spedita ...non scherziamo ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro