quale scheda per giocare la max su un 19"?

Pubblicità

gigio182

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,
sono in procinto di cambiare pc ma sono indeciso su quale scheda video prendere..posseggo un monitor 19" che non ho intenzione di cambiare quindi vi chiedo:quale scheda video mi conviene acquistare per giocare a tutti i giochi con il massimo dei dettagli a 1280x1024?non ho un budget prefissato però vorrei evitare di comprare una super scheda da 300 € che poi sfrutterei al 50%... mi hanno consigliato una 4850 512MB,voi che ne dite?basterebbe per giocare ai giochi più recenti e possibilmente anche a quelli in uscita nei prossi 2 anni?grazie a tutti per l'aiuto :)

prendi in considerazione anche l'acquisto di una Evga/Gainward/XFX GTX 260 core 216 è sui 180€ mi pare..se vuoi pensare ad investire per il futuro potresti pensare ad una Evga/Gainward/XFX GTX 275.
Caratteristiche del sistema dove monteresti la scheda?

prendi in considerazione anche l'acquisto di una Evga/Gainward/XFX GTX 260 core 216 è sui 180€ mi pare..se vuoi pensare ad investire per il futuro potresti pensare ad una Evga/Gainward/XFX GTX 275.
Caratteristiche del sistema dove monteresti la scheda?
Già la GTX260 è troppo figuriamoci la 275 che tral'altro non ha neanche senso dato il costo della 260

Già la GTX260 è troppo figuriamoci la 275 che tral'altro non ha neanche senso dato il costo della 260

cercava una scheda che gli dovrebbe durare anche in futuro... gli ponevo in esame anche altre schede della concorrenza. Sarà lui a decidere in base al costo delle proposte che gli faremo o no? Poi il prezzo di una scheda in uno shop può essere diverso in un altro..in base a quello che trova e alla disponibilità dei pezzi nel momento in cui decide di acquistare la scheda.

io opterei per una 4770...al massimo una 4850,,ma meglio la prima!;)poca spesa pochi consumi e tanta resa:ok:

il pc dovrebbe essere questo:
cpu: AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
ram: CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL4 TWIN2X4096-6400C4DHX
scheda madre: GA+MA790X-UD4
hard disk: 2 segate barracuda da 400GB da mettere in raid 0
alimentatore: Inter-Tech 750W Energon EPS-750W
dissipatore: arctic cooling freezer xtreme

se non erro la scheda madre supporta solo il crossfirex e non lo SLI quindi preferirei prendere una ATI.. pero se a parità di condizioni una NVIDIA è migliore allora potrei optare per un'altra MB

il pc dovrebbe essere questo:
cpu: AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
ram: CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL4 TWIN2X4096-6400C4DHX
scheda madre: GA+MA790X-UD4
hard disk: 2 segate barracuda da 400GB da mettere in raid 0
alimentatore: Inter-Tech 750W Energon EPS-750W
dissipatore: arctic cooling freezer xtreme

se non erro la scheda madre supporta solo il crossfirex e non lo SLI quindi preferirei prendere una ATI.. pero se a parità di condizioni una NVIDIA è migliore allora potrei optare per un'altra MB

se vuoi fare lo sli/crossfire allora è un'altro discorso..poi non ti servono due schede per poi usare un 19".
ATI/NVIDIA si equivalgono più o meno, poi dipende dai modelli, ultimamente i più economici gli ha fatti ATI.

se vuoi fare lo sli/crossfire allora è un'altro discorso..poi non ti servono due schede per poi andare con un 19".

ora sicuramente non mi servono ma se poi cambio monitor facendo un crossfire risco a giocare bene senza cambiare completamente scheda..
quanto costerebbe una 4770?non risco a trovarla sui siti di shop online...
ha ddr5,vero?512 MB o 1GB?

quoto...in crossfire diventano delle piccole bestie
il prezzo dovrebbe essere sui 100€ cad

ot:investi di + sull ali...ti consiglio corsair 550w;)
fine ot
grazie del consiglio :) cosa ne pensate della 4870 1gb DDR5?
giocherei tranquillamente a tutto oggi e fra un annetto o due potrei fare il crossfire cambiando magari monitor

scheda buona ma a quella risoluzione è come dicevi nel primo post sprecata....rende al meglio a 1680 o 1920 se non si esagera con i filtri!;)

Una HD4870 1Gb non è attualmente una buona scelta per la tua configurazione. Costa quasi come due HD4770 e non la sfrutteresti. Tra qualche anno quando cambieresti il monitor ti troveresti difronte al fatto che un CrossFire di HD4870, sempre che la trovi ancora in vendita, richiede un alimentatore ben più potente del tuo e quindi dovresti cambiarlo. Meglio una singola HD4770 oggi ed in futuro o ne prendi un'altra oppure la vendi e ne compri una singola adatta al tuo nuovo monitor. Per allora anche i consumi saranno un pò più bassi di oggi.

già...:sisi:

io opterei per una 4770...al massimo una 4850,,ma meglio la prima!;)poca spesa pochi consumi e tanta resa:ok:

Quoto naruto80 (ormai io e lui ci intendiamo! ;))

grazie del consiglio :) cosa ne pensate della 4870 1gb DDR5?
giocherei tranquillamente a tutto oggi e fra un annetto o due potrei fare il crossfire cambiando magari monitor

troppo per la tua risoluzione...:sisi: Come ti è stato detto vai o di HD4770 o HD4850...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro