quale scheda mare tra queste è migliore ???

bartocka

Nuovo Utente
64
2
Salve, quale di queste schede madre mi consigliate ?? conosceta altre buone alternaive con il budget di 150euro ??
MSI Z97 GAMING 5 - QmaxTech
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 - QmaxTech
Asrock Fatal1ty Z97X Killer - QmaxTech
ecco un confronto trovato su internet Asrock Fatal1ty Z97X Killer vs GIGABYTE GA-Z97X-Gaming 5 vs MSI Z97 GAMING 5 - M...
un' altra domanda :) la ventola della CPU dove conviene attacarla , dirattamente all alimentatore oppure alla MOBO ??? perche ho notato che tra queste scede mardi solo la MSI ha il CPU FAN CONNECTOR :)
 
Ultima modifica:

ilCactuss

Nuovo Utente
24
0
Con 15 € compri solo la ventola.

Ammettendo, però, che tu abbia voluto scrivere "150 €", vedo che sei in fissa con il chipset Z97. Da un'occhiata al H97, costa meno perché l'unica differenza tra le due è che quest'ultima non permette l'overclock.

Gigabyte GA-H97-D3H scheda madre - QmaxTech

Da un post di tom'sHardware:

- Z97: overclock, possibilità di SLI/Crossfire 8x/8x, supporto alle memorie sopra la frequenza di 1600 (con Core i5 e i7).
- H97: no overclock, eventuale Crossfire 16x (gen. 3.0)/4x (gen. 2.0), supporto alle memorie fino a 1600.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche (numero porte sata, usb 3.0, ecc.) sono praticamente identici.
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Immagino che il budget sia 150 €, non 15... ;) Sono tutte ottime schede, ma personalmente ti consiglio la Gigabyte GA-Z97X-UD3H. Per allestire un pc da gioco, non occorre che la scheda sia marchiata "Gaming", è solamente marketing; inoltre, le schede "Gaming" montano quasi tutte la scheda di rete Killer LAN, la quale può dare dei problemi (saturazione della memoria ram dopo un certo periodo di utilizzo), meglio un modello con una scheda di rete normale, come la UD3H.
Tutte le schede madri possiedono almeno un connettore marchiato "CPU_FAN".
 
T

Tony25

Ospite
Salve, quale di queste schede madre mi consigliate ?? conosceta altre buone alternaive con il budget di 15euro ??
MSI Z97 GAMING 5 - QmaxTech
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 - QmaxTech
Asrock Fatal1ty Z97X Killer - QmaxTech
ecco un confronto trovato su internet Asrock Fatal1ty Z97X Killer vs GIGABYTE GA-Z97X-Gaming 5 vs MSI Z97 GAMING 5 - M...
un' altra domanda :) la ventola della CPU dove conviene attacarla , dirattamente all alimentatore oppure alla MOBO ??? perche ho notato che tra queste scede mardi solo la MSI ha il CPU FAN CONNECTOR :)
Che processore hai? Dissi?
 

bartocka

Nuovo Utente
64
2
i7 4770 (non K) , (è ancora adatto per il gaming ??)
attualmente ho questa scheda madre Motherboard Asus H87M-PRO - Asustore.it
il poblema e che non ci posso fare sli/crossfire , e ho intenzione di prendere 2 970strix oppure gigabuìyte g1 gamig, oltre a questo vorrei metterci una sound blaster e mi mancano gli slot :)





IN POCHE PAROLE MI SERVE UNA SCHEDA MADRE SULLA QUALE POSSO FARE UNO SLI + UNA SCHEDA AUDIO (ALMENO 2 PCIe 3.0 16x)(almeno 1 PCIe x1)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
i7 4770 (non K) , (è ancora adatto per il gaming ??)
attualmente ho questa scheda madre Motherboard Asus H87M-PRO - Asustore.it
il poblema e che non ci posso fare sli/crossfire , e ho intenzione di prendere 2 970strix oppure gigabuìyte g1 gamig, oltre a questo vorrei metterci una sound blaster e mi mancano gli slot :)

IN POCHE PAROLE MI SERVE UNA SCHEDA MADRE SULLA QUALE POSSO FARE UNO SLI + UNA SCHEDA AUDIO (ALMENO 2 PCIe 3.0 16x)(almeno 1 PCIe x1)

Alla faccia dell'ancora adatto :asd: E' l'i7 consumeri più potente sul mercato...

Fare uno SLI di 970 sinceramente lo trovo fuori luogo. Con gli stessi soldi ti prendi una 980ti singola. Uno sli di 970 è troppo poco per il 4k (che è ancora iutile, immaturo) e per il 2k si può benissimo usare una 980ti singola.

Il 4770 non è una CPU da overclock, quindi non ha senso prendere una Z97 (o comunque non una Z97 ultra pompata). Il mio consiglio è di comrare una H97 di qualità, come la Gigabyte H97 D3H, che ha tutto l'occorrente per fare quelo che ti serve, eccetto lo sli.

Se invece tu hai già la 970 e ne vuoi aggiungere un'altra puoi prendere una Z97 economica... Come una MSI Z97 Gaming3...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
quindi essendo che volgio fare sli mi consigli di prendere una z97 gaming3 ??

No, non hai capito, io ti sconsiglio lo SLI a prescindere :D Se proprio vuoi toglierti questo sfizio prendi una Gaming3, perchè la tua CPU non è overclockabile, quindi spendere tanti soldi per una Z97 di fascia alta non ha senso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili