DOMANDA Quale scheda madre prendere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lollinger96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti!
Sto per acquistare il mio nuovo pc, ma ho un dubbio:
Ho scelto una CPU AMD FX-8350, che vorrò OverClockare.
Per questo motivo quale MOBO mi consigliate per raggiungere frequenza maggiori?

-Asus M5A97 EVO R2.0

-AsRock 990FX Extreme 3

Grazie in anticipo! :)

Non prendere assolutamente la m5a97 r2.0, io ce l'avevo, c'è scritto che supporta i processori 8 cuori ma non è così, fino al 6 va bene, con l'8 fa schifo, causa Vdrop da paura e il pc freezza a frequenze più basse del normale, figurati in oc, devi scegliere schede con almeno 6+2 fasi di alimentazione, il minimo per gli 8 cuori, se prendi una 8+2 ancora meglio, con sei arrivi massimo a 4.6 Ghz circa, con la 8 oltre i 5ghz

Non prendere assolutamente la m5a97 r2.0, io ce l'avevo, c'è scritto che supporta i processori 8 cuori ma non è così, fino al 6 va bene, con l'8 fa schifo, causa Vdrop da paura e il pc freezza a frequenze più basse del normale, figurati in oc, devi scegliere schede con almeno 6+2 fasi di alimentazione, il minimo per gli 8 cuori, se prendi una 8+2 ancora meglio, con sei arrivi massimo a 4.6 Ghz circa, con la 8 oltre i 5ghz

Quindi cosa mi consigli?!
La 990FX supporta gli 8Core ma ha una struttura di ali 4+1 :(

Allora cerca una 6+2... Perché no i 5? Basta un buon dissipatore e qualche prova... Poi cmq tieni presente che con una buona mobo a parità di frequenza hai cmq qualcosa in più

Allora cerca una 6+2... Perché no i 5? Basta un buon dissipatore e qualche prova... Poi cmq tieni presente che con una buona mobo a parità di frequenza hai cmq qualcosa in più

sai consigliarmene tu una 6+2? Perché non riesco a trovarne! :(
Per i 5, la mia paura è squagliare 200 € di CPU!
Dissi ho scelto un Antec H2O 620, dici che i 5GHz me li regge?!

Edit:
Ho trovato la Gigabyte GA-990XA-UD3

Socket AM3+, Ali 8+2, ma non riesco a capire se supporta gli 8Core! :(

Ultima modifica:
Si va bene la mobo e no, non ti regge i 5ghz, ci vuole un h100 per i 5ghz... Ma a 4.6-4.7 ci arrivi anche se tirato

il numero di fasi non vuol dire niente...bisogna vedere la qualità delle stesse...
ci sono fasi di 4 elementi che hanno mosfet da 60A ognuno,e altre fasi di 8 elementi che non arrivano a 30...
tra quelle la asrock,peccato per i chip etron dedicato alle usb3

il numero di fasi non vuol dire niente...bisogna vedere la qualità delle stesse...
ci sono fasi di 4 elementi che hanno mosfet da 60A ognuno,e altre fasi di 8 elementi che non arrivano a 30...
tra quelle la asrock,peccato per i chip etron dedicato alle usb3

Pensi che possa andar bene la Gigabyte GA-990XA-UD3 ?

è ottima, ma come l asrock monta quel cesso di chip etron per le usb3 che non funziona a dovere e spesso e volentieri non riconosce certe periferiche collegate...

se non t interessano le usb3 puoi prenderla tranquillamente, ma se pensi di sfruttarle, o cerchi qualcosa come la asus m5a99fx pro che costa qualcosa in più o prendi una scheda usb3 su pcie

è ottima, ma come l asrock monta quel cesso di chip etron per le usb3 che non funziona a dovere e spesso e volentieri non riconosce certe periferiche collegate...

se non t interessano le usb3 puoi prenderla tranquillamente, ma se pensi di sfruttarle, o cerchi qualcosa come la asus m5a99fx pro che costa qualcosa in più o prendi una scheda usb3 su pcie

Non ho mai avuto necessità di spostare ingenti quantità di file, in fin dei conti sarà la mobo di un pc gaming, non le ritengo una priorità, quindi, avendo un budget limitato, prendero la Gigabyte GA-990XA-UD3. Grazie comunque dell'aiuto. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro