Quale scheda Madre per aggiornare Adesso ?

Pubblicità
Più passa il tempo e più mi stò incasinando cercando nozioni e prove sulla rete per scegliere la scheda madre.

Ditemi subito una cosa così faccio già dei conti. Meglio P45 o X48 ? E perchè ?

Ciao,

sicuramente per mè tra queste due mobo meglio X48 a occhi chiusi, e visto che consulti mobo a livelli alti dai un occhiata anche al chipset 790I ultra, non perchè c'è l'ho io ma ti assicuro che è un ottima mobo specie quelle della Xfx o Foxconn o Evga sotto ogni aspetto e ti consiglio veramente di guardare e verificare anche queste mobo molto potenti.

Ciao. :ok:

Ciao,

sicuramente per mè tra queste due mobo meglio X48 a occhi chiusi, e visto che consulti mobo a livelli alti dai un occhiata anche al chipset 790I ultra, non perchè c'è l'ho io ma ti assicuro che è un ottima mobo specie quelle della Xfx o Foxconn o Evga sotto ogni aspetto e ti consiglio veramente di guardare e verificare anche queste mobo molto potenti.

ma ho già preso una 4870 e volevo rimanere su una piattaforma più economica tutto quà. Che prezzi girano per queste mobo..

ma ho già preso una 4870 e volevo rimanere su una piattaforma più economica tutto quà. Che prezzi girano per queste mobo..

Siamo sui 280 euro un pò di piu' un pò meno dipende dove li trovi.. guarda che la 4870 viaggia benissimo che su quelle mobo l'unico incoveniente della scheda che hai è abbinata al chipset nforce790I che sono montate sulla mobo che ti ho citato io non puoi fare il crossfire perchè supporta solo il sistema sli.

Ciao.

Siamo sui 280 euro un pò di piu' un pò meno dipende dove li trovi.. guarda che la 4870 viaggia benissimo che su quelle mobo l'unico incoveniente della scheda che hai è abbinata al chipset nforce790I che sono montate sulla mobo che ti ho citato io non puoi fare il crossfire perchè supporta solo il sistema sli.

Ciao.

si quello lo sò. quindi dato che a Me non interessa particolarmente una seconda scheda aggiuntiva potrei prenderle in considerazione, giusto ? Ma le versioni più vecchie tipo 780 o giù di li sono sempre valide ? :boh:

si quello lo sò. quindi dato che a Me non interessa particolarmente una seconda scheda aggiuntiva potrei prenderle in considerazione, giusto ? Ma le versioni più vecchie tipo 780 o giù di li sono sempre valide ? :boh:

Si la puoi prendere in considerazione tranquillamente la 780, si comporta bene specialmente con gli ultimi aggiornamenti del bios cosa che ha risolto ogni problematica anche sulla 790i ultra, se il prezzo è troppo alto per il 790i ultra prendi la X48 che e vedrai che ti troverai piu' che bene d'altronde i chipset intel sono garanzia, ha dimenticavo per la 790 monta solo Ddr3 e non so che cosa disponi tu di memorie, fai 4 calcoli e vedi cosa ti conviene di piu'.

Salve raga...
volevo dare una rispolveratina al post dicendo che poi ho preso la DFI ma l'ho dovuta cambiare perchè dava dei problemini. Al suo posto c'è una ASUS P5q-PRO, come potete vedere in firma e proprio in questi giorni stò cercando ti tirare fuori quello che posso per spremere tutto il sistema prima che vada in pensione, ma ce ne vorrà secondo me :asd:....
Ad ogni modo pensavo già al prox upgrade, prendendo un Core 2 Quad. Sapete indicarmi qual'è il 4 core su sochet 775 che è più vantagioso dal punto di vista Prezzo/prestazioni/overclock ? Diciamo un pò come il mio attuale Core 2 Duo E8400 step 0 :inchino: .....grazie di nuovo a tutti :)

nuovo direi nessuno
usato invece un Q9550 ci fai un po di oc e stai ancora bello tranquillo (vedi firma) e non ho nemmeno la revisione fortunata

nuovo direi nessuno
usato invece un Q9550 ci fai un po di oc e stai ancora bello tranquillo (vedi firma) e non ho nemmeno la revisione fortunata

ho provato a vedere nel mercato dell'usato me speravo di spendere qualkosina meno.....cioè sotto i 100 eurozzi :D..... magari aspetto ancora un pò e vedo se sotto Natale si trovano di più ..magari qualche versione Extreme :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro